Beauty & Benessere

Come far crescere le ciglia

Far crescere le ciglia più velocemente può essere una sfida, soprattutto se non si ha il tempo o la pazienza per farlo. Dopo tutto, aspettare qualche settimana per far ricrescere le ciglia non è esattamente l’ideale quando si vuole essere bellissime per un evento o un appuntamento imminente.

Molte persone sognano di avere degli occhi da cerbiatta con ciglia lunghe e intense senza dover applicare chili di mascara per rendere lo sguardo più aperto. Ah, sapevi che applicando il borotalco sulle ciglia abbinato al mascara, le rende più forti? Tuttavia, ti consigliamo di usare il piegaciglia per rendere più curve, lunghe e folte!

Ma fortunatamente esistono molti consigli su come fare crescere le ciglia grazie ai trattamenti e consigli da mettere in pratica e da includere nella propria skin care routine, oltre ai classici rimedi naturali su come far allungare le ciglia spendendo poco.

Come fare crescere le ciglia

Le ciglia lunghe sono da sempre sinonimo di uno sguardo irresistibile. Uno sguardo irresistibile si ottiene incorniciando gli occhi con ciglia folte e sane, insomma il sogno di ogni donna. Oltre a dare profondità allo sguardo, (potresti provare il mascara Lancome), le ciglia svolgono un’importantissima funzione di protezione dalle infiammazioni oculari causate da polvere o altre particelle estranee. Ma come far crescere le ciglia e renderle meno fragili?

Prima di procedere ai rimedi fai da te su come fare crescere le ciglia, per fortuna esistono anche altri modi che aiutano a stimolare la crescita delle ciglia e farle ricrescere più a lungo. Ecco 6 semplici consigli su cosa fare per far crescere le ciglia:

  • Usare l’olio di ricino per far crescere le ciglia: è uno dei modi migliori per far crescere le ciglia. L’olio di ricino ha proprietà idratanti che aiutano a far crescere le ciglia. Contiene acido ricinoleico, noto per la sua capacità di stimolare la crescita delle ciglia. Potete applicare l’olio di ricino sulle ciglia ogni giorno prima di andare a letto per aumentarne la lunghezza e lo spessore.
  • Provate i sieri per ciglia: i sieri per ciglia sono ottimi per far crescere le ciglia in modo naturale, uno di questi è il Naissance 217 Castor. Questi sieri contengono solitamente vitamine, minerali, aminoacidi e proteine che aiutano a stimolare la crescita delle ciglia. Potete anche usare i sieri per la crescita insieme all’olio di ricino, come il Siero Ristrutturante NaturalUp per ottenere risultati migliori.
  • Mangiare frutta e verdura: frutta e verdura sono buone fonti di vitamine e minerali che aiutano a far crescere le ciglia. Potete provare a consumare broccoli, carote, spinaci e alimenti ricchi di vitamina E per promuovere ciglia più forti e lunghe.
  • Non tirare le ciglia: questo è un errore comune che molte donne commettono quando cercano di far crescere le ciglia. È meglio non strattonare o tirare le ciglia, perché questo può danneggiarle e impedirne la ricrescita. Tuttavia, si consiglia anche di non arricciare o toccare spesso le ciglia, perché potrebbe danneggiarle, rendendole deboli.
  • Proteggete le ciglia con i prodotti giusti: molte donne credono che tirare le ciglia sia il modo migliore per allungarle. Ma in realtà questo può danneggiare le ciglia, quindi è meglio evitare di farlo. Anche l’uso di ciglia finte o di extension può danneggiare le ciglia naturali. Cercate di utilizzare prodotti delicati per le ciglia, come un balsamo per ciglia o un siero per la crescita delle ciglia.
  • Massaggiare le palpebre: massaggiare le palpebre può aiutare a far crescere le ciglia. Potete strofinare le palpebre con la punta delle dita o con un olio da massaggio per stimolare il flusso sanguigno nella zona e far crescere le ciglia.

Come posso far crescere le ciglia naturalmente

Se vuoi sapere come faccio a far crescere le ciglia velocemente, ecco alcuni rimedi naturali oltre che economici che ti aiuteranno a rendere lo sguardo accattivante e seducente per delle ciglia da favola!

  • Olio di cocco: grazie agli acidi grassi essenziali oltre agli antiossidanti è ottimo per capelli, sopracciglia e ciglia. Applicare 5 gocce ogni sera massaggiando le ciglia.
  • Olio di ricino: questo olio viene consigliato perché aiuta a rinforzare le ciglia indebolite facendole crescere sane e robuste; stimola la ricrescita grazie alla spremitura a freddo dei semi della Ricinus Communis. Applicarlo con costanza e più volte durante l’arco della giornata.
  • Olio di oliva: la sua consistenza densa rende le ciglia più forti. Applicarlo sulle ciglia e lasciare riposare tutta la notte.
  • Tuorlo d’uovo: un altro rimedio su come far allungare le ciglia, è il tuorlo d’uva arricchito di proteine aiutano a far crescere le ciglia velocemente. Separare il tuorlo dall’albume, e applicatelo con un cotton fioc lasciandolo agire per 1 ora, dopo risciacquare con acqua fredda.
  • The verde: infine l’ultimo consiglio per far crescere le ciglia è fare un impacco al the verde, in quanto è ricco di flavonoidi (antiossidanti) e favoriscono la crescita delle ciglia. Con un battufolo impregnato di liquido passare sulle ciglia prima di dormire.

Come far crescere velocemente le ciglia

Far crescere le ciglia in modo naturale può essere impegnativo. Le ciglia crescono al ritmo di mezzo centimetro al mese, ma per ottenere dei risultati, potrebbe volerci più tempo. Se non vuoi ricorrere alla laminazione ciglia, alle extension, prova il mascara volumizzante che siano idratanti e delicati, oppure il lash filler che regala ciglia naturali e voluminose, altrimenti potrai rivolgerti a una professionista per un trattamento mirato.

Giunti a questo punto, speriamo che i nostri consigli su come fare crescere le ciglia naturalmente e velocemente vi siano stati utili!

Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *