Beauty & Benessere

BB Cream migliore: cos’è, come si usa

Tutte che ne parlano, ma non tutte sanno che cosa sono le BB Cream e a cosa servono. Le BB Cream sono molte apprezzate e indispensabili nella beauty routine, nate in Germania negli anni ’60 e diffuse rapidamente in Europa. In questo articolo cercheremo di fornirvi le informazioni di tutto ciò che dovete sapere sulle BB Cream e come scegliere la migliore.

Che significa BB Cream

La parola BB Cream sta per significare Blemish Blam, ovvero una crema anti-imperfezioni la quale unisce i principi attivi di una crema giorno a un cosmetico per il make up.

A cosa serve la BB Cream

La BB Cream serve per proteggere e idratare la pelle, a nascondere le imperfezioni e le cicatrici sul viso, generati da operazioni chirurgiche.

Si tratta di un prodotto 2 in 1, la quale oltre a idratare, permette di rendere l’incarnato colorato e uniforme con il resto della pelle del viso, riduce le occhiaie e borse e aiuta a combattere l’acne. Alcuni brand aggiungono tra gli ingredienti diffusori di luce, estratti floreali e oli essenziali oltre alle formulazioni e tecnologie brevettate. Gli ingredienti principali che spesso si trovano sono antiossidanti come vitamine A, C, ed E che aiutano a ridurre le rughe e dare luminosità al tono della pelle. Inoltre, anche l’acido ialuronico è presente per potenziare il potere di idratazione della crema e la classica dicitura SPF per il livello di protezione della pelle dai raggi del sole.

Quale è la migliore BB Cream

Per scegliere la BB Cream per il proprio viso però bisogna conoscere la tipologia di pelle e da questa scegliere la migliore. Esistono diverse BB Cream per pelle normale, mista, matura, secca e grassa, ma anche pensata per soddisfare le esigenze della pelle, nonché a nutrire, idratare, seboregolare la pelle soggetta a pori dilatati, altre che contengono concentrati hi-tech di attivi rigeneranti, anti-age, nutrienti e riequilibranti per l’epidermide.

Ma quali sono le migliori BB Cream tra cui scegliere? In commercio esistono da quelle bio con attivi naturali a quelle con formule hi-tech per combattono l’invecchiamento cutaneo e perfezionano la pelle. Qui di seguito vi lasciamo alcune BB Cream migliori in assoluto che abbiamo già provato e secondo le recensioni degli utenti.

Bestseller No. 1
Erborian Crema CC con centella asiatica - trucco e schiarimento...
  • PERFEZIONATORE MULTIUSO: Il segreto coreano per una carnagione visibilmente perfetta...
  • INGREDIENTI CHIAVE: Arricchita con Centella Asiatica, questa crema viso CC aiuta ad...
  • CONSIGLI PER L'USO: applicare una piccola quantità di crema CC. Erborian sul dorso...
Bestseller No. 2
Deborah Milano - BB Cream Skin Booster, n.02 Beige, SPF 15, con...
  • Prodotto: BB Cream, booster di idratazione e luminosità per la pelle, che agisce...
  • Formula: formulazione arricchita con Vitamina C in percentuale di efficacia, aiuta la...
  • Effetto: risultato luminoso e coprenza naturale, pelle idratata, uniforme e radiosa
Bestseller No. 3
L'Oréal Paris, Crema Colorata Idratante e Uniformante, Con...
  • Crema colorata 5 in 1, Perfeziona e migliora la pelle, Fino a 24 ore di idratazione e...
  • Minimizza i pori e copre rughe e imperfezioni per un risultato naturale, La pelle...
  • Applica il prodotto sulla pelle e sfumalo per un risultato naturale, ottima...
OffertaBestseller No. 4
Deborah Milano - BB Cream Fondotinta Viso 5 in 1, 05 Amber,...
  • Permette una coprenza modulabile a seconda dell’effetto desiderato senza creare...
  • SPF20 per una protezione efficace contro il foto-invecchiamento. Ipoallergenica* è...
  • Formulato per minimizzare il rischio di allergie
Bestseller No. 5
Erborian - Super BB Cream al Ginseng - Crema BB a copertura...
  • La metà della cura della pelle di BB Cream è stata potenziata per mimetizzarsi e...
  • Rivela la pelle del bambino con la crema BB per la pelle incline all'acne
  • Nessun effetto maschera
Bestseller No. 6
Incarose BB Cream con SPF 15, Light
  • Inca Rose BB Cream è il più venduto multi-funzionale pelle Perfector che regola...
  • Contiene due tipi di acido ialuronico per una perfetta, bella, pelle luminosa con...
  • Idrata, protegge, uniforma, uniforma, illumina, corregge, riduce al minimo, opacizza...
OffertaBestseller No. 7
Garnier BB Cream Classica SkinActive, Per Pelle Uniforme e...
  • Consigli d'applicazione Stendi la tua BB Cream come una crema idratante sulla pelle...
  • Durata dopo l'apertura 12 Mesi
Bestseller No. 8
DAERMA Magic BB Cream con Acido Ialuronico e Pigmenti...
  • Una magica BB Cream che si colora dopo averla applicata sul viso, per un look...
  • Formula dalla texture corposa, uniforma l’incarnato e dona un impeccabile finish...
  • Contiene: 5 acidi ialuronici dalle proprietà idratanti immediate; Estratto di...
OffertaBestseller No. 9
Rimmel London, BB Cream per trucco Match Perfection 9 in1
  • proprietà idratanti per effetto illuminante
  • 9 - in - 1 pelle formula perfezionare per fornire super-trucco con finitura...
  • Leggero e ultra - formula comoda da indossare ogni giorno
OffertaBestseller No. 10
L'Oréal Paris, Crema Colorata Idratante e Uniformante, Con...
  • Crema colorata 5 in 1, Perfeziona e migliora la pelle, Fino a 24 ore di idratazione e...
  • Minimizza i pori e copre rughe e imperfezioni per un risultato naturale, La pelle...
  • Applica il prodotto sulla pelle e sfumalo per un risultato naturale, ottima...


Che differenza c’è tra il fondotinta e la BB Cream

Per rispondere a questa domanda bisogna capire la differenza tra BB cream e fondotinta. Essenzialmente per un trucco più leggero e più naturale, il prodotto consigliato è la BB Cream, una crema da giorno leggermente pigmentata. Se si utilizza questa crema colorata vuol dire che stai cercando un prodotto che possa idratare e nutrire la pelle con un leggero potere coprente.

Invece il fondotinta è già un prodotto coprente con una texture pesante, a volte privo di principi attivi utili all’idratazione e al nutrimento della pelle.

Infatti, il fondotinta viene utilizzato per ottenere una maggiore coprenza perfetta rispetto alla BB Cream che risulta essere una crema colorata leggera e ad uso quotidiano con un risultato differente rispetto al fondotinta.

Differenza tra BB Cream e CC Cream

La differenza tra la BB Cream e la CC Cream sta sicuramente nella loro pigmentazione. La BB Cream ha lo scopo di nutrire la pelle ma allo stesso tempo di coprirla leggermente. Invece, la CC Cream agisce sul tono della pelle, sono dei color correction. Inoltre, le CC Cream sicuramente incidono meno sul nutrimento della pelle, ma si concentrano maggiormente a uniformare meglio il colore del viso.

Come usa BB Cream

Come stendere la BB Cream? Ci sono tre modi: con le mani, con la spugnetta e con il pennello.

Per applicare la BB Cream con le mani, basta prelevare un po’ di quantità del prodotto e fate dei movimenti circolari, partendo dal centro del viso fino all’esterno, in questo modo si andranno a liberare le perle di colore situate all’interno della BB Cream. Laddove sono presenti i punti più critici, il segreto sta nel picchiettare con le dita per compattare il make up.

Per applicare la BB Cream con la spugnetta o beauty blender, vi consigliamo prima di spruzzare l’acqua termale o uno spray idratante per il viso, così sarà più facile stendere la BB Cream. Utilizzare la stessa tecnica di come si applica per il fondotinta.

Infine, per le BB Cream non corpose e liquide, potete stenderle con un pennello delicato, con il risultato di ottenere un effetto naturale. Per applicare la BB Cream con il pennello, partire dal centro della fronte, verso i due lati esterni, sul naso e sul mento.

Per un trucco resistente e a lunga durata, vi consigliamo di applicare la cipria in polvere e il primer, infine aggiungere un tocco di illuminante.

Quando applicare BB Cream

La BB Cream si può applicare tutti i giorni poiché oltre a idratare la pelle, ha il potere di uniformare l’incarnato come un normale fondotinta ma meno coprente. Inoltre, essendo che le BB cream sono leggere rispetto ai fondotinta, riducono l’intasamento dei pori, alcuni formulati per lenire la pelle sensibile e per idratare la pelle secca e altre con proprietà antiage, il tutto sta sempre nello scegliere quella giusta in base al tipo di epidermide.

Infine, essendo meno complicata da applicare sul viso rispetto al fondotinta, sono veloci da applicare e indicate per quelle mattine in cui siamo di fretta e non abbiamo il tempo di realizzare un make up degno. Questo prodotto è una salvezza sia per l’inverno che per l’estate essendo dotata di SPF la quale protegge dai raggi solari.

Come scegliere il colore della BB Cream

Rispetto al classico fondotinta, scegliere il colore della BB Cream e trovare la propria tonalità non è difficile, in quanto le versioni delle BB Cream al massimo arrivano sino a tre tonalità: chiara, medio e scura, questo perché tende facilmente ad amalgamarsi con il colorito naturale della pelle, per questo scegliere il colore della BB Cream non è mai stato così semplice, basta individuare quella che più si adatta al tono del proprio incarnato.

Quanto costa una BB Cream

Il costo di una BB Cream varia in base al brand e al formato, il prezzo minimo è 5 euro sino ad arrivare a 35 euro.

Quanto dura la BB Cream

Ogni BB Cream ha una durata diversa, alcune garantiscono sino a una durata massima di 8 ore sino a raggiungere 12 ore, altre possono durare sino a 24 ore. Generalmente però tutte le BB Cream hanno una durata media di 8 ore senza ottenere l’effetto lucido su naso, fronte e mento, la cosiddetta zona T.

In conclusione possiamo dire che le BB Cream sono un ottima crema colorata e perfetta per chi non ha molto tempo per truccarsi e desidera applicare sul viso una crema leggera colorata. E voi cosa ne pensate? Quale avete provato? Vi aspettiamo nei commenti.

Bestseller No. 1
DUcare Pennello per fondotinta e pennello per correttore 2 pezzi...
  • Pennello per fondotinta: Pennello per fondotinta piatto angolato adatto per applicare...
  • Pennello correttore: Assemblato con morbidissimi capelli sintetici puri, questo...
  • 100% vegani: i pennelli sono stati progettati e realizzati a mano dai nostri esperti...
Bestseller No. 2
Pennello Fondotinta, Pennello Correttore 3 Pezzi, Pennello Make...
  • 🥳【Set Trio Viso】Godetevi questo set di pennello make up di base, con 3...
  • 🥳【Streak Free, Flawless Full Coverage Results】Le setole fitte e la forma...
  • 🥳【Pennello Fondotinta】Le morbide nano-fibre, la testa del pennello a forma...
Bestseller No. 3
JeoPoom Pennello per Fondotinta con Punta Piatta per Lucidare,...
  • [Multiuso] - Pennello per fondotinta a testa piatta, perfetto per fondotinta. Può...
  • [Spessa e morbida] - Molto morbido setole ancora abbastanza ferma, coprire facilmente...
  • [Smetti di usare le dita!] - Per favore, smetti di applicare il fondotinta con le...
Bestseller No. 4
Pennello Fondotinta Start Maker 2 pezzi Doppio Terminale 2-in-1...
  • 【Pennello Fondotinta Multifunzionali 】- Pennelli Make Up per il trucco del viso a...
  • 【Manico Solido】- Manico in legno di alta qualità per il vostro pennello per...
  • 【Non Spreca Nulla】- Questo set di pennelli per fondotinta salva il trucco, le...
Bestseller No. 5
TingDongWei 2 Pezzi Pennello Fondotinta e Pennello per...
  • [Set di pennelli per il trucco] - Il set include 2 pennelli per il trucco in fibra di...
  • [Ampiamente Utilizzato] - Le setole sono morbide e delicate, molto adatte per il...
  • [Materiale di alta qualità] - I pennelli per il trucco sono realizzati con setole in...
Eleonora

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 at 02:28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Allergia al fondotinta: sintomi e come gestirla

I prodotti di bellezza che usiamo quotidianamente possono risultare nocivi per la salute della…
Read more
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *