Beauty & Benessere

Ciglia finte: guida ai consigli per scegliere quelle giuste

Le ciglia finte rappresentano l’arma di seduzione per ottenere uno sguardo intenso e ammaliante. Vediamo quali sono le tipologie, come applicarle e gli errori da evitare.

Ciglia finte: cosa sapere

Un ottimo rimedio sono le ciglia finta per chi non le ha, utilizzate da molte donne rappresentano un accessorio estetico per coloro che desiderano avere delle ciglia folte, lunghe e dalla forma ricurva. Le ciglia finte non vengono applicate solo da chi presenta delle ciglia chiare o rade ma sono una soluzione che contribuisce a donare al viso uno sguardo profondo o sguardo da cerbiatta.

Purtroppo non tutte possono vantare di ciglia lunghe e folte, per questo è necessario ricorrere ai mascara di vari tipi, dall’infoltente all’allungante o all’effetto 3D. Ma come sono fatte le ciglia finte? Vengono utilizzati diversi materiali, principalmente vengono usati i capelli naturali o fibre sintetiche. Le ciglia sintetiche sono a loro volta realizzate in gomma riciclata che sono le economiche, e in seta e materiale plastico sono le ciglia di qualità superiore.

Le ciglia sintetiche sono meno belle esteticamente e creano un effetto posticcio e sono pesanti, mentre quelle in seta sono lucide non appesantiscono gli occhi e donano un effetto naturale. Ovviamente le migliori sono quelle con capelli umani naturali, infatti hanno un costo elevato rispetto le ciglia sintetiche e sono anche facili da applicare.

E’ importante però scegliere quelle più adatte a noi e applicarle nel modo giusto evitando alcuni errori di imprecisione che possono rovinare il risultato finale.

Ciglia Magnetiche, Ciglia Finte Magnetiche Riutilizzabili, 4 Paia...
  • MAGNETIC EYELINER: Questo kit di eyeliner magnetico ciglia viene fornito con una...
  • CIGLIA MAGNETICHE: le ciglia magnetiche stanno diventando sempre più popolari al...
  • 4 PAIA DI CIGLIA MAGNETICHE: Il kit ciglia magnetiche viene fornito con 4 diversi...


Quali sono le migliori ciglia finte

M.Y.L. Kit

Sono le ciglia finte magnetiche di M.Y.L. realizzate con materiale sintetico alta qualità. Nel kit è inclusa anche una pinzetta obliqua e piegaciglia. Mentre sulle ciglia sono presenti i magneti che fanno aderire i ciuffi alle ciglia naturali.

M.Y.L. Ciglia Finte Magnetiche Naturali con Piegaciglia e...
  • EFFETTO FASHION - Ciglia finte incrociate voluminose, risultato accattivante ed...
  • COMODE - Morbide e leggere extension per ciglia per le tue uscite giornaliere senza...
  • FACILI DA APPLICARE - Con le pinze curve applica ciglia incluse e un po' di pratica...


Ardell Duralash

Questi sono i ciuffi di ciglia di Ardell, nella confezione sono presenti 56 ciuffetti di lunghezza diversa per soddisfare ogni esigenza e si adattano a qualsiasi tipo di occhio.

Offerta
Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero - 56 pezzi
  • Ardell Duralash Ciglia Finte Individuali, Nero - 56 pezzi
  • Ciglia finte individuali
  • Facile da applicare e da rimuovere


EmaxDesign

Sono 10 ciglia finte economiche realizzare a mano con fibre sintetiche per un effetto realistico. La lunghezza dei ciuffi è di circa 1 cm. Bisogna stendere la colla sulla banda trasparente, dopodichè con la pinzetta oblique posizionarle sulla palpebra dell’occhio.

EmaxDesign 10 paia di ciglia finte,naturale 3D ciglia finte-...
  • Le ciglia finte di EmaxDesign doneranno una bellezza naturale in quanto sono state...
  • Realizzato in fibre sintetiche di alta qualità con una linea delle ciglia invisibile...
  • La scelta migliore per un uso quotidiano, evidenzierà gli occhi con una finitura...


D.obsessed

Sono ciglia magnetiche dotate di eyeliner e di un pratico applicatore che ti aiuterà a posizionarle meglio. Facili da rimuovere, prive di parabeni, ottimo per il rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Kit Ciglia Magnetiche & Eyeliner Magnetico Ciglia 3D Magnetiche,...
  • ♥ 【Magneti potenziati, migliore fissaggio】♥ : Per risolvere il più grande...
  • ♥ 【Ciglia fatte a mano, Effetto 3D migliorato】♥ : Le nostre ciglia sono fatte...
  • ♥ 【Eyeliner di alta qualità, resistente alle sbavature e impermeabile】♥ :...


Emeda

Contengono 10 paia di ciglia finte 3D naturali realizzate a mano, includono l’applicatore e la colla. Si adattano a ogni forma di occhi, sono leggere e possono essere indossate anche per tutto il giorno senza avvertire nessun fastidio.

10 paia di ciglia finte 3D naturali Ciglia fatte a mano al 100%...
  • 1. CIGLIA FALSE 3D DI ALTA QUALITÀ: le ciglia incrociate sono realizzate in...
  • 2. FACILE DA USARE: Le migliori ciglia finte sono prive di irritazione e comode da...
  • 3. COMPOSIZIONE DELL'IMBALLAGGIO: contiene 10 paia di ciglia


Tipi di ciglia finte

Prima di acquistare delle ciglia a caso, vogliamo spiegarti quale tipologia di ciglia finte esistono, le loro caratteristiche e come applicarle.


Ciglia a strisce intere

Donano un effetto quasi naturale in base alla lunghezza, disponibili anche le extra long usati per il trucco di scena. Facili da applicare poiché hanno la forma della palpebra e dopo aver steso la colla sul tessuto della ciglia basta applicarlo sulla rima cigliare.

EMEDA Ciglia Finte Naturali 3D Multipack 7 Paia 4 stile, Ciglia...
  • 1. PACCHETTO GRANDE VALORE: Comprese 4 stile 7 confezioni di ciglia finte in visone...
  • 2. MATERIALE DI ALTA QUALITÀ : Le ciglia in visone sintetico EMEDA sono realizzate...
  • 3. CIGLI PIENI E DRAMMATICI: la striscia è più spessa e più resistente. Contiene...


Ciglia a ciuffi

Per chi non desidera usare l’intera ciglia finta, troviamo le ciglia a ciuffi che garantiscono lo stesso risultato di un effetto naturale. Infatti possiamo scegliere se applicarle su tutto il contorno dell’occhio o solo nella parte finale o adirittura nelle zone per infoltire dove le ciglia naturali sono rade. Per l’applicazione richiede un po’ di tempo e pazienza.


Ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche sono realizzate con fibre sintetiche di pregio, donano la sensazione di essere naturali e morbide, facili da applicare e da utilizzare quotidianamente, sono riutilizzabili e donano un effetto 3D. Le ciglia magnetiche sono composte da bande in cotone, plastica o silicone con piccoli magneti, questo faciliterà l’applicazione.

Ciglia Magnetiche Con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia Di Ciglia...
  • 【Tutto il giorno】L'eyeliner magnetico utilizza un'esclusiva tecnologia di...
  • 【Sicurezza e comfort】Utilizziamo materiali assolutamente sicuri per il nostro set...
  • 【Facile da usare】Un modo molto semplice per mostrare risultati bellissimi in...


Ciglia finte artistiche

Stravaganti e sceniche le ciglia finte artistiche sono un accessorio necessario per il trucco teatrale o artistico, esse possono essere con piume e paillettes, brillantini di vario genere, ma sono perfette per stupire con “effetti speciali” in un party in maschera.

Offerta
SMIFFYS 34983 Ciglia Finte con Piume, Nere, Contiene Col, Nero,...
  • Includere Ciglia finte con piume, nere, contiene colla
  • Disponibile solo in una taglia
  • Il nostro team dedicato alla sicurezza interna garantisce che tutti i nostri prodotti...


Ciglia finte permanenti

In molti definiscono ciglia permanenti ma in realtà è un trattamento di allungamento e infoltimento delle ciglia semipermanente, ovvero il procedimento consiste nell’attaccare le ciglia finte in sete o visone alle ciglia naturali, e possono essere incollate singolarmente o a ciocchi di due o tre.


Ciglia finte permanenti quanto durano

In base alla cura che la si dedica, le ciglia permanenti hanno una durata dalle tre alle cinque settimane, in base a quanto spesso vengono anche toccate.


La Laminazione

La laminazione è un trattamento che ti permette di ottenere ciglia curve e folte, intervenendo non solo sull’estetica ma sulla salute delle ciglia, il trattamento viene realizzato con ingredienti naturali come gli amminoacidi e l’olio di argan che nutrono e fortificano le ciglia restituendogli luce e vitalità.

Facendo questo trattamento non si ricorre alle ciglia finte ma si esaltano le ciglia naturali, con l’obiettivo di renderle non solo più sane ma anche curve, lunghe e spesse ma per prima cosa si deve scegliere il tipo di incurvatura da eseguire in base alla lunghetta delle ciglia, dopo si adagiano le ciglia su una formina in silicone e si applicano gli amminoacidi nella zona d’incurvatura che mentre fissano l’effetto- incurvante fortificano le ciglia.

EMEDA Colla per Ciglia Finte, colla per ciglia a strisce, Eyelash...
  • 1.COLLA PROFESSIONALE PER CIGLIA: la colla professionale per ciglia finte EMEDA viene...
  • 2.FORMULA DI COLLA DELICATA: lattice naturale, è sicuro per la pelle e adatto anche...
  • 3.FORTE ADESIONE E TENUTA: la colla è impermeabile. Con un potere di tenuta a lunga...

Per donare alle ciglia un effetto lifting si estende la biocheratina una sostanza che nutre le ciglia e ne stimola la crescita e infine si applica l’olio di argan per l’azione fortificante e nutriente.

Durante il trattamento è possibile procedere ad eseguire una tinta ciglia, solitamente nera per donare profondità allo sguardo.

Una raccomandazione è obbligatorio farla: se scegliete di fare il trattamento di laminazione affidatevi a mani esperte, per se la scelta del cuscinetto per la curvatura non viene valutato in modo corretto le ciglia possono “sparire” in su e pungere creando la sensazione di fastidio e un difetto estetico.

3 Stili Ciglia Finte, Materiale In Fibra Sintetica Ciglia Di...
  • 【Alta qualità e fatta a mano】 Le ciglia finte ALIFEIA alla moda sono realizzate...
  • 【3 paia in 3 stili】 Set di ciglia finte con 3 stili di ciglia 3D per diversi...
  • 【Le ciglia sono molto morbide】 Le ciglia finte visone sono morbide come le ciglia...


Le Extension

Se con la laminazione si punta alle ciglia naturali con le extension si applicano dei prolungamenti alle ciglia per creare lo sguardo da cerbiatta perfetto che solo le ciglia finta riescono a regalare; con le extension si elabora il design opportuno per la forma delle ciglia naturali e la forma dell’occhio, correggendo se necessario anche qualche difetto e riempiendo gli spazi vuoti.

Le extension ciglia regalano uno sguardo intenso anche da struccata, ma esistono anche delle controindicazioni in quanto come tutti i trattamenti è giusto scegliere degli esperti che utilizzano gli ingredienti giusti, le extension sono sconsigliate per chi non ha ciglia perfettamente sane o è soggetto a allergie ai prodotti sintetici e inoltre potrebbe succedere che si creino dei buchi e per ricreare l’effetto desiderato occorre pettinarli.

Offerta
Ciglia finte 4 paia - Riutilizzabile professionale Ciglia Misura...
  • ❤ Ciglia finte professionali: le ciglia finte di fascia alta sono un must per...
  • ❤ Ciglia finte visone 3D Premium: le nostre ciglia finte sono fatte a mano,...
  • ❤ Facile da applicare e rimuovere: tutti questi potrebbero indossare facilmente,...


Extension e laminazione: quale scegliere

La conoscenza delle caratteristiche delineate, possono essere un ottimo aiuto nella scelta: entrambe hanno dei vantaggi e degli svantaggi, occorre tener presente cosa si vuole ottenere dal trattamento, ma un utile informazione va data e riguarda il prezzo.

Applicare le extension è sicuramente più costoso, le sedute vanno dai 30 ai 90 minuti, in base alla quantità delle ciglia che si vogliono applicare, esso non è un trattamento definitivo infatti le ciglia devono essere ritoccate ogni 2/ 3 settimane per rimpiazzare quelle che si perdono a causa del naturale rinnovamento.

La laminazione ha un costo più basso e le sedute hanno una durata di 75 minuti, compresi i tempi di posa, e il risultato d’incurvatura e infoltimento rimane per 6/8 settimane.

Ciglia Finte, Jane Choi 3D Ciglia Finte Riutilizzabili Ciglia...
  • 🎁🎁【3D CIGLIA FINTE,RENDI BELLI I TUOI OCCHI】indossa queste ciglia finte kit...
  • 🎁🎁【LEGGERO E MORBIDO KIT ESTENSIONE CIGLIA 】100% cruelty free e non...
  • 🎁🎁【RIUTILIZZABILE E PIÙ FACILE DA INDOSSARE 】Stai ancora lottando con...


Come applicare le ciglia finte

Per applicare le ciglia finte ci si può avvalere dell’aiuto della pinzette per le sopracciglia con le quali tenere le ciglia finte vicino all’attaccatura senza toccare la colla. Prima di attaccarle è necessario tenere l’occhio aperto e leggermente abbassato posizionandole dal centro per poi definire l’angolo interno e quello esterno. Sicuramente all’inizio non è semplice a maggior ragione se non si ha l’abitudine di indossarle quotidianamente, ma una volta presa la mano sarà un gioco da ragazze!

Pertanto se non hai idea di quale ciglia finte scegliere, c’è una via di mezzo, tra le ciglia a ciuffetto singolo e le ciglia a banda intera, quest’ultime sono più difficili da gestire in quanto più rigide, mentre quelle a ciuffetto bisogna creare un infoltimento che non dona un effetto acciocchettato.

Offerta
Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit, Winpok 6 Paia...
  • ♥【Ciglia magnetiche con eyeliner magnetico kit】Ciglia magnetiche in fibra di...
  • ♥【Design aggiornato】Contiene particelle magnetiche ultrasottili nelle ciglia...
  • ♥【Senza colla e senza irritazioni】Ciglia magnetiche e eyeliner magnetici...

Un fattore da non sottovalutare sono le bande delle ciglia, alcune risultano sottili e trasparenti, altre più rigide. Le ciglia più sottili saranno più semplici e morbide da applicare. Tuttavia ci sono le ciglia molto naturali o effetto 3D con molti peli che necessitano di una struttura che le sostenga maggiormente, per cui più la banda sarà sottile, meno l’occhio percepirà la sensazione di pesantezza.

Un secondo fattore è la colla, quella più famosa per l’applicazione è la Colla Duo, brand leader nella creazione di prodotti per le ciglia, disponibile anche nella formulazione vegana per make up extra dark, ma esistono altre colle più resistenti e forti che si attaccano maggiormente, ma inizialmente è meglio usare delle colle meno resistenti o utilizzare quelle già fornite all’interno della confezione delle ciglia.

Offerta
Kit Ciglia Finte Naturali e Magic Eyeliner, 3 Coppie di Ciglia...
  • ✔️PREMIUM KIT - D.obsessed sta rivoluzionando il mondo delle ciglia finte con la...
  • ✔️EYELINER RIVOLUZIONARIO - Il nostro Magic Eyelinerè impermeabile, a prova di...
  • ✔️ SICUREZZA E FACILITÀ DI APPLICAZIONE - Basta applicare l'eyeliner e attaccare...

L’importante è dosare la colla senza eccedere con una quantità esagerata, poiché potrebbe finire nell’occhio, non asciugarsi e rendere più difficile l’applicazione. Se invece vorresti provare un’alternativa su come attaccare le ciglia finte se non si ha la colla, esistono alcuni tipi autoadesivi che non necessitano di nessun collante aggiuntivo, per questo una volta prelevate le ciglia finte dall’astuccio con una pinzetta, stacca la lingua biadesiva e applicale sopra la palpebra.

Il terzo e ultimo fattore è la dimensione e la lunghezza delle ciglia da applicare. Infatti prima di procedere con l’applicazione sarebbe consigliato provarle senza colla e vedere il risultato finale, se risultano delle ciglia troppo lunghe, queste non aderiranno e tenderanno a staccarsi agli angoli, ma soprattutto si noterà un’applicazione errata, al contrario se risulteranno tagliate troppo corte, è possibile notare lo stacco con le ciglia naturali, oppure fare attenzione a tagliarle solo nella parte esterna. Ultimo step applicare un velo di mascara sulle ciglia naturali.

Offerta
Johiux Ciglia Magnetiche con Eyeliner Magnetico Kit, 5 Paia...
  • Se trovi che l'eyeliner si è seccato e non può essere utilizzato, contattaci, ti...
  • 👸[5 coppie]: Questo kit di ciglia magnetiche copre 5 stili di ciglia più...
  • 👸[Facile da usare]: Applicare prima l'eyeliner magnetico, l'eyeliner viene...


Come togliere e pulire le ciglia finte

Le ciglia finte che hanno il nastro possono essere tirate delicatamente verso l’alto, mentre per le ciglia finte a ciuffetti, bisogna staccarle singolarmente con movimento obliquo dal basso verso l’alto.


Come mettere le ciglia finte a ciuffetti

Con l’uso della pinzetta, prendere i ciuffetti nella metà e applicarli con una goccia di colla sulla base lasciandoli asciugare per qualche secondo. Qui di seguito ti lasciamo un video tutorial su come applicare le ciglia finte a ciuffetti.


Come mettere le ciglia finte magnetiche

Bisogna fare aderire i magneti tra di loro, individuando subito la posizione adeguata per l’occhio. Puoi aiutarti con una pinzetta o con le dita, appoggiando la ciglia superiore a quelle naturali. Successivamente è possibile applicare il mascara per un effetto intenso e nel caso applicare delineare con un eyeliner o matita nera per scurire l’attaccatura.


Dove comprare le ciglia finte

Che siano ciglia a ciuffetto, o ciglia finte naturali, o magnetiche è possibili acquistarli nei negozi di cosmetica, oppure su Amazon a prezzi accessibili per tutte le tasche.

Ciglia Finte 3D Naturale Multipack 20 Paia, Pure Fatte a Mano...
212 Recensioni
Ciglia Finte 3D Naturale Multipack 20 Paia, Pure Fatte a Mano...
  • ♥ 【FATTO A MANO】: Ciascuna delle nostre ciglia finte 3D è realizzata a mano e...
  • ♥ 【MATERIALE MORBIDO】: i capelli spessi e la linea sottile rendono le ciglia...
  • ♥ 【PACCHETTO】: ogni confezione contiene 4 diversi stili di ciglia.Non importa...


Quante volte si possono applicare le ciglia finte?

Le ciglia finte si possono riutilizzare sempre, anche le più economiche, purchè vengano sempre pulite bene dalla colla, altrimenti inizia a formarsi uno strato più spesso e questo renderà difficile le seguenti applicazioni, e principalmente conservate bene.


Che colla si usa per le ciglia finte?

La colla più utilizzata per applicare le ciglia finte è la Colla Duo, oppure ci sono altri brand validi reperibili nei beauty store come Sephora, MacStore, ideali per applicare anche le ciglia singole, a ciuffetti o complete.

Ardell LashTite Adesivo Ciglia Finte Individuali, Nero - 3.5 gr
  • Ardell LashTite Adesivo Ciglia Finte Individuali, Nero - 3.5 gr
  • Adesivo scuro per ciglia finte
  • Utilizzato con ciglia finte individuali


Come rendere le ciglia più naturali?

Dopo aver applicato le ciglia finte, bisogna delineare tutta l’attaccatura dell’occhio con un eyeliner marrone scuro o nero, questo aiuterà a rendere un risultato naturale per ciglia finte che sembrano vere.


Cosa non fare con le ciglia finte

Ci sono diversi errori da non fare mai con gli ciglia finte tra queste troviamo:

  1. Mettere poco o troppa colla: una quantità maggiore di colla rischia che le ciglia si possano staccare, mentre metterne poca, potrebbe facilitare la perdita delle ciglia senza accorgertene;
  2. Non aspettare che la colla si asciuga: bisogna attendere qualche secondo affinchè la colla non risulta ancora liquida, viceversa se si applica la colla e si attende troppo, potrebbe seccarsi e non attaccare le ciglia;
  3. Non pulire le ciglia: un grave errore poiché anche quelle economiche devono essere pulite bene dalla colla, altrimenti diventano impossibili da applicare successivamente.
  4. Non fare pratica: specialmente all’inizio bisogna fare molta pratica usando delle ciglia finte economiche finchè non si raggiunge l’applicazione perfetta.
  5. Non prendere le misure: scegliere delle ciglia finte e calcolare la lunghezza e la larghezza, onde evitare che risultano non solo fastidiose, ma anche troppo lunghe e vistose;
  6. Usare una colla scaduta o scadente: evitare di usare una colla lasciata nel cassetto da troppo tempo poiché potrebbe provocare non solo allergie e irritazioni ma potrebbe non funzionare;
  7. Applicare le ciglia troppo vicino all’angolo interno dell’occhio: bisogna sempre mantenersi almeno 5 millimetri dall’angolo interno dell’occhio, puoi fare una prova appoggiandole sulle ciglia dell’occhio, tagliarle se pensi che ne valga la pena e vedere l’effetto finale.
Colla Extension Ciglia, Colla per Ciglia, Colla per Ciglia Finte,...
  • Estrema durata e tempi di asciugatura rapidi 20-30 sec., Per principianti e...
  • L'adesivo per extension delle ciglia è inodore e non irrita, da utilizzare in modo...
  • Si asciuga rapidamente e aderisce saldamente, le ciglia finte non cadranno facilmente...


Quanto durano le ciglia finte

Qual è la durata delle ciglia? Questo è un altro quesito che si pone chi vuole applicarle, beh la prima risposta è: dipende, perché quelle che vengono applicate dall’estetista necessitano di un ritocco mensile mentre se vengono applicate con il fai da te possono durare molto meno e quando accennano a staccarsi è giusto rimuoverle con dei dischetti imbevuti di struccante o acqua micellare avendo cura di rimuovere tutta la colla.

Esistono diversi trattamenti per ottenere uno sguardo irresistibile, donando alle ciglia corpo e spessore oltre alle ciglia finta, possiamo scegliere tra le extension e la laminazione.

Per noi donne sicuramente le ciglia sono fondamentali e occorre ricordarsi che: “la femminilità è uno sbattere di ciglia sensuale e leggero”! Facci sapere se anche tu utilizzi e adori le ciglia, e quali sono le tue preferite!

Offerta
Kit Ciglia Magnetiche e Eyeliner Magnetico, Ciglia Finte Naturali...
  • 🧡 Ultraleggere e Massimo Comfort: La lunghezza media delle ciglia è di 10-11mm....
  • 🧡 Nessuna Colla Necessaria e Facili da Usare: Con le ciglia magnetiche non avrete...
  • 🧡 Sicure e Cruelty-free: Le ciglia sono al 100% cruelty-free. Le ciglia sono fatte...
By Vixi COLLA PER CIGLIA FINTE Trasparente o Nero 7g ♥ Adesivo...
  • 💖 Formulata per assicurare un fissaggio sicuro per tutto il giorno, da mattina a...
  • 💖 Risultato perfetto, di livello professionale
  • 💖 Facile da applicare

Ultimo aggiornamento 2021-06-23 at 07:47 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Olio di Jojoba: proprietà e benefici per la pelle e capelli

Elenco dei ContenutiOlio di jojobaA cosa serve l’olio di jojobaOlio di jojoba migliore…
Read more
Beauty & Benessere

Brufoli: quali sono le cause e i rimedi

Elenco dei ContenutiCosa sono i brufoliBrufoli causeZone del corpo colpite da brufoliChe differenza…
Read more
Beauty & Benessere

Il miglior Eyeliner: quale e come scegliere per un trucco occhi intenso

Elenco dei ContenutiEyeliner cos’è e quando nasceEyeliner MiglioreL’Oréal Superliner…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *