Beauty & Benessere

Migliori attivatori di melanina e acceleratori di abbronzatura

Con l’arrivo dell’estate, il segreto per ottenere un’abbronzatura naturale e perfetta sta nel preparare la pelle sin dai primi raggi solari utilizzando gli attivatori di melanina.


Cosa prendere per accelerare l’abbronzatura

Pelle bianca e viso pallido? Ti piacerebbe che tutti notino la tua pelle dorata e super abbronzata? Niente paura, è importante però sapere che prima bisogna preparare bene la pelle al sole per evitare scottature e macchie solari, utilizzando gli integratori per l’abbronzatura che sono:

  1. attivatori di melanina
  2. acceleratori di abbronzatura

Gli attivatori di melanina, sono disponibili in diversi tipi dagli oli alle creme fino agli integratori in pasticche. Qualsiasi formato sia, sono pertanto tutti a base di betacarotene, ingredienti che stimolano la produzione di melanina (il tipico colorito marrone scuro) e dalle vitamine. Tutti questi componenti aiutano a riparare e a proteggere la pelle, dai raggi solari contrastando l’invecchiamento cutaneo.

Lascia invidiare la tua pelle utilizzando gli acceleratori di abbronzatura, in questo modo non avrai bisogno di aspettare l’estate per ottenere un colorito dorato, uniforme e duraturo.

Prima di procedere con l’acquisto di qualsiasi attivatore di melanina, abbiamo pensato di suggeriti una piccola guida su quello che devi sapere sui migliori attivatori di melanina selezionati e acquistati in base alle recensioni degli utenti.


Migliori acceleratori di abbronzatura

Tra le proposte abbiamo selezionato alcuni acceleratori di abbronzatura che contengono SPF o sono privi di filtri solare, che in questo caso devono essere accompagnata da una crema solare protettiva.

Gli acceleratori di abbronzatura e l’attivatore di melanina, oltre ad accelerare la produzione di melanina, sono anche degli ottimi prodotti che rendono la pelle idratata ed elastica e migliorano l’abbronzatura facendola durare più a lungo.

Coppertone Tanning Acceleratore d’Abbronzatura

Questo prodotto accelera il processo di abbronzatura della pelle consentendo di ottenere un colorito intenso e luminoso in un solo giorno. La sua formula contiene Burro di Cacao e una miscela di estratti botanici come Aloe, Camomilla, Olio di Palma, Eucalipto e Albicocca che contribuiscono a mantenere la pelle morbida e levigata. È stato testato dermatologicamente ed è altamente resistente all’acqua.

Coppertone Tanning Acceleratore d'Abbronzatura con Burro di Cacao...
  • Contiene burro di cacao ed una miscela di agenti idratanti ed estratti botanici
  • Dermatologicamente testato
  • Ultra resistente all’acqua


Accelerator Australian gold

Australian Gold è uno dei migliori tra l’acceleratore abbronzatura più consigliato dagli utenti, infatti ne abbiamo proprio parlato qui. Oppure trovi l’altra versione più utilizzata, il Rapid Tanning Intensifier di Australian Gold, la sua formula contiene un complesso Biosine, aloe vera, tea tree oil, pantenolo e olio di oliva per idratare e proteggere la pelle, un complesso Vitasome, vitamine A, E. Privo di oli minerali, parabeni, paraffina e alcol. E’ una crema leggera che non unge e lascia la pelle piacevolmente profumata, non contiene filtri solari quindi deve essere abbinato a una crema solare con SPF.

Australian Gold, Rapid Tanning Intensifier Lotion 250 Ml, Scura
  • Intensificatore solare
  • Non contiene oli minerali, paraffina, paba, alcol
  • Non unge



Crema corpo attivatore abbronzatura

Per una pelle sensibile e una carnagione chiara, non perderti la crema corpo attivatrice di abbronzatura ai fiori di cipria, composto da tirosina, ovvero un aminoacido che stimola la produzione di melanina. L’attivatore di abbronzatura di fiori di cipria contiene ingredienti idratanti ed emollienti tra cui burro di karitè, olio di mandorle e acido ialuronico. Applicare l’attivatore abbronzatura sia sul viso che sul corpo, una settimana prima di esporti ai raggi solari e poi durante, applicando una crema solare con filtro.

Crema Corpo Attivatore di Abbronzatura Intensa - Fiori di Cipria....
  • ✅ DESCRIZIONE - Crema attivatrice dell’abbronzatura potenziato dall’ innovativo...
  • ☀️ L'ATTIVATORE DI ABBRONZATURA di Fiori di Cipria è stato creato per te che non...
  • ❓ COME SI USA? - Applicato su viso e corpo per una settimana prima di esporti ai...



Coconut Crush Power Tan

Un acceleratore di abbronzatura in crema al profumo di cocco, Coconut Crush Power Tan, contiene tirosina per accelerare il processo di abbronzatura in modo uniforme, burro di karitè, olio di mandorle ed estratto di semi d’uva. Non contiene filtri solari.

Power Tan - Acceleratore di abbronzatura in crema Coconut Crush,...
  • Contiene burro di karitè e olio di mandorle per un'idratazione della pelle superiore



Ultrasun, Attivatore di abbronzatura da corpo

Ultrasun è l’attivatore di abbronzatura per il corpo contiene SPF30 e GSP-T per proteggere e contrastare la pelle dai raggi infrarossi. Arricchito di un principio attivo che stimola la produzione di melanina e attiva il processo di abbronzatura naturale. Non lascia macchie e scie bianche, grazie alla sua texture si assorbe facilmente sulle pelle senza lasciarla unta. Ideale per le pelli sensibili.

Ultrasun, Attivatore di abbronzatura da corpo (SPF 30) - 150 ml.
  • Adatto per pelli sensibili
  • Protezione SPF ad ampio spettro
  • Assorbimento rapido



Natures Acceleratore dell’abbronzatura

L’acceleratore abbronzatura Natures è formulato per favorire un’abbronzatura ultra rapida e a lunga durata. Contiene una miscela di Oleil tirosina e olio di loofah, che intensficano e accelerano almeno il 65% del naturale processo di pigmentazione della pelle. Arricchito da acqua unicellulare di arancia dolce bio e melanina vegetale. Per pelli già abbronzate e scure, si consiglia di utilizzarla almeno una settimana prima, mentre per le pelli chiari, è consigliata abbinare una crema solare con filtro adeguato in quanto non contiene filtri solari.

NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura...
  • ☀️ ABBRONZATURA: Leggero e a rapido assorbimento, la crema abbronzante è...
  • ☀️ UTILIZZO: L'accelleratore abbronzatura si può utilizzare da solo nel caso di...


Come funzionano gli acceleratori di abbronzatura

Quando la pelle viene esposta al sole, per difendersi dai raggi UV, la pelle produce melanina, proprio per questo gli attivatori di melanina servono per accelerare la produzione di melanina, migliorando la pelle e favorendo l’abbronzatura.

Gli attivatori di abbronzatura proposti sia nel formato crema, oli e integratori, agiscono nella stessa maniera sulla melanina, ovvero quel pigmento scuro color marrone prodotto dai melanociti, un fattore responsabile del colore dei capelli e della pelle.

Gli acceleratori di abbronzatura in crema devono essere utilizzati prima, durante e dopo l’esposizione solare, per garantire un’abbronzatura a lungo termine, mentre gli integratori in compresse devono essere assunti dalla primavera.

Ma per creare un’abbronzatura omogenea e a lunga durata bisogna usarla almeno due settimane prima di esporsi al sole così da poter stimolare la melanina, se invece contiene Spf può essere usato direttamente al sole. Può essere utilizzato in tre modi:

  • Preparatore viso e corpo qualche giorno prima dell’esposizione solare;
  • Acceleratore da applicare con una protezione solare;
  • Prolungatore, da usare dopo l’esposizione solare poiché aiuta a mantenere il livello di melanina garantendo una maggiore durata dell’abbronzatura.

Gli acceleratori di melanina funzionano veramente perché contengono anche ingredienti naturali che non causano problemi alla pelle, ovviamente deve contenere il fattore di protezione onde evitare problemi alla pelle. Sicuramente è meglio utilizzare gli acceleratori perché evitano rischi inutili rispetto all’uso delle lampade che mettono a rischio la pelle e non donano propriamente un’abbronzatura naturale come gli integratori solari.


Quali sono i migliori attivatori di melanina

Tra i migliori attivatori di melanina cosmetici che troviamo disponibili sul web tra cui creme, lozioni spray e oli, contengono e sono arricchiti di vitamine, beta-carotene, antiossidanti, estratto di aloe vera, burro di karitè, sostante idratanti e nutrienti. Questi attivatori di melanina possono essere applicati prima, durante e dopo l’esposizione solare. Vediamoli più da vicino.


Attivatori di melanina in pastiglie

Per ottenere un risultato ancora più efficace troviamo gli attivatori di melanina in compresse, assunte come delle normali pastiglie da ingerire, agiscono direttamente dall’interno, accelerando la produzione di melanina. Gli integratori devono essere presi molto prima, a partire dalla primavera fino ad arrivare all’estate che saranno abbinati a una crema protettiva per una pelle protetta e sicura. Gli attivatori di melanina sono integratori che contengono vitamine A, C, E e sono a base di betacarotene ed estratti naturali. I più acquistati dal web sono:


Carovit Melanin

Carovit Melanin è l’integratore alimentare a base di sostante come vitamine E, C, D3, aminoacidi, minerali e acido lipoico, che aiutano a stimolare la produzione di melanina, aumentando anche le difese della pelle favorendo una pigmentazione intensa e omogena. Grazie alle vitamine E, C, D3 e il rame, aiutano a combattere lo stress ossidativo. Composto da 20 capsule, si consiglia l’uso di 1 compressa al giorno, sconsigliato invece per i bambini e le donne in gravidanza.

Carovit Melanin Integratore Alimentare a Base di Melanina e...
  • Aumenta le difese della pelle e favorisce una pigmentazione più intensa e omogenea...
  • Stimola la produzione di melanina che svolge una spiccata azione antiradicalica e...
  • Contribuisce a difendere le strutture dell'organismo dallo stress ossidativo


Beta-carotene Vegavero

Gli integratori beta-carotene Vegavero, contengono 180 compresse, comprendono nutrienti essenziali, estratti vegetali, funghi medicinali e altri ingredienti funzionali. Inoltre, il beta carotene si trasforma in vitamina A, che contribuisce alla salute della pelle e allavista. Non è un sostituto alla protezione e alla crema solare. Pertanto si consiglia di assumere una compressa al giorno per 3 mesi.

Offerta
Betacarotene per ABBRONZATURA FORTE | per 6 Mesi | 100% Naturale...
  • 🌞 ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un antiossidante naturale che...
  • 🥕 100% NATURALE DA CAROTE: ogni capsula contiene 7 mg di betacarotene, che è la...
  • ⭐ SENZA ADDITIVI ARTIFICIALI: ogni capsula contiene 140 mg di estratto di carota...


Betacarotene Aavalabs

Gli integratori beta carotene Aavalabs, sono composte da 180 capsule softgel. Assumendo gli integratori beta carotene è possibile essere riparati dal sole senza rinunciare all’abbronzatura. Grazie ai pigmenti gialli e arancioni contenenti in questo carotenoide naturale, la formula di betacarotene migliora la luminosità della pelle. Arricchito di Olio di oliva, gelatina di bovino, soluzione di Lyc-o-Beta al 20% in olio d’oliva, glicerina, acqua e colorante. Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno da ingerire con acqua o cibo.

Betacarotene 25000IU Integratore Abbronzatura con Lyc-O-Beta e...
  • ➤ PERCHÉ IL BETACAROTENE È IMPORTANTE? Il corpo converte il betacarotene in...
  • ➤ UN ASPETTO RADIOSO: Un’abbronzatura luminosa è spesso il segreto per essere...
  • ➤ TECNOLOGIA LYC-O-BETA: Usiamo una tecnologia brevettata Lyc-O-Beta e olio...


Nutracle betacarotene

Nutracle betacarotene contiene 80 perle composte da 460 mg. In ogni perla sono presenti 6,6 mg di betacarotene, non contiene coloranti e aromi chimici. Gli integratori betacarotene in gelatina di Nutracle, sono un prodotto concepito per aumentare le difese della pelle favorendo anche l’abbronzatura. Sono ricche di Vitamina E che hanno un azione antiossidante, le perle di Betacarotene facilitano l’abbronzatura stimolando la produzione di melanina. Un prodotto biologico 100% made in italy.

Offerta
Nutracle Betacarotene perle da 438 mg | Integratore per...
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide...
  • Il Beta-carotene è precursore della Vitamina A che contribuisce al benessere e al...
  • Se assunto per un periodo sufficiente, si accumula nella pelle conferendole una...


Sunglow Maxmedix

Gli integratori Sunglow favoriscono una pelle luminosa e abbronzata, stimolando la produzione di melanina. Gli integratori Sunglow sono ricchi di ingredienti naturali attivi per apportare benefici e protezione alla pelle. Sunglow è un integratore di alta qualità, se ne raccomanda l’uso di 2 capsule al giorno.

Betacarotene Alto Dosaggio - Integratore Abbronzatura Vegan con...
  • Betacarotene per Abbronzatura Forte - La nostra formula avanzata di betacarotene...
  • Beta Carotene Integratore Naturale - Il nostro integratore abbronzatura forte...
  • Abbronzatura Semplice per Tutti - I nostri integratori abbronzatura Sunglow si...


Cosa sono gli attivatori di melanina

Gli attivatori di melanina sono degli integratori solari composti da sostanze che sviluppano una maggiore quantità di melanina nel nostro corpo. La melanina protegge la cute dall’interno, mentre le creme e protezioni solari, e altre lozioni lavorano dall’esterno. Gli attivatori di abbronzatura o integratori di melanina agiscono nella naturale produzione di melanina ma stimolano al tempo stesso le difese della pelle tanto da renderla forte nei confronti dei raggi UV.


Quando mettere l’attivatore di melanina

Gli attivatori e acceleratori di abbronzatura devono essere applicati o consumati a partire dalla primavera per ottenere dei risultati efficaci. Ciò vuol dire che una volta acquisita la pelle abbronzata con gli attivatori di abbronzatura, anche se protegge la pelle dagli attacchi dei raggi UV, è necessario applicare una crema con filtro solare in spiaggia.

Offerta
Perfect Skin Nutrimea | Abbronzatura Forte e Duratura |...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e...
  • INGREDIENTI NATURALI | Nella formulazione di Perfect Skin il β- carotene deriva...
  • CONSIGLIO D'USO | 1 capsula al giorno è sufficiente per preparare la pelle al sole....
SOLUX® | Integratore | Beta Carotene | Attivatore Abbronzatura...
  • 🌞 ABBRONZATURA DORATA E UNIFORME: Il Betacarotene se assunto per un periodo...
  • 😍 MANTENIMENTO DELL'ABBRONZATURA RAGGIUNTA: Al ritorno dalle vacanze, puoi...
  • 🛡 PROTEZIONE DELLE CELLULE DAI RADICALI LIBERI: Solux protegge dai radicali liberi...
Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Bronze Control, Integratore...
  • PER LA NORMALE PIGMENTAZIONE DELLA PELLE - Integratore alimentare di vitamine A, C,...
  • CARATTERISTICHE - Il prodotto contiene l’estratto brevettato Extramel, ottenuto da...
  • DA ASSUMERE QUOTIDIANAMENTE - 1 capsula vegetale al giorno; le capsule devono essere...


Fattori da considerare per acquistare l’acceleratore abbronzatura

I prodotti come gli attivatori abbronzatura fanno in modo che i raggi del sole apportano benefici sulla pelle attivando la melanina già presente nella nostra pelle naturalmente, risulta essere il miglior modo per ottenere una pelle scura e sana senza alterarla con effetti dannosi della sovraesposizione al sole. Per questo è importante tenere in considerazione alcuni fattori così da poter scegliere lo stimolatore abbronzatura o che si adatta alle proprie esigenze, tra questi troviamo:

  • Componenti: tra questi gli ingredienti che offrono dei risultati è la tirosina, un amminoacido che favorisce la naturale produzione di melanina e dona un’abbronzatura in poco tempo, poi troviamo riboflavina, stimola la produzione di melanina. Un buon attivatore abbronzante deve includere ingredienti naturali che sono uno degli aspetti che forniscono maggiori benefici, tra cui le vitamine A, C, E, Selenio, Zinco, poiché la loro funzione è quella di proteggere le cellule dai radicali liberi che si formano dopo l’esposizione al sole. I radicali liberi una volta che entrano in contatto con le cellule della pelle modificano la struttura trasformandole in altre molecole innescando una reazione a catena, per questo gli antiossidanti hanno il compito di fermare queste molecole e il progressivo danneggiamento cellulare, il Coenzima Q10, una molecola dal potere antiossidante, capace di rallentare l’invecchiamento cutaneo e donare tonicità alla pelle, il  burro di karitè, olio di argan, l’estratto di noci, Beta carotene, il principio presente nella maggior parte degli integratori per l’abbronzatura, agisce stimolando la formazione di melanina, Licopene, fa parte della famiglia dei carotenoidi, ovvero sono dei pigmenti colorati che troviamo anche nel pomodoro, ha un’azione antiossidante.
  • Tipo di pelle: in base al tono e tipo di pelle si può scegliere il prodotto adatto, evitando di causare danni alla pelle, per questo chi tende ad avere una pelle chiara deve utilizzare un a crema acceleratore abbronzatura con fattore di protezione. Se invece l’attivatore dell’abbronzatura non ha Spf, è necessario applicare una protezione solare 50, in modo da non recare danno alla pelle con ustioni causati da raggi solari intensi. Se invece hai una pelle scura, allora puoi usare filtri solari con Spf abbinato all’acceleratore.

Per le pelli sensibili invece ci sono delle versioni ipoallergeniche e resistenti all’acqua.

OffertaBestseller No. 1
Integratore Soleil | 80 compresse con Betacarotene, Rame,...
  • RICCO IN BETACAROTENE: il carotenoide superabbronzante più potente, assunto in tempo...
  • PRIMA, ATTIVATORE E ACCELERATORE: il Betacarotene attiva i melanociti fondamentali...
  • DURANTE L’ESPOSIZIONE, PIU’ PROTEZIONE DALLE SCOTTATURE: Soleil, ricco di beta...
OffertaBestseller No. 2
Crema Solare AttivaBronz +40% 100ml by Rougj
  • Attivatore di abbronzatura in crema
  • Per ottenere un’intensa abbronzatura si consiglia di utilizzare AttivaBronz+40%...
  • Efficacia testata. Dermatologicamente testato. Testato nichel, cromo e cobalto.
OffertaBestseller No. 3
Retinol Complex - Unguento super abbronzante con mallo di noce ed...
  • Unguento Super Abbronzante 150ml
  • Con estratto di malto di noce e olio di mandorle dolci
  • Attivatore di melammina e resistente all'acqua
Bestseller No. 4
Integratore Betacarotene per abbronzatura forte | con Licopene,...
  • ☀️ FORMULA COMPLETA E MIRATA: Con 9 ingredienti di altissima qualità volti al...
  • ☀️ PRIMA DELL’ESPOSIZIONE SOLARE: Il beta-carotene, precursore della vitamina...
  • ☀️ PROTEZIONE SCOTTATURE : Il Beta Carotene svolge un ruolo importante nella...
OffertaBestseller No. 5
Betacarotene per ABBRONZATURA FORTE | per 6 Mesi | 100% Naturale...
  • 🌞 ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un antiossidante naturale che...
  • 🥕 100% NATURALE DA CAROTE: ogni capsula contiene 7 mg di betacarotene, che è la...
  • ⭐ SENZA ADDITIVI ARTIFICIALI: ogni capsula contiene 140 mg di estratto di carota...
OffertaBestseller No. 6
Betacarotene per Abbronzatura Forte, 200 Capsule, Beta Carotene...
  • ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un carotenoide appartenenti alla classe...
  • BETACAROTENE PER ABBRONZATURA FORTE: 1 capsula contiene 7mg di betacarotene naturale...
  • BETACAROTENE PRECURSORE DELLA VITAMINA A - La vitamina A (retinolo) contribuisce...
Bestseller No. 7
Crema Attivatore abbronzatura Stimola melanina per abbronzatura...
  • Crema Attivatore dell'abbronzatura Stimola la melanina fino ad una settimana prima...
  • Principi Attivi: quali vitamine E, Viatamina C, Estratti Vegetali, Olio di Mandorle ,...
  • Solarium
OffertaBestseller No. 8
Bilboa, Aquabronze Abbronzante Carrot, Acqua Solare Abbronzante...
  • DESCRIZIONE: Acquabronze è un prodotto studiato per donarti un'immediata sensazione...
  • FORMULA: La formula di Acquabronze contiene Cristalli di Mentolo, particelle che...
  • AZIONE: Acquabronze Carrot contiene Attivatore di Melanina, che dona alla tua pelle...


Dove comprare gli attivatori di melanina

Gli attivatori di melanina possono essere acquistati nelle farmacie, nelle profumerie ed erboristerie. Ma per optare su una vasta scelta di attivatori di melanina, ti consigliamo di guardare su Amazon, dove trovi anche tantissime recensioni di chi l’ha provato, anche a prezzi onesti e accessibili a tutti.

Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-22 at 00:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *