Beauty & Benessere

Le migliori creme solari bio

Nel corso degli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom di creme solari bio.

Il motivo risiede nel fatto che questi prodotti sono privi di siliconi e parabeni, ma possiedono una formulazione naturale, per una maggiore tutela dell’ambiente. Allo stesso tempo, i solari bio risultano essere un alleato per la nostra pelle e di conseguenza sicuri ed eco-friendly, riuscendo a proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB tramite due filtri solari fisici, ossia il biossido di titanio e l’ossido di zinco.


Differenza tra Creme solari bio e protezione solare


A differenza dei classiche creme solari, agiscono in maniera super delicata, riuscendo comunque ad idratare la cute, come se stessimo facendo un trattamento di bellezza professionale.

Andando nello specifico, possiamo notare una serie di differenze tra i solari bio e la protezione solari.


Come vi abbiamo già detto in precedenza, si dissociano innanzitutto per la formulazione, poiché nelle protezioni solari troviamo i filtri chimici, mentre nei solari bio sono presenti soltanto ingredienti naturali, che portano alla nostra pelle una serie di benefici.


Tra l’altro, per chi non lo sapesse, i filtri chimici non sono efficaci al 100%, in quanto generano una barriera che non consente all’epidermide di assorbire pienamente la vitamina D (ed allo stesso tempo di respirare). Invece, i filtri fisici riescono a proteggerci da tutti i tipi di raggi UV e non interferiscono in alcun modo con la nostra tintarella. Di conseguenza, ci aiutano a prendere colorito in maniera omogenea ma soprattutto sana senza andare incontro a spiacevoli scottature, macchie della pelle o eritemi.

Table could not be displayed.


Sempre facendo riferimento alle differenze tra creme solari bio e protezioni solari, è importante sottolineare la questione tempistiche. Infatti, la protezione solare bio agisce sin da subito e si può applicare sulla pelle nel momento in cui ci andiamo ad esporre, mentre le creme solari tradizionali necessitano la stesura almeno una mezz’ora prima.


Infine, un’altra sostanziale divergenza riguarda il modo in cui agiscono. I solari bio presentano ingredienti naturali, biodegradabili e innocui: ciò significa che non penetrano in profondità della pelle, al contrario dei solari tradizionali, caratterizzati da componenti chimiche che potrebbero contaminare il nostro organismo.


I migliori solari bio


Ecco una lista di alcuni migliori solari bio che contengono un buon inci, ingredienti biologici e naturali per un’abbronzatura eco-friendly.


Alga Maris Crema solare viso Bio


La crema solare viso bio con SPF 50 di Alga Maris, contiene una protezione alta per combattere contro i raggi UVA e UVB, grazie alla sua texture fluida è facile da applicare sia sul viso che sul collo, non contiene nessun profumo ed è resistente all’acqua.

La crema solare Alga Maris è ideale per le pelli chiare e sensibili. Si consiglia pertanto di applicarla più volte per non rischiare scottature. La crema solare bio Alga Maris è arricchita da ingredienti naturali e biologici, infatti contiene ingredienti attivi come: filtro minerale, glicerina biologica, complesso di oli nutrienti, aloe vera bio, alga-gorria.

Alga Maris - Crema solare per viso, SPF 50, prodotto certificato...
  • Adatta per la protezione del viso.
  • Protezione 100% minerale.
  • Protezione UVA/UVB.


Weleda Stella Alpina Crema Solare Sensitive


Stella aplina crema solare sensitive con SPF 50 è indicata per le pelli chiare e bianco-latte come quella dei bambini e neonati e per le pelli sensibili. Ultra resistente all’acqua, la crema stella aplina Weleda protegge dai raggi UVA e UVB grazie ai suoi filtri minerali. Arricchita di olio di cocco e burro di karitè, rilasciano una pelle morbida e nutriente.

Non contiene nessuna profumazione, la sua formulazione contiene l’80% ingredienti vegetali certificati bio. Si sconsiglia di esporre i bambini a lunga esposizione e riapplicare la crema solare bio più volte, anche se contiene un SPF alto non garantisce lo schermo totale dei raggi (ma questo accade con tutte le protezioni solari).

WELEDA Baby&Kids Stella Alpina Crema Solare Sensitive (SPF 50) -...
  • Questa crema protegge con effetto visibile e immediatamente dopo l'applicazione,...
  • Resistente all'acqua offre ottima protezione solare a bambini e pelli sensibili
  • Applicare abbondantemente prima di esporsi al sole. Riapplicare per mantenere la...


Alga Maris Spray Solare Bio


A differenza della crema solare Alga Maris, questo è uno spray solare bio Alga Maris con SPF 30 è quindi ideale per le pelli medio-chiare, da applicare sia sul viso che sul collo. Grazie al suo pratico erogatore a spray, permette una veloce e semplice applicazione del prodotto, tanto che la sua formulazione permette anche un facile assorbimento.

Lo spray solare bio è arricchito dal 99% ingredienti di origine naturale e il 30% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica. A differenza di alcuni solari, questo solare bio grazie ai filtri fisici minerali non solo protegge dai raggi UVA e UVB, ma contiene il princio attivo ALGA-GORRIA® che agisce come antiossidante, lasciando una pelle elastica e tonica, insieme all’olio di noce di cocco, olio di girasole bio e omega 6.

Alga Maris Laboratoires de Biarritz Spray solare | Fattore di...
  • Da applicare su viso e corpo.
  • Protezione minerale al 100%.
  • Protezione UVA/UVB.


Alkemilla Crema solare protezione media


La crema solare Alkemilla è indicata per le pelli di fototipo sensibile ai raggi solari o per le prime esposizioni solari. Protegge la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, la crema solare con SPF 30 è arricchita da sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. Inoltre contiene l’estratto di Henné e di Carota che unita alla fragranza Monoi, lasciano una pelle idratata, abbronzata e profumata.


Nature’s Solari Stick


Il solare stick di Nature’s con SPF50 è indicato particolarmente per le zone più delicate e sensibili come naso, labbra, contorno occhi e orecchie. Uno stick scorrevole e veloce da applicare sia durante l’estate che d’inverno, contiene ingredienti biodegradabili, una formula vegan, 100% da filtri fotostabili, resistente all’acqua ed è antisabbia. Composto anche da acqua unicellulare bio attiva di arancia dolce e burro di karitè.

Bios Line Solari Natures Stick Spf50+ - 8 ml
  • ☀️ STICK SPF 50+: Uno stick particolarmente scorrevole, che non lascia traccia....
  • ☀️ UTILIZZO: La protezione solare stick è ideale sia d’estate che d’inverno...
  • ☀️ FORMULAZIONE: Lo stick contiene acqua unicellulare di arancia dolce bio e...


Aloe Crema Solare SPF 50+


Aloe crema solare con SPF 50+ prosun-uv complex equilibra, è indicato per proteggere la pelle sensibile e delicata aiutando a prevenire il processo invecchiamento e macchie cutanee grazie all’olio di mandorle dolci e il burro di karité, mentre l’olio di carota e la vitamina E, stimolano le naturali difese della pelle rafforzata dalla presenza dell’aloe, del bisabololo e dall’assenza di profumo, invece il complesso PROSUN-UV® Complex, garantisce una protezione a lunga durata.

Equilibra Solari, Aloe Crema Solare Spf 50+ Travel Size, Crema...
  • PER PROTEGGERE LA PELLE - Protegge le pelli più delicate e sensibili aiutando a...
  • CARATTERISTICHE - Contiene lo speciale complesso filtrante PROSUN-UV Complex,...
  • COSA CONTIENE - Aloe Vera Equilibra (40%), che idrata, rinfresca e dona sollievo alla...


Chi può applicare la crema solare bio


Viste le premesse, è facile dedurre che la protezione solare bio sia super consigliata per tutti coloro che hanno una cute sensibile, come ad esempio le donne in gravidanza, i bambini, gli anziani e chi possiede un fototipo chiaro. Tra l’altro, si può utilizzare in ogni mese dell’anno (e non soltanto in estate), così da avere la pelle sempre protetta ed idratata.


Benefici della protezione solare bio


Insomma, i solari ecobio sono davvero efficaci e possiedono numerosi benefici, come ad esempio:

  • Contrastano l’insorgimento di macchie cutanee
  • Riescono a prevenire l’invecchiamento della pelle
  • Fanno da barriera contro le scottature e le irritazioni
  • Riducono notevolmente i rischi di allergie alla pelle
  • Nutrono l’epidermide, rendendola elastica e liscia al tatto

Le creme solari naturali possono essere applicati sia sul viso che sul corpo.

Allo stesso tempo però, risulta fondamentale studiare per bene il mondo dei solari biologici, perché talvolta alcuni brand le fanno passare per tali, quando in realtà presentano componenti chimici e nocivi per la pelle. Pertanto, bisogna tenere a mente che la protezione solare naturale bio dev’essere certificata (ICEEA, Natrue, Cosmos o AIAB), contenere una formulazione naturale (a base di filtri fisici), proteggere dai raggi UVA e UVB e disporre di una confezione pratica.


Solari con buon inci


Ma non è tutto, poiché bisogna prestare molta attenzione all’INCI, privo di siliconi e parabeni e caratterizzato da ingredienti biologici, come ad esempio: il burro di karité, la vitamina C, gli oli essenziali, l’aloe vera, l’olio di cocco e tanto altro ancora.

Scegliendo le creme solari buon inci, la vostra pelle sarà protetta al 100%, idratata e abbronzata in maniera impeccabile ma soprattutto darete un contributo notevole al nostro ambiente, grazie al consumo di ingredienti naturali e confezioni biodegradabili.

La Saponaria Crema solare bimbi e pelli sensibili SPF 50 -
Crema solare eco per bambini e neonati protezione alta, officina...
eco cosmetics Surf & Fun - Crema solare SPF 50+, colorata
Mustela Latte Solare Protettivo Pelle Delicata SPF 50 + UVB –...
La Saponaria Crema solare bimbi e pelli sensibili SPF 50 -
Crema solare eco per bambini e neonati protezione alta, officina...
eco cosmetics Surf & Fun - Crema solare SPF 50+, colorata
Mustela Latte Solare Protettivo Pelle Delicata SPF 50 + UVB –...
28,21 EUR
Prezzo non disponibile
13,12 EUR
Prezzo non disponibile
La Saponaria Crema solare bimbi e pelli sensibili SPF 50 -
La Saponaria Crema solare bimbi e pelli sensibili SPF 50 -
28,21 EUR
Crema solare eco per bambini e neonati protezione alta, officina...
Crema solare eco per bambini e neonati protezione alta, officina...
Prezzo non disponibile
eco cosmetics Surf & Fun - Crema solare SPF 50+, colorata
eco cosmetics Surf & Fun - Crema solare SPF 50+, colorata
13,12 EUR
Mustela Latte Solare Protettivo Pelle Delicata SPF 50 + UVB –...
Mustela Latte Solare Protettivo Pelle Delicata SPF 50 + UVB –...
Prezzo non disponibile
Rebecca

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *