Fashion

I 5 brand del momento

Ci sono marchi che hanno fatto la storia (e continuano tuttora) e altri che stanno registrando un boom negli ultimi decenni, grazie anche al web, che ci tiene costantemente aggiornato sulle nuove tendenze.

Quali sono i brand del momento? Ecco per voi una top 5!


Ecco i 5 brand del momento 2019


1. Alviero Martini: Alcuni di voi penseranno che l’era di Alviero Martini sia finita da un pezzo. Beh, vi sbagliate di grosso. La sua iconica collezione con la carta geografica “Prima Classe”, sta tornando di moda attraverso nuove grafiche ma sempre impeccabili: borse, portafogli, accessori e calzature sono i protagonisti dei prodotti Alviero Martini. La linea più gettonata? Ovviamente quella sui toni del marrone, che ritrae perfettamente lo stile vintage.


2. Calvin Klein: Fondato nel 1968 dall’omonimo imprenditore, questo brand ha raggiunto il successo in tutto al mondo. Attualmente sono uscite tantissime nuove collezioni, specialmente di scarpe, profumi, giacche e accessori (orologi in particolar modo). E lo si può notare dai numerosi spot pubblicitari che non lasciano il pubblico indifferente, spesso anche per la presenza di testimonial di un certo calibro. Pensate che anni fa fu scelta Kate Moss, quando ancora non era così famosa!


3. Guess: Nato in America nel 1981, detiene un patrimonio di miliardi di dollari. E’ praticamente impossibile definire con esattezza il fatturato annuale. Il marchio, noto principalmente per gli accessori, ha allargato i propri orizzonti lanciandosi nel mondo dell’abbigliamento e bisogna ammettere che il risultato sia stato fenomenale. Pensate che la semplice t-shirt bianca con la scritta “Guess?” centrale, è stata una delle robe più acquistate negli ultimi due anni!


4. Moschino: Impossibile non citare questa casa di moda, completamente Made in Italy, fondata a Milano nel 1983 dallo stilista Franco Moschino. Oltre a produrre borse e altri accessori dallo stile impeccabile, negli ultimi anni sta spopolando con la sua linea “Teddy Bear”: il tenero orsetto nato come simbolo di un profumo, è ormai presente su sciarpe, maglie, pigiama e chi più ne ha più ne metta. Impossibile resistere!


5. Ralph Lauren: Nonostante esista dal 1967, l’azienda statunitense ha visto un decollo esponenziale negli ultimi tre anni: nel 2016 infatti, ha fatturato più 7 miliardi e mezzo! Il logo storico che raffigura un giocatore di polo a cavallo, è comparso inizialmente su cravatte, polo e abiti di classe. Oggi invece, ha preso possesso di numerose categorie, quali gioielleria, occhiali, jeanseria e oggettistica per la casa (pensate, persino le posate!). Insomma, un marchio che continua ad espandersi in tutto il mondo alla velocità della luce.


Questi sono soltanto alcuni dei brand che stanno cavalcando l’onda del successo (fare una lista completa è praticamente impossibile) ma basta dare uno sguardo ai social network, per capire che il mondo della moda stia subendo una costante evoluzione. Che ne pensate?

Linda

Related posts
Fashion

Come togliere la ruggine dai vestiti

Togliere la macchia di ruggine dai vestiti, può essere particolarmente difficile da…
Read more
Fashion

Cosa indossare ad un Battesimo?

Il battesimo rappresenta una cerimonia dal carattere sobrio e raffinato e che richiede abbigliamento…
Read more
Fashion

Come Vestirsi per un Aperitivo?

Come vestirsi per un aperitivo? Che sia estate, autunno, inverno o primavera, ecco alcune idee per…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *