Fashion

Stivali con elastico per polpacci grossi

Per quanto ci si possa allenare per raggiungere i propri obiettivi, per quanto tempo si stia seduti alla scrivania e per quanto si gonfi (ovviamente per il rafforzamento e l’ingrossamento dei muscoli), i polpacci grossi rappresentano un problema quando si vogliono indossare gli stivali.

Alcune donne curvy non sanno mai quale paio di stivali per polpacci grossi scegliere, ma per fortuna ci siamo noi. Con il giusto modello vi aiuteremo a valorizzare la silhouette.


Che stivali mettere con i polpacci grossi

Negli ultimi anni ci sono stati dei notevoli passi avanti, è stata data risposta a una domanda interessante sul tema degli stivali per polpacci grossi. È stato proposto come metodo per soddisfare un’esigenza estetica e funzionale, visto che gran parte delle volte abbiamo tanto desiderato indossare uno stivale ma che purtroppo ci stringeva le gambe, se non i polpacci quelli grossi.

Chi ama indossare gli stivali ma ha polpacci grandi, si trova in difficoltà non sapendo dove acquistarli sia nei negozi che online. Pertanto, in questo articolo vi sveleremo dove trovare i migliori stivali taglie forti che aiuteranno a slanciare la propria figura, cercando di minimizzare sia le caviglie che i polpacci grossi.

Stivali a tacco alto XL per polpacci larghi - modello Kamilla
  • Tomaia/gambale: pelle sintetica
  • Suola interna in pelle sintetica
  • Suola esterna sintetica antiscivolo
Offerta
IF Fashion Scarpe Stivali da Donna Al Polpaccio Largo Biker...
  • Stivali da donna Al polpaccio.
  • Biker motociclista con cerniera
  • Platform carrarmato


Quali stivali slanciano le gambe

Sappiamo benissimo che gli stivali sono un accessorio fashion a doppia arma, in quanto basta poco per scegliere un modello errato e soprattutto se sono stretti possono diventare un incubo per le nostre gambe; pertanto, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per scegliere gli stivali per polpacci grossi.

Quando si cercano stivali con polpacci larghi, bisogna innanzitutto prestare attenzione ai materiali utilizzati per la realizzazione del gambale: la vera pelle e il camoscio sono sempre un po’ più rigidi e strutturati dell’ecopelle, che tende a cedere con il calore del nostro corpo. Investite in un paio di stivali di alta qualità, con tomaie e fodere in pelle o similpelle che non siano troppo rigide.

Esistono stivali in pelle e in tessuto elasticizzato, ottimi perché aderiscono bene alla gamba senza stringere troppo; se non volete sottolineare la forma dei polpacci, scegliete un modello che abbia solo un inserto elastico sul lato del gambale, che vi aiuterà a calzare meglio, lasciando le gambe più libere.

È inoltre fondamentale considerare i lacci e le fibbie regolabili sul gambale: evitate gli stivali slip-on privi di cerniere o altri sistemi di chiusura e preferite quelli decorati con questi sottili dettagli, che potrete regolare a seconda delle necessità.

Anche chi non ha problemi di polpacci grossi, ma soffre di gambe gonfie, gli stivali con cinturino sono un valido aiuto per poterli allentare durante la giornata. Scegliete sempre stivali con cerniera che percorre l’intera lunghezza della gamba piuttosto che quelli con una mezza cerniera, e indossate le scarpe la sera, quando i vostri piedi sono più stanchi e gonfi: se calzano bene, acquistatele, se vi sembrano troppo strette, continuate a cercare altri modelli che fanno per voi.

Geox D Felicity E, Stivali Donna, Nero (Black), 42 EU
  • Altezza tacco: 3,5 cm / 1,4"
  • I sistemi brevettati Geox assicurano traspirabilità della suola e benessere del...
  • Calzata facile grazie alla chiusura con zip
Stivali Donna Invernali Stivaletti Camoscio Boots con Tacco...
  • [caratteristica]: Slip-on, pelle scamosciata, tacco a blocchi da 6 cm, fodera in...
  • [Occasioni]: gli stivali sono ideali per giornate fredde, vocazione, guida,...
  • Suggerimenti per le taglie: se necessario per il piede, si prega di ordinare una...


Come misurare polpaccio per stivali

Per misurare la circonferenza del polpaccio, bisogna tenere la gamba piegata a 90 gradi, sedetevi su una sedia e tenete il piede nudo sul pavimento. Prendete un centimetro e misurate la circonferenza del polpaccio nel punto più largo, tenendo il nastro contro la pelle senza stringere. Prendete diverse misure per assicurarvi di ottenere la misura corretta. Scegliete la misura più grande se ne trovate una irregolare.

Invece per misurare l’altezza del polpaccio, bisogna sempre rimanere seduti su una sedia con la gamba a 90 gradi e con il centimetro posizionarsi dalla base del piede fino alla piega del ginocchio. Se risulta un numero dispari, prediligere la misura più piccola.  

Leggi anche: La guida per scegliere le calze e collant adatti


Come si indossano gli stivali a metà polpaccio

Le donne con gambe lunghe e sottili possono preferire questo modello, che accorcia la silhouette e allarga il polpaccio. Quando si acquistano stivali da donna a metà polpaccio, la regola più importante è scegliere l’altezza giusta. Evitate gli stivali con gambale che termina nella parte più larga del polpaccio, che attira l’attenzione in quel punto. Scegliete stivali con gambale che raggiunga il punto in cui il polpaccio si assottiglia, soprattutto se siete formose. Se avete cosce e polpacci grossi, gli stivali con tacco largo sono la scelta migliore per bilanciare le proporzioni. Le scarpe con un tacco sottile creeranno un contrasto eccessivo, attirando l’attenzione su eventuali sproporzioni.

Gli stivali a metà polpaccio si possono indossare con i pantaloni, in particolare con i jeans skinny o slim-fit, ma questo non significa che non si possano indossare con un vestito o una gonna! La lunghezza deve essere giusta. Una distanza maggiore tra la gonna e lo stivale rende la figura più snella.

MELKEVDY Per Donna Stivaletti Stivali da Equitazione Quadrato...
  • ❤ Taglia: 35-43 Colore: nero, giallo, marrone, forma della punta: testa tonda,...
  • ❤ Questi bellissimi stivali sono abbinati a gonne, jeans, leggings o pantaloni,...
  • ❤ Superfibra, traspirante, non soffocante, suola: gomma antiscivolo, resistente...
C.PARAVANO Stivaletti Donna Bianchi - Stivaletti Donna...
  • Chiusura con cerniera: Questo stile grosso è stato realizzato in pelle scamosciata...
  • Secondo tocco della pelle: Coppia di calze in bianco senza tempo, fibra di pelle...
  • C.Paravano è diventato un simbolo di eleganza e glamour senza sforzo. Il nostro...


Stivali per polpacci grossi online

Ci sono diversi brand specializzati in taglie forti, che offrono una gamma di stivali con gambale largo e modelli per polpacci grossi che si possono acquistare online. Abbiamo scelto alcuni stivali invernali adatti a persone con polpacci larghi e grossi per evitare qualsiasi imbarazzo.

OffertaBestseller No. 1
Geox D Felicity A, Stivali Donna, Nero (Black), 40 EU
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Sintetico
  • Materiale suola: Sintetico
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
IF Fashion Stivali Stivaletti da Donna Bicker Motociclista 991...
  • Al polpaccio
  • Biker motociclista
  • Pelle sintetica
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
Stivali Donna Slip-On Zeppe Ginocchio Tacco Quadrato Nudo...
  • ❤[Informazioni sul prodotto]:✿Motivo:primavera, estate, autunno,...
  • Parole Chiave: uomo inter divertenti con eleganti scamosciata 23 25 42 43 44 46 47 49...
  • Parole Chiave:bianchi fiori frozen antipioggia frange anfibi ragazza racing rossi...
Bestseller No. 7
Geox Donna D Felicity D Stivali Donna, Nero (Black), 39 EU
  • Materiale esterno: Pelle liscia
  • Fodera: Tela
  • Materiale suola: Sintetico
Bestseller No. 8


Gli stivali al polpaccio sono di tendenza quest’anno, quindi se volete evitare di attirare l’attenzione sulle vostre gambe, optate per stivali o stivaletti più alti. Se acquistate online, potete scegliere tra una serie di marchi che offrono calzature dalla vestibilità ampia. Tuttavia, potete anche farvi fare degli stivali su misura da un artigiano: il prezzo è alto ma non impossibile, e avrete ai piedi calzature di qualità per molti anni.

Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2022-12-07 at 07:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Fashion

Pantaloni anticellulite

Elenco dei ContenutiPantaloni per cellulite: cosa sonoPantaloni per cellulite sono davvero…
Read more
Fashion

Come togliere le macchie di olio sui vestiti

Elenco dei ContenutiCome togliere macchie di olio dai vestitiUso del sapone per piatti per eliminare…
Read more
Fashion

Ogni quanto lavare i vestiti

Elenco dei ContenutiOgni quanto bisogna cambiarsi i vestiti per lavarliOgni quanto bisogna…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *