Beauty & Benessere

CC Cream: cos’è, a cosa serve e come si utilizza

Quali sono le migliori CC cream, che caratteristiche hanno, come funzionano e perché utilizzarle? Sono queste le domande più gettonate riguardo un prodotto unico nel suo genere, un mix tra un cosmetico per il make up e un prodotto per la skincare.

Incredibile ma vero, le donne che non hanno mai tempo o non vogliono perderne in trucco e cura della pelle non possono fare a meno delle CC Cream. In un solo prodotto che contiene crema idratante per il viso arricchita da pigmenti colorati che rendono il colorito uniforme come un fondotinta anche se più leggero nel colore. Inoltre la crema CC svolge anche una funzione di protezione solare ed è ideale, quindi, anche per i mesi estivi.

L'Oréal Paris CC Cream Colorata Anti Rossori per Pelli che...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del...


La scelta della migliore CC cream non è semplice da fare se non si conoscono le caratteristiche fondamentali del prodotto. Questa guida è stata creata appositamente per avere tutte le informazioni necessarie per un acquisto consapevole del prodotto giusto per ogni esigenza e per conoscere le differenza tra la CC cream e la BB cream.


CC Cream migliore

Ecco una classifica delle migliori CC cream top da provare, selezionate come sempre da chi sta continuando ad utilizzarle, da chi le ha testate per diversi anni e dalle recensioni web.


CC Cream Bourjois 123 Perfect

Bourjois - CC Cream 1,2,3 Perfect - Crema Viso Colorata...
  • 1,2,3 perfect cc cream: crema per il viso che idrata, colora e protegge la pelle fino...
  • Applicazione: stendi il prodotto sul viso e poi sfumalo con le dita o con una...
  • Effetti e benefici: copre efficamente le imperfezioni grazie ai tre pigmenti colorati...

Una CC Cream economica sotto i 15 € è quella di 1,2,3 Perfetct Bourjois, ideale per la pelle mista e a tendenza secca o che presentano problemi di lucidità, infatti questa formula presenta un finish semi matt ma allo stesso tempo è capace di idratare la pelle per tutta la giornata. Per un colorito spento, macchie di iperpigmentazione e rossori diffusi, questa formula è ideale poichè è arricchita da pigmenti verdi, albicocca e bianchi per garantire un risultato illuminante. E’ disponibile in 3 nuances e contiene SPF 15.


CC Cream L’Oréal C’est Magic

Offerta
L'Oréal Paris, Crema Anti-Rossori Color Verde, Con Vitamine B5...
  • Crema correttiva anti-rossore, Fornisce fino a 24 ore di idratazione, I pigmenti...
  • Copre e corregge i rossori per un risultato naturale, La pelle appare più radiosa...
  • Applica il prodotto sulla pelle e sfumalo per un risultato naturale

Chi presenta problemi legati ai rossori diffusi, brufoletti e comedoni, allora deve provare L’Oréal C’est Magic, una crema viso studiata per neutralizzare le zone arrossate, e per uniformare il colorito per una pelle liscia, morbida e vellutata. La sua formula è arricchita con estratti super idratanti di glicerina e fico, invece provitmina B5 e vitamina E fungono da antiossidante. Contiene SPF 20.


Max Factor – CC Cream Colour Correctin

Max Factor - CC Cream Colour Correcting, n° 50 Natural, 1 pz. (1...
  • Max Factor CC Colour Correcting Cream - 50 Natural (30ml)
  • 30ml"

La CC Colour Correcting Cream di Max Factor presenta una texture leggera per un effetto naturale e luminoso, non ha un alta coprenza ma riesce a nascondere bene i rossori e le discromie lasciate da vecchie imperfezioni. Più che un fondotinta è una crema colorata che oltre a correggere le discromie cutanee, idrata e nutre la pelle allo stesso tempo. E’ ideale per chi ha una pelle secca ma non adatta per chi soffre di pelle grassa. La CC Cream di Max Factor contiene SPF 10. Disponibile in più nuances.


Clinique Moisture Surge CC Cream

Una CC Cream ideale per le pelli miste e grasse è la Moisture Surge di Clinique che si adatta persino per la pelle secca, lasciando la pelle idratata grazie alla presenza dell’acido ialuronico. La CC Cream Clinique con SPF 25, è in grado donare luminosità al viso migliorando il tono stanco e opaco. Grazie alla sua texture leggera, si asciuga rapidamente e ha una coprenza media in grado di mimetizzare le imperfezioni e driscromie. E’ disponibile in più nuances per adattarsi a ogni tipologia di incarnato.


Erborian Korean – Centella Asiatica

Erborian Crema CC con centella asiatica - trucco e schiarimento...
6.458 Recensioni
Erborian Crema CC con centella asiatica - trucco e schiarimento...
  • PERFEZIONATORE MULTIUSO: Il segreto coreano per una carnagione visibilmente perfetta...
  • INGREDIENTI CHIAVE: Arricchita con Centella Asiatica, questa crema viso CC aiuta ad...
  • CONSIGLI PER L'USO: applicare una piccola quantità di crema CC. Erborian sul dorso...

La CC Cream Erborian è una crema multi-tasking che nutre la pelle nascondendo le imperfezioni. Nella sua formula sono presenti pigmenti CC ovvero “Color Controlling”, che si adattano al tono dela pelle naturale garantendo una copertura uniforme e leggera minimizzando pori e assottigliendo le linee sottili. Per questo ha un buon potere antirughe ma che allo stesso tempo offre una coprenza illuminante su tutto il viso. Tra i suoi ingrendienti o INCI troviamo, ingredienti anti invecchiamento per un effetto antiage, la centella asiatica è studiata per avere delle proprietà anti-invecchiamento e per aumentare la produzione di collagene svolgendo anche da antiossidante; poi troviamo l’adenosina, migliora l’elasticità della pelle, infine un concentrato di vitamina B3 per proteggere l’epidermide dai radicali liberi. Contiene SPF 25, per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.


CC Cream Estée Lauder Revitalizing Supreme

Offerta
Estée Lauder Revitalizing Supreme CC Crème Anti Età SPF10, 30...
  • Estée Lauder Revitalizing Supreme CC Crème Anti Età SPF10, 30 ml

Revitalizing Supreme CC Cream di Estée Lauder è ideale per tutti i tipi di pelle, dovuto alla presenza dei suoi pigmenti puri di colore e agli attivi della tecnologia brevettata Intuige, donando alla pelle a conservare il proprio tono e elasticità. Un vero e proprio trattamento energizzante e anti età e grazie alla nuance universale, si adatta ai tipi di incarnato medio-chiaro, regalando al viso un tocco di luminosità. Contiene il fattore SPF 10.


Face D CC Cream Instant Bright

Face D - CC Cream, Crema Corretrice del Colore con Acido...
  • CC Cream crema corretrice del colore con SPF 20, corregge le discromie e l'incarnato...
  • Per tutti I tipi di pelle, dermatologicamente testata e non comedogenica; crema viso...
  • Formulata con acido ialuronico a 3 pesi molecolari (Tecnologia 3-LURONICS, idrata e...

La CC Cream di FaceD è una crema viso antirughe che dona luminosità al viso e corregge le discromie della pelle. La sua formulazione è basata sulla tecnologia 3-Luronics che combina l’azione dell’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, vimina E per idratare in profondità la pelle e svolge un’azione antiossidante contro i radicali liberi. Contiene SPF 20, ha una texture leggera e corregge le imperfezioni cutanee e riempi i segni del tempo, per un risultato di una pelle illuminata e levigata ma non unta. Ha una buona coprenza infatti permette di realizzare un perfetto contouring. La CC Cream FaceD è ideale per chi ha una pelle mista e grassa. Disponibile in altre colorazioni.


CC Cream cos’è e a cosa serve

Le aziende che producono questo genere di prodotto garantiscono che il suo utilizzo procura un notevole e immediato miglioramento estetico della pelle con un colorito uniforme, idratazione perfetta ed effetto antiage. Sarà davvero così come dicono?

Quello che è certo è che la CC cream ha molti effetti benefici sulla pelle del viso con un buon effetto idratante e, in alcuni casi, svolgono anche una discreta azione antinvecchiamento. Questo non significa che siano all’altezza di prodotti specifici come le creme antirughe di alta qualità o creme idratanti create appositamente per questa funzione, si tratta però di un ottimo alleato per la bellezza della pelle.

Crema correttore protettiva per la pelle Uriage Roseliane CC...
Chanel CC Cream Fondotinta, Donna, Spf 50, 20 Beige, 30 ml


Se le rughe del viso sono sottili o ci sono lievi macchie cutanee, si potranno avere vantaggi con l’utilizzo della CC cream con una riduzione visibile di questi difetti. La pelle si distenderà apparendo più tonica ed elastica mentre le macchie saranno meno evidenti.

Se la pelle non è sufficientemente tonica e il colorito non si presenta uniforme, questo prodotto migliorerà l’aspetto del visto rendendo la pelle morbida e liscia con un incarnato piacevole da vedere.

Quindi se desideri avere una crema che ti permetta di usufruire di diversi benefici senza utilizzare sistemi estremi, la CC cream è quella che fa per te. Si tratta di un prodotto perfetto per tutte le donne che hanno poco tempo da dedicare alla skincare e vogliono un prodotto che contenga tutto in uno. Ovvero che in una sola applicazione si possa ottenere idratazione, colorito uniforme del viso e luminosità.


Come si usa una CC Cream

La CC cream è una crema piuttosto liquida e si applica facilmente con l’apposita spugnetta utilizzata anche per applicare il fondotinta, oppure si possono utilizzare le dita senza alcun problema. Un’azione importante da svolgere per avere effetti positivi dall’utilizzo di questo prodotto multifunzione, è la stesura. Quest’ultima deve essere effettuata in modo attento e consapevole per poter avere un risultato ottimale per la cura della pelle e un aspetto estetico perfetto e naturale.

Erborian Crema Cc Red Correct Spf25 45ml
  • Per arrossamento e disagio della pelle.
  • Con effetto lenitivo e SPF25.


Per questo motivo se decidi di applicare la crema CC con le dita oppure con il blender per make up, devi comunque fare attenzione a stendere la crema spalmandola con movimenti circolari delicati. In questo modo otterrai una copertura perfetta della pelle e un incarnato dal colore uniforme senza irritare la pelle con azioni eccessivamente marcate.


Differenza BB Cream e CC Cream

Oltre alla CC cream si trova in commercio anche un prodotto denominato BB cream, le differenze tra le due tipologie di crema sono evidenti sotto certi aspetti tra cui il metodo di applicazione e la densità. La Color Correction cream è un prodotto che offre una copertura maggiore rispetto alla BB cream, ma includono anche le proprietà idratanti, nutrienti e antiage per la pelle.

Caviar Replenishing Moisture Cc Cream 100 Ml
Offerta NIVEA Q10 3en1 Cushion Tono Medio (1 x 15 ml), perfeccionador...


Generalmente, la CC cream rappresenta il prodotto ideale per ottenere una correzione leggera del colorito oltre a svolgere la funzione di correttore. Entrambi i prodotti, crema BB e crema CC, hanno diverse funzioni ma la prima tipologia non ha una pigmentazione coprente come la seconda che permette di nascondere le imperfezioni della pelle.

Le creme CC sono caratterizzate da una formulazione maggiormente coprente e quindi più simili a un fondotinta leggero ma con l’aggiunta di un insieme di ingredienti che combattono l’invecchiamento cutaneo. Per questo non deve essere considerato alla stregua di un semplice correttore estetico in quanto agisce in profondità migliorando la salute della cute e di conseguenza anche il suo aspetto.


Come scegliere la CC Cream

Come avviene le creme viso o per il fondotinta, anche le CC Cream si adattano in base alla tipologia di pelle, infatti ci sono molte CC Cream disponibili in diverse tonalità, ma come sempre consigliamo di fare una piccola prova applicando una minima quantità di prodotto sul viso e collo per verificare che sia la nuances più adeguata al tuo tipo di pelle e che si fonde con il colore naturale della tua carnagione.

Your Skin But Better CC Cream with SPF 50+, Light 1.08 fl oz by...
  • A complete Daily regimens using glytone Hero Products to improve Skin texture and...
  • Complete Daily regimi with glytone Hero Products
  • Follow the directions for use on the packaing or refer to each Product Usage


Alcune CC Cream contengono invece dei pigmenti che si autoregolano al colore della pelle dopo averla applicata. Ma prima di scegliere la CC Cream considera quale sia migliore in base al tipo di pelle.


CC Crema pelli miste e grasse

Bisogna scegliere una CC Cream che contiene estratti seboregolari che la sua formulazione sia priva di oli e dall’effetto opacizzante.

Face D - Cc Cream, Crema Corretrice Del Colore Con Acido...
  • CC Cream crema corretrice del colore con SPF 20, corregge le discromie e...
  • Per tutti i tipi di pelle, dermatologicamente testata e non comedogenica. Crema viso...
  • Formulata con acido ialuronico a 3 pesi molecolari (Tecnologia 3-LURONICS, idrata e...


CC Cream pelle sensibile

Le CC Cream indicate per questa tipologia di pelle sono quelle prive di profumazioni e ipoallergeniche testate per ridurre al minimo qualsiasi reazione cutanea.

Offerta
JOWAÉ Crema Idratante Colorata Chiara, Gelsomino, 30 ml...
  • Crema colorata idratante chiara dalla texture setosa e dal finish naturale e cipriato
  • Contiene il 91 percent di ingredienti di origine naturale, formula vegana
  • Per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile


CC Cream pelle matura

Per una pelle meno giovane sono consigliate le CC Cream con formulazioni ricche di nutrienti, con acido ialuronico e ingredienti anti-age.

Hyaluron-Filler Cc Crema Spf15+ Light 50 Ml
  • HYALURON-FILLER CC crema SPF15+ #light 50 ml


Conclusione

La BB cream, ovvero Beauty Balm cream, ha una formulazione che riesce a unire la cura della pelle con il fondotinta liquido, quest’ultimo risulta estremamente leggero e poco coprente. Si può definire più una crema idratante che un prodotto per la colorazione della pelle.

SO'BiO CC Etic Correttori Cream abbronzato 5 in 1
  • Tra cura e trucco, la CC Cream significa Color Control Cream.
  • Questo correttore di abbronzatura corregge le differenze di colore della pelle dovute...
  • La sua formula 5 in 1 apporta tutti i benefici per un colorito luminoso e luminoso:


La CC cream, invece, oltre a offrire i benefici di bellezza che dà anche la BB cream, ha in più l’effetto coprente in quanto ha una densità maggiore. Questo prodotto è stato appositamente studiato, progettato e creato per dare alle donne che non amano truccarsi ogni giorno, un aspetto sano e luminoso semplicemente applicando una crema.

Ultimo aggiornamento 2024-03-09 at 00:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *