Ecco alcuni consigli per togliere il crespo dai capelli in modo naturale, per disciplinarli e ammorbidirli.
Rimedi naturali contro i capelli crespi
Avete capelli crespi e indisciplinati che non sembrano mai stare a posto? Non siete sole! Molte di noi si trovano a lottare contro il crespo dei capelli. I capelli crespi sono un problema comune e possono essere difficili da domare.
I capelli diventano crespi quando sono secchi perché la loro porosità aumenta, rendendoli più suscettibili di espandersi e di assorbire le molecole di umidità dall’atmosfera. Ecco perché quando il clima è umido i capelli sembrano arricciarsi e incresparsi, come un misuratore naturale di umidità! Tuttavia, per domare i capelli crespi ci sono tante soluzioni.
Sebbene in commercio ci siano validi prodotti che aiutano a togliere il crespo, fortunatamente, senza spendere troppo soldi, per gestire i capelli crespi, possiamo ricorrere ai rimedi della nonna che aiutano a mantenerli sani grazie alla presenza degli ingredienti naturali. Dalle maschere fatte in casa agli oli naturali, con gli ingredienti giusti e un po’ di pazienza, potrete trasformare i vostri capelli crespi in ciocche splendide e sane.
Prima di vedere quali sono gli ingredienti che aiutano a togliere il crespo dai capelli in modo naturale, vogliamo suggerirvi di provare a fare una maschera per capelli fai da te anti crespo con il miele, banana, uovo e olio di oliva, perfetta per nutrire la chioma e rendere i capelli disciplinati.
Basta schiacciare la banana e unire assieme gli altri ingredienti fino ad amalgamare il tutto. Lasciare in posa per 30 minuti e poi fate lo shampoo. Questi ingredienti sono validi sia in combinazione che usati da solo.
Forse ti potrebbe interessare: Come curare i capelli danneggiati
Capelli secchi e crespi rimedi naturali
Diciamo la verità, i capelli crespi e secchi non piacciono a nessuno, oltre essere difficile da pettinare sono ingestibili. Per questo qui di seguito elenchiamo alcuni ingredienti tra i rimedi naturali contro i capelli crespi che possono aiutarti a risolvere questo problema.
- Aceto di mele: per trattare i capelli crespi, tra i rimedi della nonna, vi consigliamo il risciacquo all’aceto di mele. Da eseguire dopo lo shampoo, diluito in un 1 lt di cucchiaio di aceto di mele.
- Semi di lino: un anticrespo naturale è il gel di semi di lino, che aiutano a tenere a bada i capelli crespi. La formula fondamentale del gel di semi di lino consiste nel mescolare questo ingrediente con normale acqua di rubinetto, anche se è possibile aggiungere altri elementi come oli essenziali, camomilla o olio di avocado.
- Olio di mandorle dolci: se volete sapere come ammorbidire i capelli crespi, tra i rimedi naturali l’olio di mandorle dolci è quello che da per voi. Da usare per fare degli impacchi sui capelli prima dello shampoo.
- Burro di karitè: un altro anticrespo naturale è il burro di karitè che aiuta a disciplinare i capelli crespi e secchi, grazie alle sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Utilizzatelo come maschera per capelli, come cera o come uno shampoo particolare.
- Olio di cocco: tra i rimedi naturali contro i capelli crespi, l’olio di cocco è la soluzione ideale. Tuttavia, è indicato non solo per i capelli crespi ma anche per i capelli secchi. Utilizzate l’olio di cocco liquido per impacchi previo shampoo e l’olio di cocco solidificato per disciplinare i capelli.
- Gel di aloe vera: utile per togliere il crespo dai capelli in modo naturale grazie alla sua efficacia. È possibile acquistare il gel di aloe in erboristeria utilizzarlo come un tipico gel per capelli, con il vantaggio di scegliere un prodotto il più naturale possibile.
- Olio di germe di grano: un altro ingrediente utile come anticrespo per capelli naturali è l’olio di germe di grano. In erboristeria potete scegliere l’olio di germe di grano puro da applicare sui capelli come impacco pre-shampoo e lasciare agire a lungo per ottenere capelli morbidi e lucidi.
E voi avete mai provato uno di questi ingredienti come rimedi naturali contro i capelli crespi? Fatecelo sapere nei commenti.
- Trattamento intensivo per capelli.
- Maschera spray che svolge dodici azioni.
- Protegge i capelli dai raggi UV; ripara tutti i tipi di capelli; mantiene il colore;...
- Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del...
- CAPELLI DA REGINA: Got2b Smooth’n Chic modella, liscia e mantiene sotto controllo i...
- BELLEZZA E SALUTE DEI CAPELLI: Grazie al protettore UV contenuto all'interno, il...
- MODO D'USO: Distribuire il prodotto uniformemente lungo i capelli tamponati o...
- Controllo istantaneo del crespo, la crema Pantene al cactus senza risciacquo con...
- Crema per capelli crespi per un liscio istantaneo, disciplina i capelli e dona una...
- La crema per capelli senza risciacquo Pantene doma istantaneamente l’effetto crespo...
- Cura capillare della marca Revlon
- Contiene 300 ml
- Offre morbidezza ai capelli
- NUTRE E RINFORZA I CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI - Olio per capelli potente che con...
- RAFFORZA I CAPELLI E RIPRISTINA LA LUCENTEZZA - L'Olio per Trattamento dei capelli...
- OLIO MODELLANTE LEGGERO - Gli scienziati della Bold Uniq hanno lavorato sodo per...
- Siero con doppia azione anti-crespo e idratante per preservare e fortificare i...
- Capelli morbidi e lisci liberi dall’effetto crespo, colore protetto dallo...
- Una volta terminato lo styling con la piastra Steampod, applicare qualche goccia di...
- Siero Spray con 2% Hyaluronic Care System, Con effetto rimpolpante e disciplinante,...
- Capelli 10 volte più Idratati (test strumentale), Morbidi e leggeri, Per un effetto...
- Utilizzare il siero spray quotidianamente sui capelli bagnati dopo la routine...
- Olio per abbronzarsi velocemente - 15 Marzo 2023
- Libri sulla moda da leggere - 9 Marzo 2023
- Quante calorie si bruciano senza fare niente? - 17 Febbraio 2023
Ultimo aggiornamento 2023-03-21 at 06:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API