Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
come vestirsi per sembrare più magre

Per migliorarsi non è sempre necessario perdere peso.

Sapersi valorizzare conoscendo le proprie zone critiche e i propri punti di forza è importante per sentirsi bene e per mostrarsi al mondo consapevoli e sicure di sé.

Scegliere vestiti che snelliscono e adottare trucchi per sembrare più magre o semplicemente per assottigliare il punto vita o dimagrire le gambe può essere un modo per prendersi cura di sé e scegliere gli outfit che sentiamo più adatti a noi, alle occasioni specifiche e alle nostre esigenze quotidiane.

Ecco qualche consiglio utile e pratico per fare acquisti mirati, indossare capi che avevamo abbandonato da un pò e capire come sembrare più magre senza rinunciare mai allo stile e all’espressione della nostra personalità.



Come sembrare più magra


Stare a proprio agio quando indossiamo i nostri outfit vuol dire piacere prima di tutto a noi stesse. Su cosa vogliamo spostare l’attenzione quando scegliamo i nostri vestiti e cosa invece preferiamo non mostrare?

Tra gli interrogativi più frequenti c’è spesso quello riferito alle gambe: quando si hanno cosce grosse come vestirsi per snellirle e rendere la figura più slanciata?

Può sembrare complicato correre ai ripari, ma non è così. I pantaloni per gambe grosse esistono; basta evitare quelli a vita bassa, i leggins e jeans skinny che rischiano di segnare i punti sbagliati. Mentre, pantaloni chino o dei carrot a gamba larga e stretti al polpaccio possono snellire le cosce efficacemente.

Anche la vita alta ha un effetto contenitivo, riduce il giro vita e dà un inconfondibile tocco retrò. Per dimagrire le cosce, indispensabile puntare anche sulle scarpe giuste; stivali o stivaletti con tacco o decollété a punta per gambe più snelle e più lunghe, specie se si preferisce l’effetto nude.

Tra i trucchi per sembrare più magra c’è sicuramente quello di preferire tessuti naturali come lana, lino o cotone, migliori rispetto ai tessuti sintetici che tendono a irrobustire la figura e a dare un look un pò troppo “cheap” e non aiutano di certo a snellire le braccia, qualora tra i punti critici ci fosse quello.

Altro dettaglio che può far apparire più snelle è lo scollo a V o le scollature più o meno profonde, unite a camicie leggermente sbottonate, un modo anche sexy per creare un effetto ottico grazie al quale il busto apparirà molto più stretto.



Abiti che snelliscono la figura


Quando si parla di abiti la scelta vincente per snellire la figura è lo stile impero o a trapezio, tagli che possono nascondere le forme più abbondanti con eleganza sotto linee svasate e stilose.

Da evitare abiti in stile romantico arricchiti di rousches, volant e balze, appesantiscono la figura aggiungendo ulteriore volume. I vestiti per sembrare più magra sono sempre quelli che stringono il punto vita; anche quando vi capita di indossare vestiti larghi come l’abito tunica il trucco è abbinarlo a una cintura in vita.

Un modo per nascondere fianchi che si reputano larghi con femminilità. Da evitare in questi casi gli abiti fascianti, i cosiddetti “bodycon dresses” che mettono in rilievo ogni difetto senza rendere giustizia alle vostre curve.


Trucchi per sembrare più magra


Dopo aver selezionato il vostro outfit ideale e più conforme alla vostra silhouette, ci sono alcuni piccoli trucchi per sembrare più magra, vediamoli assieme:


Biancheria intima


1. Scegliere un reggiseno adatto al nostro seno e della taglia giusta, aiuta a modellare la figura e a contenere il seno senza stravolgere le forme in eccesso. Se un reggiseno è troppo stretto o troppo largo, vuol dire la taglia non è corrispondente con quella che serve a voi, per questo puoi farti suggerire o consigliare dalla commessa di qualsiasi negozio abbigliamento intimo. evitando così di creare protuberanze e segni visibili di maglie aderenti.


2. Indossare uno slip come il tanga o il perizoma, certamente non prevengono la formazione dei segni, ma accentua ancora di più la vita, mettendo in risalto piccoli difetti che possono non metterci a nostro agio, per questo consigliamo di indossare una bella culotte o degli slip che contengono i glutei, la pancia e le cosce, permettendo di avere una figura più lineare.


3. Se devi affrontare degli eventi importanti o semplicemente prendere parte ad una cena o di qualsiasi altro genere e vuoi sentirti a proprio agio, ti consigliamo di provare i body modellanti, per creare e garantire una figura più armoniosa e uniforme con il resto del tuo corpo, nascondendo alcuni parti del corpo che non ci piacciono.


4. Per le donne con un filo di pancetta, un trucco per sembrare più magra è quello di indossare delle calze o collant con la vita alta, questo permette di nascondere la pancia, in modo che la gonna o il vestito risulti più valorizzato, e nei periodi estivi invece consigliamo una guaina snellente o una pancera contenitiva per lasciare respirare le gambe.


Trucco e Parrucco


5. Altre tecniche per ottenere un effetto snellente è mirare tutto sul make up, creare un make up semplice e naturale, con una buona e leggera base, un filo di rossetto, curando le sopracciglia disegnate con una matita o applicando il suo prodotto apposito, eviterà di allontanare lo sguardo sul resto del corpo, ma bensì sul viso, per questo è importante non esagerare con il trucco.


6. Realizzare un’acconciatura perfetta è l’essenziale per sembrare più magra, fatti consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia quale taglio sarebbe consigliato per il tuo viso. Generalmente i tagli corti come il caschetto sono scongliati per chi ha un viso largo, ottenendo così l’effetto contrario, mentre i tagli con i capelli lunghi o scalati permettono di dare definizione al volto facendo sembrare più lungo e scostare ancora una volta l’attenzione sul resto del corpo.


Gioielli e Accessori


7. Ultimo consiglio su come vestirsi per apparire piu magra è quella di utilizzare degli accessori o gioielli come collane lunghe, orecchini lunghi, evitando di indossare girocolli per non creare un effetto più robusto.

Latest posts by Leandra (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.