Beauty & Benessere

Ciglia finte: tutto ciò che dovete sapere!

Le ciglia finte rappresentano l’arma di seduzione per ottenere uno sguardo intenso e ammaliante. Vediamo quali sono le tipologie, come applicarle e gli errori da evitare.

Le ciglia finte

Tutte desiderano enfatizzare lo sguardo e avere ciglia voluminose. L’approccio migliore per avere ciglia lunghe e folte è quello di prendersene cura come facciamo con ogni altra parte del nostro corpo. Oppure possiamo ricorrere all’aiuto delle ciglia finte, che conferiscono agli occhi un aspetto più drammatico e audace, facendoli apparire più grandi e aperti.

Inoltre, le ciglia finte sono utili anche quando non abbiamo voglia di truccarci, donano un effetto naturale e lo sguardo da cerbiatta. Ci sono diverse tipologie di ciglia finte, adatte per ogni occasione: quelle con piume, a nastro, a ciuffetti, in fibre sintetiche e naturali, dall’effetto naturale, e molto altro.

È importante però scegliere quelle più adatte e applicarle nel modo giusto evitando alcuni errori di imprecisione che possono rovinare il risultato finale.

Leggi anche: Strategie vincenti per far crescere le ciglia

Migliori cinta finte di Amazon

Quali sono le migliori ciglia finte? Qui di seguito ne abbiamo selezionato alcune consigliate dagli utenti di Amazon.

Tipi di ciglia finte

In commercio esistono diverse tipologie di ciglia finte, non solo per le loro caratteristiche ma anche per le forme e materiali. Tra questi troviamo:

  1. Ciglie finte magnetiche: le ciglia finte magnetiche sono realizzate con fibre sintetiche di pregio, donano la sensazione di essere naturali e morbide, facili da applicare e da utilizzare quotidianamente, sono riutilizzabili e donano un effetto3D.
  2. Ciglia finte a ciuffetti: per chi non desidera usare le intere ciglia finta, troviamo le ciglia finte a ciuffetto che garantiscono lo stesso risultato di un effetto naturale. Infatti, possono essere applicate su tutto il contorno dell’occhio, nella parte esterna dell’occhio, oppure nelle zone per infoltire dove le ciglia naturali sono rade.
  3. Ciglia finte permanenti: le ciglia finte permanenti (extension ciglia), sono consigliate per chi desidera un infoltimento e allungamento.
  4. Ciglia finte semi permanenti: rispetto alle ciglia finte permanenti, le semi permanenti hanno una durata inferiore, possono resistere fino ai 3 mesi e richiedono i ritocchi periodici. Si possono applicare sino a 6 ciglia finte in più per ogni pelo naturale.
  5. Ciglia finte a nastro o intere: è la tipologia di ciglia finte più vendute, poiché si compongono di un nastro sottile che si trova sulla rima ciliare e vengono applicate senza colla, seguendo la lunghezza dell’occhio.

Leggi anche: Come applicare il mascara correttamente

Come si mettono le ciglia finte

Come mettere le ciglia finte? Come abbiamo visto poco fa, ci sono diverse tipologie di ciglia finte; tuttavia, in base a quelle che scegliete, l’applicazione può variare. Ad ogni modo prima di vedere come mettere le ciglia finte è importante pulire bene la palpebra e le ciglia, utilizzare il piegaciglia per curvarle affinché possano essere simile alle tue naturali e applicare 1-2 passate di mascara.

Tuttavia, ora vediamo quali sono i passaggi su come applicare le ciglia finte a seconda del tipo:

  1. In caso di ciglia finte a nastro: prima di applicarle sulla rima ciliare, assicuratevi che sia della giusta lunghezza altrimenti accorciate. Aiutatevi con la pinzetta e applicate le ciglia finte su quelle naturali stando attente agli angoli dell’attaccatura.
  2. In caso di ciglia finte magnetiche: in questo caso non bisogna usare la colla, poiché queste ciglia utilizzano dei piccoli magneti che permettono l’attaccatura. Con una pinzetta appoggiate una delle due ciglia nella parte superiore dell’occhio e l’altra invece la mettete sotto le ciglia naturali. È un passaggio un po’ complicato, ma per non complicarvi la vita, potete trovate le ciglia finte magnetiche con eyeliner. Questo eyeliner funge da magnete, per cui una volta applicato come un normale eyeliner, la ciglia si attaccherà all’occhio.
  3. Nel caso di ciglia finte a ciuffetti: prelevate i ciuffetti che vi interessano e applicateci uno strato di colla e posizionali nella zona che si preferisce.

Se invece volete attaccare le ciglia finte senza colla, eseguite il passaggio n. 1, applicando prima la colla sul bordo delle ciglia finta.

Come togliere le ciglia finte

Come rimuovere le ciglia finte? Prima di tutto ciò, un consiglio che vi vogliamo dare è di evitare di fissare le ciglia finte con troppa colla altrimenti c’è il rischio di rovinare anche quelle naturali durante la fase dello struccaggio.

Per cui per facilitare la rimozione delle ciglia finte, struccatevi normalmente, imbevendo un dischetto di cotone con lo struccante o l’acqua micellare che servirà per ammorbidire la zona per almeno un minuto.  Per scegliere lo struccante migliore ti consigliamo di leggere questo articolo.

Le ciglia finte a nastro possono essere sollevate delicatamente verso l’alto, mentre per le ciglia finte a ciuffetti, bisogna staccarle singolarmente con movimento obliquo dal basso verso l’alto. Per togliere invece le ciglia finte magnetiche basterà sfregare i magneti separandoli.

Forse ti potrebbe interessare: Come fare i bagni di vapore per il viso

Come pulire le ciglia finte

Adesso che abbiamo finito di struccarsi, è il momento di sapere come lavare le ciglia finte. Ti consigliamo di pulirle con un Cotton fioc imbevuto di struccante o detergente per rimuovere eventuali residui e immergerle in acqua con una soluzione oleosa. Dopodiché lasciate asciugare all’aria aperta.

Quanto durano le ciglia finte

La durata delle ciglia finte dipende dalla qualità del prodotto, dal marchio e dalla loro cura, ma in genere possono durare da 2 a 4 settimane. Dopo questo periodo, le ciglia iniziano a perdere la loro forma e ad allentarsi, quindi è necessario sostituirle. Per prolungare la durata delle ciglia finte è importante evitare di bagnarle durante il primo giorno di applicazione e di utilizzare un detergente delicato per la zona degli occhi.  

E tu hai mai provato le ciglia finte? Quali tra queste preferisci: a nastro, a ciuffetti o quelle magnetiche? Scriveteci nei commenti, vi aspettiamo :D.

Fatima
Latest posts by Fatima (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *