Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
ciglia finte

Le ciglia finte sono un accessorio estetico creato per aumentare la lunghezza e il volume delle proprie ciglia naturale.

Le ciglia finta si applicano grazie a una speciale colla data in dotazione nelle apposite confezioni, donando a chi le indossa uno sguardo magnetico grazie all’effetto “occhi cerbiatto”.

Gli ambiti d’uso delle ciglia finte sono molteplici e vanno dal potenziamento dello sguardo nel trucco quotidiano alla creazione di make up davvero eccentrici.


Tipi di ciglia finte


Esistono in commercio diversi tipi di ciglia con annessi prezzi variabili, e possono essere:

  • Ciglia Intere: allungano le proprie con un effetto il più naturale possibile.
  • Ciglia a ciuffetti: in versione extra long, colorate e artistiche per realizzare un trucco teatrale e indimenticabile.

1. Le ciglia naturali sono le più diffuse e utilizzate e servono per mettere in evidenza le proprie, donando allo sguardo una luce diversa ma molto naturale.

2. Le ciglia intere possono essere nere o brune e sono semplici e veloci da applicare e assicurano sempre un risultato intrigante, possono essere sintetiche, di pelo di animale, di seta oppure di capelli; spesso sono usa e getta, in quanto durano soltanto una giornata ed è quindi necessario rimuoverle, ma esistono anche ciglia semi permanenti che hanno una durata fino ai tre mesi e sono ideali per accentuare smokey eyes e cat eyes.

3. Le ciglia finta a ciuffetti sono formati da ciuffi singoli di lunghezza diverse e si possono applicare solo nella parte esterna dell’occhio per aprire lo sguardo o su tutta la palpebra per allungare le ciglia naturali e creare uno sguardo intenso. Sono perfette per chi non ha mai usato ciglia finte ma desidera farlo in un’occasione particolare, ma richiedono attenzione e tempo per applicarli, hanno un vantaggio nel caso si staccasse un ciuffetto nel complesso non si noterebbe affatto.

4. Le ciglia finta extra long sono intere e sono adottate per il “trucco di scena” e dalle performer di Burlesque ma il loro utilizzo sta diventando popolare per realizzare dei make up sofisticati che hanno lo scopo di esaltare al massimo lo sguardo.

5. Ciglia finte intere colorate, rappresentano un’alternativa audace rispetto alle ciglia finte effetto intero naturale, ma possono permettere di realizzare dei make up molto raffinato. Le ciglia colorate possono variare nei colori e possono essere addirittura multicolore, la loro scelta è complessa sia sul fronte cromatico che in quello della lunghezza.

6. Stravaganti e sceniche le ciglia finte artistiche sono un accessorio necessario per i trucchi teatrale o artistici, esse possono essere con piume e paillettes, brillantini di vario genere, ma sono perfette per stupire con “effetti speciali” in un party in maschera.

Le ciglia finte sono la soluzione ideale per avere sempre uno sguardo intenso e perfetto, infatti contribuiscono a rendere un viso più bello e attraente soprattutto nelle donne.

Le donne da sempre dedicano una cura particolare a questo dettaglio del viso in quanto regalano uno sguardo intenso e capace di ammaliare chiunque, e per questo le ciglia finte ricoprono un ruolo fondamentale, ma chiediamoci: Quali sono gli errori da non commettere per indossarli?

Table could not be displayed.


Errori da non fare durante l’applicazione


Gli errori più frequenti sono legati all’applicazione della colla che va posta sempre almeno 5 mm dal condotto lacrimale, alla scelta delle ciglia sbagliate che possono rimpicciolire lo sguardo o renderlo cupo o artificioso, ma anche alla qualità della colla che se è scadente può provocare reazioni allergiche molto pericolose.


Quanto durano le ciglia finte


Qual è la durata delle ciglia? Questo è un altro quesito che si pone chi vuole applicarle, beh la prima risposta è: dipende, perché quelle che vengono applicate dall’estetista necessitano di un ritocco mensile mentre se vengono applicate con il fai da te possono durare molto meno e quando accennano a staccarsi è giusto rimuoverle con dei dischetti imbevuti di struccante o acqua micellare avendo cura di rimuovere tutta la colla.

Esistono diversi trattamenti per ottenere uno sguardo irresistibile, donando alle ciglia corpo e spessore oltre alle ciglia finta, possiamo scegliere tra le extension e la laminazione.


La Laminazione


La laminazione è un trattamento che ti permette di ottenere ciglia curve e folte, intervenendo non solo sull’estetica ma sulla salute delle ciglia, il trattamento viene realizzato con ingredienti naturali come gli amminoacidi e l’olio di argan che nutrono e fortificano le ciglia restituendogli luce e vitalità.

Facendo questo trattamento non si ricorre alle ciglia finte ma si esaltano le ciglia naturali, con l’obiettivo di renderle non solo più sane ma anche curve, lunghe e spesse ma per prima cosa si deve scegliere il tipo di incurvatura da eseguire in base alla lunghetta delle ciglia, dopo si adagiano le ciglia su una formina in silicone e si applicano gli amminoacidi nella zona d’incurvatura che mentre fissano l’effetto- incurvante fortificano le ciglia.

Per donare alle ciglia un effetto lifting si estende la biocheratina una sostanza che nutre le ciglia e ne stimola la crescita e infine si applica l’olio di argan per l’azione fortificante e nutriente.

Durante il trattamento è possibile procedere ad eseguire una tinta ciglia, solitamente nera per donare profondità allo sguardo.

Una raccomandazione è obbligatorio farla: se scegliete di fare il trattamento di laminazione affidatevi a mani esperte, per se la scelta del cuscinetto per la curvatura non viene valutato in modo corretto le ciglia possono “sparire” in su e pungere creando la sensazione di fastidio e un difetto estetico.


Le Extension


Se con la laminazione si punta alle ciglia naturali con le extension si applicano dei prolungamenti alle ciglia per creare lo sguardo da cerbiatta perfetto che solo le ciglia finta riescono a regalare; con le extension si elabora il design opportuno per la forma delle ciglia naturali e la forma dell’occhio, correggendo se necessario anche qualche difetto e riempiendo gli spazi vuoti.

Le extension ciglia regalano uno sguardo intenso anche da struccata, ma esistono anche delle controindicazioni in quanto come tutti i trattamenti è giusto scegliere degli esperti che utilizzano gli ingredienti giusti, le extension sono sconsigliate per chi non ha ciglia perfettamente sane o è soggetto a allergie ai prodotti sintetici e inoltre potrebbe succedere che si creino dei buchi e per ricreare l’effetto desiderato occorre pettinarli.


Extension e laminazione: quale scegliere


La conoscenza delle caratteristiche delineate, possono essere un ottimo aiuto nella scelta: entrambe hanno dei vantaggi e degli svantaggi, occorre tener presente cosa si vuole ottenere dal trattamento, ma un utile informazione va data e riguarda il prezzo.

Applicare le extension è sicuramente più costoso, le sedute vanno dai 30 ai 90 minuti, in base alla quantità delle ciglia che si vogliono applicare, esso non è un trattamento definitivo infatti le ciglia devono essere ritoccate ogni 2/ 3 settimane per rimpiazzare quelle che si perdono a causa del naturale rinnovamento.

La laminazione ha un costo più basso e le sedute hanno una durata di 75 minuti, compresi i tempi di posa, e il risultato d’incurvatura e infoltimento rimane per 6/8 settimane.


Dove acquistare le ciglia finte


Le ciglia finte possono essere acquistate sia online sui siti ufficiali dei brand beauty oppure nei supermercati o su Amazon. Ecco le migliori ciglia finte da acquistare online.

Table could not be displayed.


Per noi donne sicuramente le ciglia sono fondamentali e occorre ricordarsi che: “la femminilità è uno sbattere di ciglia sensuale e leggero”!

Ultimo aggiornamento 2020-10-27 at 07:36 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.