Beauty & Benessere

Cosa puoi imparare seguendo i corsi unghie online

Negli ultimi anni, soprattutto a causa del periodo pandemico, la tendenza a fornire e seguire corsi di formazione online è cresciuta esponenzialmente. Eppure, ancora molte persone pensano che l’educazione telematica non possa sostituirsi a quella in presenza, soprattutto per le discipline più pratiche.

Ecco 5 cose che puoi imparare seguendo i corsi unghie online, esattamente come faresti se fossi presente in accademia.

Chi eroga questi corsi?

La vasta gamma di discipline legate alla bellezza e alla cura del corpo deve necessariamente unire uno spiccato senso estetico alla conoscenza dei concetti di benessere e salute di base. Senza parlare poi dell’uso corretto degli strumenti e della loro manutenzione.

Se hai intenzione di seguire corsi per unghie, assicurati che a insegnarti tutto quello che devi sapere siano dei veri professionisti. Nelle beauty academy estetiste ed estetisti, make up artist e nail artist sveleranno i propri trucchi agli studenti e alle studentesse che li seguono con passione. Non importa che si trovino nella stessa stanza o in città diverse, dietro lo schermo di un pc.

5 cose che imparerai dai corsi unghie (anche online!)

1.   La base della cura delle unghie

Prima ancora di renderle bellissime, un professionista del beauty deve assicurarsi che le unghie siano sane. Ecco perché i corsi unghie di base insegnano a riconoscere colore, texture e superficie delle unghie sane e a trattare quelle che hanno qualche inestetismo.

2.   Manicure semplici con gel e semipermanente

Il primo passo per imparare a dipingere le unghie come delle vere e proprie opere d’arte è stendere bene lo smalto, il gel o il semipermanente. Si parte dalle colorazioni a tinta unita e dalle french manicure più semplici, perché spesso la vera bellezza è proprio in unghie curate e sane: basta un velo di smalto trasparente.

3.   Applicazioni, stickers e plastilina

I corsi per unghie di tipo decorativo affinano il tuo gusto estetico, insegnandoti come abbinare i colori e scegliere le applicazioni per una manicure più elaborata. Smalti con effetti tridimensionali, plastilina, stickers e brillantini danno un tocco di luce a unghie curate e alla moda.

4.   I corsi unghie a tema

Se desideri lavorare come nail artist, è probabile che ti troverai davanti a richieste che le tue clienti fanno in occasioni speciali. Per esempio, vorranno delle unghie decorate con i simboli dell’amore per San Valentino e altre immagini per Halloween e pattern festivi per Natale. Specializzati nella creazione di manicure a tema: saranno irresistibili.

5.   Opere d’arte: la micropittura

Questa è forse la più alta forma di nail art. Vere e proprie piccole opere d’arte sulla superficie minuscola di un’unghia, che esprimono in pochi millimetri l’estro di chi le ha create. Quando segui corsi per unghie specializzati in micropittura, impari a realizzare qualsiasi immagine, pattern o fantasia astratta sulle tue clienti.

Come mettere in pratica quello che hai imparato

Anche se segui i corsi per unghie online, in una buona accademia di nail art non ti mancherà la componente pratica. Potrai usare effettivamente i trucchetti imparati in aula su speciali manichini, su te stessa e sulle tue amiche per dimostrare di aver appreso nuove tecniche. Una volta preso confidenza con le strategie e gli strumenti giusti, potrai poi proporli alle clienti.

I corsi per unghie online ti forniscono un attestato di partecipazione che racconta il compimento del tuo percorso, e con il quale potrai dimostrare le tue competenze nel salone in cui lavori o nella tua attività da libera professionista.

Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *