Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come fare un trucco semplice ma elegante

2 m read

Il make up è un fedele alleato per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni e durante le occasioni speciali.

Che si tratti di un colloquio di lavoro, di un aperitivo o di un incontro romantico non fa differenza, il trucco può rivelarsi un biglietto da visita vincente o un tocco che caratterizza la personalità, aiutandoti a portare avanti i punti deboli del tuo carattere.

come fare un make up semplice

Per ottenere risultati soddisfacenti non bisogna necessariamente trascorrere ore e ore davanti allo specchio, disponendo di tantissimi prodotti.

Un trucco semplice, realizzato in poco tempo e con pochi prodotti, senza grandi abilità tecniche può essere altrettanto elegante e, soprattutto, in grado di valorizzarti e di farti sentire a tuo agio. Evitando grosse coperture che molte volte possono sembrare dei mascheroni inutili quando magari abbiamo bisogno solo di un pò di rossetto e di terra.


Consigli e ispirazioni per un trucco semplice ma bello

Una delle formule vincenti per fare un trucco semplice ma bello è di sicuro puntare su un abbinamento efficace di rossetto e mascara. Infatti, un rossetto dalle tonalità intenso può permetterti di truccare poco gli occhi: basta un ombretto in crema sulla palpebra e abbondante mascara per valorizzare lo sguardo.

Forse ti può interessare: Allergia al rossetto, ecco come scoprirla.

Se il tuo obiettivo è, invece, un make up elegante da realizzare in maniera veloce e senza troppi sforzi, puoi scegliere un ombretto in crema color oro che sta bene a qualsiasi carnagione ed è perfetto durante tutte le stagioni, sia per le sere d’inverno che per esaltare l’abbronzatura durante le notti d’estate.

come fare un trucco con ombretto oro

Una delle tue esigenze potrebbe anche essere quella di avere un aspetto semplice ma curato, durante le corse frenetiche di tutti i giorni. In questo caso, può esserti utile sapere come fare un trucco semplice e naturale, che c’è ma non si vede.

Il mio consiglio per un risultato delicato, ma d’effetto è di applicare del fondotinta illuminante liquido e usare un rossetto dalle tonalità chiare con del burro cacao sulle labbra.

Per completare il look applica un velo di blush, definisci le sopracciglia col mascara ed illumina anche la parte alta dello zigomo.

make up naturale

Se vuoi focalizzarti sullo sguardo, rendendolo magnetico in poche mosse, il tuo trucco potrà essere semplice ma, allo stesso tempo, deciso. Il segreto è curare in maniera particolare la zona intorno agli occhi.

L’elemento fondamentale in questo caso è la matita, applicata anche nell’angolo interno illuminato. Il colore da prediligere è senza ombra di dubbio il viola, capace di mettere in evidenza qualunque tonalità di iride.

Se questo colore non dovesse essere di tuo gradimento, puoi anche scegliere una tinta diversa, come per esempio il grigio o il classico nero.

come fare un trucco viola
BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment