Cucina

Canali di cucina sul digitale terrestre

I canali tv di cucina ci ispirano a provare nuove ricette che prima non avremmo mai immaginato, oppure ci fanno riscoprire una passione perduta o una nuova, o semplicemente offrirci intrattenimento

Dato il loro successo, ogni anno vengono prodotti nuovi programmi. In Italia, sono numerosi i programmi di cucina di questo tipo che vanno in onda su diversi canali tv di cucina.

Canali di cucina sul digitale terrestre

Oggi è possibile vedere ogni tipo di programma grazie al digitale terrestre, che offre un’ampia gamma di canali tv di cucina, ma non solo, dal bricolage al cinema, dallo sport alla gastronomia!

Ti sei mai chiesta se il digitale terrestre è capace di captare tutti i canali tv di cucina?

Ecco una raccolta di canali a tema culinario, che spaziano dai reality alle competizioni di talenti, dai programmi sulla preparazione delle ricette a quelli che tentano di rompere l’ultima torta.

Senza dubbio tra questi ci sono Cielo e Real Time, che ci offrono programmi di cucina!

Continua questa lettura se ti piace scoprire quale può essere il canale di cucina più appropriato per il tuo interesse e tipo di cucina!

Canali cucina digitale terrestre

Quando si parla di programmi di cucina in TV, quali sono i canali tv di cucina migliori da guardare? In altre parole, non sono molte le reti che includono questo tipo di programmi nella loro programmazione televisiva settimanale.

Ci riferiamo a veri e propri programmi che presentano spesso ricette semplici e veloci. A volte, però, vengono inserite anche ricette più complicate. Nonostante l’attenzione sia rivolta a cibi esotici o a prodotti più sofisticati del solito, è possibile farsi assorbire da questi programmi.

Durante questi giorni di quarantena, molti di noi sono diventati ossessionati dai fornelli, sia perché non possono fare la spesa tutti i giorni (e quindi ricorrono a pane e dolci fatti in casa), sia perché hanno scoperto un nuovo interesse o un semplice passatempo.

Forse ti interessa: Come preparare un piatto con brodo di pollo

Le persone utilizzano diversi approcci alla cucina per rendere felici i propri familiari. C’è chi si affida ai vecchi libri di cucina della nonna, chi cerca nuove ricette online e chi guarda il canale di cucina in TV per trarre ispirazione.

Ma quale canale di cucina vedere per imparare a cucinare, o per cui iniziare a seguire una dieta sana e bilanciata grazie ai consigli dello chef? Vediamoli assieme!

Antonio Chef Academy su Tv8

Dal 15 aprile, TV8 trasmetterà in chiaro le puntate di Antonino Chef Academy ogni mercoledì alle 21:15. Dieci giovani chef si contendono un posto nella cucina di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo, premiata con una stella Michelin, dove egli funge da professore e mentore.

Ricette all’italiana su Rete 4

Ogni giorno alle 11.20 su Rete 4, Davide Mengacci e Anna Moroni, gli chef più rinomati della TV, vanno alla ricerca di ricette e stranezze alimentari per comporre nuovi piatti. Ogni programma di Ricette all’italiana offre un menu ad hoc da cui trarre ispirazione.

Offerta

Fatto in casa per voi su Food Network e Real Time

La food blogger marchigiana Benedetta Rossi condivide ricette, strategie e conoscenze per ogni pasto nelle nuove stagioni di Fatto in casa per voi, in onda ogni sabato alle 14.45 su Real Time e Food Network (canali 31 e 33 del digitale terrestre). Con lei tutto sembra più semplice!

È sempre Mezzogiorno su Rai 1

Il programma vedrà Antonella Clerici alla guida della cucina di Rai 1 alle 12.00 dei giorni feriali a partire dal 2020. Discuterà di temi di attualità con una serie di ospiti, tra cui chef professionisti ed esperti di cucina, e si confronterà con il pubblico a casa.

Leggi anche: Come fare una tisana per dimagrire

Cortesie per gli ospiti su Real Time

Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas giudicheranno le colazioni, i brunch, i pranzi, gli aperitivi e le cene preparate nelle case delle coppie in gara nella sfida per il miglior piatto, la mise en place e il galateo.

Cucine da incubo su Nove

Su Nove, Antonino Cannavacciuolo presenta la versione italiana del programma britannico, l’attenzione non si concentra solo sulla preparazione di un pasto, ma sulla dimostrazione del mestiere del ristoratore.

Cuochi d’Italia su Tv8

Il programma Cuochi d’Italia-Il Campionato delle Regioni va in onda su TV8 dal 29 marzo al 24 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19.30. I nuovi episodi vedono Alessandro Borghese, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei sfidare 20 chef professionisti provenienti dalle regioni italiane nel tentativo di diventare il prossimo Miglior Chef Regionale d’Italia. Dal 30 marzo al 24 aprile, avrete la possibilità di recuperare l’undicesima stagione.

Due speciali per la Pasqua su Tv8

Il 9 e 10 aprile alle 19.50 su Sky Uno e NOW TV e il 12 e 13 aprile alle 12.00 su TV8, Andrea Tortora e Sal De Riso, due tra i più rinomati chef italiani, presenteranno in anteprima due originali speciali sui dolci di Pasqua. Tortora presenterà un piatto di ispirazione napoletana ispirato alla colomba e all’uovo di cioccolato e alla Costiera Amalfitana, dove preparerà un’altra delizia pasquale con Sal De Riso. Sal De Riso mostrerà come preparare la tradizionale Pastiera napoletana in una serie di varianti personali come la “Pastiera soffiata”, poi farà una visita al nord per ricambiare la visita di Tortora.

Con questo post è tutto, spero di avervi consigliato i migliori programmi di cucina da vedere sul digitale terrestre, fammi sapere quali sono i tuoi canali di cucina preferiti! Ti aspetto nei commenti ⬇️

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Le ricette del convento
268 Recensioni
Le ricette del convento
  • Don Anselmo Lipari dei Monaci di Monreale (Autore)
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Benvenuti a Casa Pappagallo®. Oltre 150 ricette golose per...
  • Editore: Vallardi A.
  • Autore: Luca Pappagallo
  • Collana:
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
OffertaBestseller No. 7
OffertaBestseller No. 8
Eleonora

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Cucina

Come togliere la Puzza di Cipolle dalle Mani?

Considerando che le mani sono il nostro biglietto da visita, ecco come possiamo togliere l’odore…
Read more
Cucina

Si può mangiare l’uovo in Gravidanza?

Le uova rappresentano un alimento che suscita spesso preoccupazioni tra le donne in gravidanza, a…
Read more
Cucina

Colazione tradizionale italiana

La colazione in Italia rappresenta un dolce e piacevole rituale che stimola la mente e il corpo per…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *