Beauty & Benessere

Come aumentare le lentiggini naturalmente

C’è una vera e propria tendenza per le lentiggini. Chi le ha è fortunata e chi non le ha è interessata a copiarle in ogni modo possibile. Qui parleremo di come valorizzarle ed enfatizzarle (o addirittura crearle) in tutti i modi possibili, dal make-up alla tecnologia.

Non sempre le lentiggini sono una caratteristica comune di chi ha la pelle chiara o i capelli rossi. Sono infatti una caratteristica molto diffusa e di solito appaiono in quantità maggiori e più vivaci al sole durante la stagione calda. Molte persone non hanno le lentiggini e si chiedono come possano comparire durante l’estate, visto che danno un aspetto allegro, fresco al viso e al corpo!

Oggi vogliamo informarvi come ricreare le lentiggini su di sé, tra cui metodi tradizionali e approcci all’avanguardia che stanno spopolando sui social network e su YouTube. Non parleremo quindi di soluzioni permanenti come i tatuaggi. Siete interessate a sapere cosa sono, ragazze? Allora iniziamo!

Come farsi venire le lentiggini naturalmente

Uno squilibrio dei pigmenti cutanei causa le lentiggini. Una lentiggine si verifica quando la melanina si concentra in un punto della pelle. Si tratta di macchie ereditarie e causate da una distribuzione non uniforme dei pigmenti.

Le lentiggini non possono comparire naturalmente se non c’è nessuno nella vostra famiglia che ne sia affetto. Le persone con i capelli rossi e la carnagione chiara hanno maggiori probabilità di sviluppare le lentiggini, ma non sono le uniche. Le persone con i capelli neri sono meno inclini a sviluppare le lentiggini. Se avete lentiggini naturali, un po’ di luce solare potrebbe renderle più evidenti. Tuttavia, non bisogna esagerare e non bisogna scottarsi. Indossare sempre una protezione solare con un SPF di 20 o 30 per proteggersi dal sole e avere un’abbronzatura sana.

Offerta
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow...
  • Tinta sopracciglia semipermanente Peel-Off per sopracciglia definite e dal colore...
  • Sopracciglia definite, dal colore pieno e uniforme, No transfer, a prova di sbavatura
  • Applica sulle sopracciglia struccate e asciutte, Disegna la forma desiderata in modo...

Come accentuare le lentiggini

Per mettere in risalto ogni lentiggine, la prima cosa da fare è evitare di coprirle. Può sembrare banale, ma spesso si dimentica che coprire le lentiggini le fa risaltare meno. Se volete enfatizzare ogni dettaglio della vostra pelle, usare troppo fondotinta (o sceglierne uno troppo denso) non è la scelta migliore. L’uso di una formula a base d’acqua o anche di un fondotinta minerale è un’idea intelligente per trattare le lentiggini. Tenete sempre presente il colore della vostra pelle e l’effetto che volete ottenere.

Ruilonghai Lentiggini finte Impermeabili, Confezione da 6 Adesivi...
  • ¢Durevole e impermeabile - Gli adesivi temporanei con lentiggini finte di lunga...
  • ¢Trucco creativo per lentiggini - Gli adesivi temporanei con lentiggini finte ti...
  • ¢Semplice da usare - Stacca delicatamente la pellicola protettiva delle finte...

Come avere le lentiggini

Il make up è senza dubbio il metodo più affermato e utilizzato per creare le lentiggini anche quando non sono naturalmente presenti. È possibile crearle utilizzando una matita per occhi marrone, preferibilmente non troppo scura, soprattutto se si ha la pelle molto chiara. Non fate le macchioline sul viso troppo grandi o troppo irregolari; concentratevi sulle aree in cui le lentiggini si formano naturalmente.

Se sono già presenti, potete aggiungerne altre con la matita sugli stessi punti, oppure disegnarle ex novo sugli zigomi o sul naso. Dopo aver applicato la matita, si può usare un po’ di correttore per rendere le lentiggini più naturali: il colore sarà diluito e apparirà più realistico e, soprattutto, si potrà controllare l’intensità della tonalità delle nuove lentiggini.

Per finire il trucco del viso, si può usare un fard o un blush di una tonalità calda. Utilizzate colori come il pesca o il beige con sottotono arancione per ottenere un aspetto più sano e naturale. Con un pennello a setole larghe, applicare il prodotto sulle guance e sugli zigomi.

Offerta
Kaveri - 6 coni di henné naturale marrone scuro mehndi per...
  • Ingredienti: realizzati con 100% di foglie vere di henné naturale, olio di...
  • Colore marrone naturale: questo è un cono di henné naturale, il colore iniziale...
  • Di prima qualità e a lunga durata: gli ingredienti di prima qualità assicurano che...

Come avere le lentiggini con i Freck Yourself

Se quest’estate avete fretta di avere le lentiggini sul viso, potete ricorrere agli stencil. Sì, gli stencil per lentiggini Freck Yourself sono stati sviluppati per spruzzare le lentiggini sul viso delle persone.

Esistono tre diversi stencil per lentiggini di forma triangolare e un prodotto in stick che può essere applicato con una formula autoabbronzante. Come funzionano esattamente? Prima si applicano gli stencil sul viso, poi si coprono con il prodotto in stick e infine si rimuovono: il risultato è visivamente accattivante e anche piuttosto facile e veloce da realizzare!

È vero che la bellezza risiede sia dentro che fuori ognuno di voi. La vostra unicità e bellezza deriva dalla vostra diversità. Che abbiate o meno le lentiggini non ha importanza.

Qualcuno di voi ha mai desiderato di avere le lentiggini? O siete solidali con coloro che vorrebbero averle ma non ci riescono? Che ne dite di provare una delle tecniche descritte nel post per vedere se riuscite a farle comparire? O preferite farne a meno? Fateci sapere nei commenti!

Venares penna lentiggini, 2pcs Freckle Pen a punti morbida a...
  • PENNE A DUE COLORI PER IL TRUCCO NATURALE: A causa dell'illuminazione non uniforme,...
  • ASCIUGATURA RAPIDA, LUNGA DURATA E IMPERMEABILE: applicare rapidamente il trucco,...
  • POSIZIONE ADATTA PER UN EFFETTO MIGLIORE: scegli la posizione giusta che desideri,...

Ultimo aggiornamento 2024-03-10 at 15:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *