Beauty & Benessere

Le migliori creme contorno occhi: quali scegliere e le più efficaci

La zona perioculare, ovvero quella del contorno occhi, che parte dall’angolo interno degli occhi fino alla parte inferiore delle sopracciglia, è una zona molto delicata poiché tende a mostrare facilmente inestetismi tra cui occhiaie, borse e segni del tempo.

La Crema Contorno Occhi

La zona perioculare è caratterizzata da una pelle molto sottile rispetto al resto del viso in quanto è povera di ghiandole sebacee, infatti è una parte molto esposta ad una serie di agenti stressanti e agenti atmosferici, oppure causate anche dalle espressioni facciali.

Inoltre a questo si aggiunge anche la riduzione della circolazione sanguigna, disidratazione di pelle secca, riduzione della produzione di collagene che rende la pelle meno tonica. Per questo è importante prendersi cura della zona occhiaie, per poter illuminare il viso e garantire anche uno sguardo luminoso.

In questo articolo vediamo quali sono le creme per il contorno occhi ma soprattutto quale buona crema contorno occhi scegliere per combattere l’inestetismo di cui liberarci, conosciuti anche come zampe di galline, borse, occhiaie, soprattutto scegliendo con cura anche i migliori prodotti che contengono ingredienti pensati in funzione delle esigenze di ognuno.

Rispetto a una classica crema antirughe non è difficile trovare un contorno occhi che sia anti-borse, anti-occhiaie, o anti-rughe, come d’altronde non è scontato che tutte riescano ad agire efficacemente per ogni problema.

Per cui dopo un’attenta analisi sulla qualità delle formule delle migliori creme contorno occhi presenti e disponibili in Italia, e valutando i pro e contro di ogni contorno occhi anti-rughe, abbiamo selezionato i contorno occhi più efficaci che sono capaci di ridurre zampe di galline o ritardarne la comparsa, ridurre i segni di espressione e del tempo per una pelle levigata.


Le migliori creme contorno occhi


Ecco una classifica dei miglior contorno occhi borse selezionati in base alla qualità degli ingredienti (INCI), ai pro e contro dei prodotti e in base alle esigenze specifiche del prodotto, da tenere a mente anche come si mette il contorno occhi nel giusto modo. Terremo costantemente aggiornata la lista delle creme anti occhiaie per garantirti solo i migliori acquisti adatti alle tue rughe e occhiaie.


Wake Eye Gel occhiaie e borse

Il contorno occhi Eye Wake è il contorno occhi più venduto su Amazon, poiché si presenta come più un siero che come crema contorno occhi. Ha una consistenza di un siero liquido e al momento della sua applicazione dona freschezza e luminosità per uno sguardo stanco e affaticato, grazie alla presenza di principi attivi dall’effetto antinfiammatorio.

Il contorno occhi per borse Wake è pensato per borse e occhiaie, in quanto contiene collagene e vitamina E, per permettere di agire anche sulle rughe, per una pelle levigata, dando al contorno occhi un aspetto tonico e compatto.

Questa crema contorno occhi per occhiaie, è un gel contorno occhi realizzato con prodotti di originale naturale, e sono specializzati nella stimolazione della circolazione sottocutanea e orientati all’antiage. Tra gli ingredienti, troviamo vitamina E, che agisce da antiossidante, fiori di sambuco, estratto di cetrioli, e aloe vera.

Il contorno occhi Wake lo consigliamo per le giovani pelle che vogliono ritardare e prevenire l’invecchiamento cutaneo mantenendo la zona degli occhi idratata.

Per alcuni utenti, l’unica nota dolente di questo prodotto occhi anti rughe è la sua consistenza liquida, che però garantisce un effetto fresco per un’ottima idratazione. In conclusione è un contorno occhi in gel idratante, capace di donare luminosità in un breve periodo. Naturalmente non è adatto a liftare rughe o far scomparire le occhiaie.

Wake Eye Gel - contorno occhi occhiaie, crema occhi, siero...
  • PER RIDURRE OCCHIAIE E BORSE - La formula di questo prezioso gel per occhi contiene...
  • RICCO DI POTENTI ANTIOSSIDANTI - contiene prodotti naturali che favoriscono la...
  • NON SOLO PER OCCHI - Gli occhi non sono l'unica parte del viso che può beneficiare...


Remescar – Crema borse e occhiaie scure


Per una presenza di borse e occhiaie scure, la crema Remescar è un prodotto studiato appositamente per diminuire drasticamente questo problema.

Il contorno occhi di Remescar, agisce particolarmente nella zona delle zampe di galline che si formano agli angoli degli occhi. Remescar è un prodotto che serve per decongestionare la zona delle occhiaie, specifica per drenare il ristagno di liquidi nelle borse e occhiaie e attenuare il colorito delle occhiaie. Sicuramente non viene utilizzata per le rughe intorno agli occhi. Una crema dall’effetto immediato e di facile assorbimento, aiuta ad attenuare le zampe di galline sin dalla prima applicazione. E’ la crema più venduta sia in Italia che in Europa, poiché di buon livello e contiene un buon INCI.

La formulazione dell’INCI contiene due composti chimici chiamati peptidi, (Acetyl tetrapeptide-5 e Acetyl Octapeptide-3) ovvero sono degli amminoacidi che collegati tra loro, ai recettori delle cellule, fungono da messaggeri cellulari per espletare alcune funzioni.

In questo caso indicano alla cellula, l’azione di riparare la pelle, stimolare, schiarire, tonificare e rinforzare , stimolando la circolazione sanguigna, evitando il ristagno dei liquidi nella zona degli occhi.

Tra le domande più richieste è quella se ha effetto e se funziona davvero. In questo caso se il problema è legato a un ristagno di liquidi, allora Remescar funzionerà sicuramente, permettendo di favorire la circolazione con effetto drenante sulla zona delle borse.

Se invece il problema è dovuto a una pelle sottile nella zona delle occhiaie, pur riattivando la circolazione il problema della pelle sottile rimane ugualmente, ma meno visibile.

Se da una parte questa crema aiuta a decongestionare le borse, dall’altra invece rende la zona dell’occhiaia colorata. Risulta essere il miglior prodotto per drenare le borse e limitare la visibilità delle occhiaie in base al proprio tipo di pelle; va ricordato però che l’obiettivo è quello di sgonfiare le borse e diminuire le occhiaie e non funge proprio come una crema con effetto antirughe. L’ultimo consiglio secondo alcuni utenti e che il contorno occhi Remescar tende a seccare la pelle, perciò per evitare la disidratazione della zona perioculare è possibile applicare un siero idratante prima del contorno occhi.

Remescar - Borse Occhi e Occhiaie 2
  • ★ CLINICAMENTE PROVATA PER RIDURRE LE BORSE DEGLI OCCHI
  • ★ RISULTATI IMMEDIATI
  • ★ ISTRUZIONI PASSO PER PASSO


Vichy Liftactiv Eyes Supreme

Per appiattire le rughe nella zona del contorno occhi e borse degli occhi, LiftActiv anti-rughe di Vichy è quello che fa per te!

Liftactiv Supreme Eyes contiene 3 ingredienti specifici per distendere le rughe, tra i quali la caffeina, che stimola la microcircolazione del sangue, ovvero i liquidi in eccesso nelle borse degli occhi; la rhamnose, in grado di stimolare e idratare la pelle, è uno zucchero vegetale 100% naturale con effetto lenitivo e anti-età; infine l’escina che decongestiona e distende la pelle.

Vichy liftactiv supreme eyes ha una texture che si assorbe facilmente e rapidamente senza lasciare nessuna traccia di grasso. Ideale per pelli grasse e pelli secche per un risultato finale dall’effetto distensione della pelle. Dalle recensioni degli utenti, i primi risultati si notano in due settimane, applicando solamente poche gocce per una durata poco più di 1 mese.

Liftactiv eyes supreme Vichy è perfetta per il suo rapporto qualità/prezzo e grazie alla sua texture permette di essere applicata anche poco dopo per realizzare un make-up. Liftactive supreme eyes è in grado di lenire i segni ai lati degli occhi per un effetto drenante sulle borse.

Liftactiv Yeux Soin Re-Tenseur Anti-Rides 15 Ml
  • Trattamento anti-rughe effetto lifting durevole: efficacia su rughe, borse, palpebre...
  • Adatto a occhi sensibili
  • Formato 15 ml


Poppy Austin Hyaluronic acid Vegan e Bio

Poppy Austin è il siero all’acido ialuronico, il miglior siero venduto a livello mondiale. Poppy Austin utilizza ingredienti naturali e biologici, infatti tra gli ingredienti troviamo il 5% di acido ialuronico, tè verde, olio di jojoba e vitamina C.

Poppy Austin hyaluronic acid serum è ideale per pelle grassa o per chi ha una pelle particolarmente delicata, grazie alla sua formulazione non unge ed è idratante, difatti viene consigliata anche per le persone che non amano applicare nessun tipo di crema sulla pelle, ma cercano un prodotto leggero con la percezione quasi di non sentire nulla sulla pelle.

Poppy Austin acido ialuronico contiene un’alta concentrazione di antiossidanti e acido ialuronico, e questo lo rendono un eccellente siero contorno occhi, in grado di contrastare i segni d’eta e donare luminosità alla zona occhi per una pelle distesa con effetto antirughe. Poppy Austin, il siero all’acido ialuronico non riduce il tono dell’occhiaia, ma è più un siero idratante e illuminante con effetto antirughe efficace sui segni dell’età.

Le recensioni di questo prodotto sono testati e dimostrati da diversi milioni di utenti con oltre migliaia di opinioni positive, dimostrando dei risultati reali.

Concludendo questo siero viene utilizzato anche come contorno occhi quindi è possibile farne un uso maggiore applicandolo su tutto il viso.

Offerta
Siero Acido Ialuronico Viso - ENORME 60ml, 5x Idratazione Più...
  • ✔ I MIGLIORI INGREDIENTI - Contiene la più elevata concentrazione di acido...
  • ✔ STRAORDINARIAMENTE DIFFERENTE - A differenza della maggior parte dei sieri...
  • ✔ RICCO DI ANTIOSSIDANTI - Miscela brevettata di Poppy Austin piena di...


Nuvò eye contour – contorno occhi Bio

Un altro prodotto realizzato made in Italy è la crema contorno occhi biologica di Nuvò alla bava di lumaca con certificazione AIAB in cui sono riconosciuti tutti gli ingredienti naturali e biologici certificati. Fra gli ingredienti naturali troviamo anche la bava di lumaca estratta con un’altissima concentrazione al 72%, su cui è concentrata l’intera formula. Tra questi ci sono anche gli estratti vegetali come estratto di calendula, olio di argan, vitamina E, acido ialuronico, olio di vinaccioli, estratto di achillea per un’azione cicatrizzante, omega 6, omega 9. Un mix di ingredienti antiossidanti che unite alle proprietà della bava di lumaca rendono un prodotto di alta qualità.

Oltre ad essere un buon contorno occhi bio grazie alla presenza della bava di lumaca e ad altri antiossidanti, questa crema ha un effetto antirughe, ma è anche protettiva e nutriente per qualsiasi tipo di pelle. In conclusione è una crema contorno occhi con effetto antiage, nutriente e illuminante sul contorno occhi.

Come ogni crema che si rispetti, certamente non promette miracoli nella scomparsa di rughe, occhiaie, e borse, ma questa crema-gel dall’effetto rinfrescante si adatta perfettamente ai tipi di pelle giovani e per coloro che non amano additivi chimici sulla pelle. Il nostro consiglio è quello di non esagerare con la quantità altrimenti si rischia di creare un film sulla pelle che può essere visibile.

Nuvò - Crema Bava di Lumaca Viso - Contorno Occhi 72% -...
  • 👁️ Crema contorno occhi idratante alla Bava di lumaca, ricca di ingredienti...
  • 🐌 La bava di lumaca è ricca di allantoina, che stimola la produzione di elastina...
  • 💪 Crema contorno occhi antirughe arricchita con Acido Ialuronico a 3 pesi...


Filorga – Optim Eyes

Optim eyes Filorga, è un contorno occhi caratterizzato da un INCI sul quale lavora maggiormente nella zona delle occhiaie, zampe di gallina e borse. La crema Filorga optim eyes è il trattamento occhi in grado di soddisfare gran parte delle richieste per un miglior contorno occhi di alto livello.

Tra gli INCI troviamo olio di mandorle, arginina, esperidina, olio di mandorle, e acido ialuronico e molti altri e un’ottima presenza di N-idrossisuccinimmide che viene associata all’eliminazione dei pigmenti nella pelle derivati dal sangue.


Inoltre un altro amminoacido degno di nota è la treonina, un attivatore nella creazione di glicina e serina, che sono altri amminoacidi che servono per la produzione di collagene, elastina e tessuto muscolare.

Gli utenti confermano che i risultati avvengono dopo poco più di 1 mese e hanno ottenuto una pelle liscia e meno gonfia nella zona delle borse degli occhi, così come le occhiaie che risultano essere ridotte. Il contorno occhi Filorga optim eyes è un prodotto davvero completo grazie ai suoi principi idratanti, antiossidanti e antiage, per un effetto rassodante soprattutto nelle rughe sottili.

Offerta


Come scegliere una crema contorno occhi

Individuare la migliore crema per il contorno occhi può non essere semplice a causa dell’ampia gamma disponibili e per i diversi tipi di pelle. Ecco quali sono i fattori su come scegliere una buona crema contorno occhi:

La sua formula

Le creme sviluppate per l’uso sul contorno occhi sono strutturate in diverse formule, tutte create per soddisfare esigenze specifiche. Tra le formule di creme per contorno occhi troviamo quelli:

  1. Crema: La soluzione più utilizzata è quella in crema, adatta sia al giorno che alla notte. Basta un leggero massaggio per stimolare la microcircolazione e far apparire la pelle più giovane e riposata.
  2. Siero: I sieri per il contorno occhi contengono una pletora di ingredienti che possono aiutare a ridurre la visibilità delle rughe sottili, oltre a idratare intensamente la pelle sottile del contorno occhi per un aspetto più luminoso e levigato.
  3. Eye patch: I cuscinetti o le maschere per gli occhi non sono vere e proprie creme, ma hanno lo stesso successo nel ripristinare il contorno occhi.
  4. Gel: Una soluzione alternativa è il gel per il contorno occhi, che ha una sensazione di leggerezza e ringiovanimento quando viene applicato. Questo aiuta a ridare protezione e vitalità al viso.

Ingredienti contenuti

Vediamo nello specifico quali sono gli ingredienti più comunemente presenti nelle creme per il contorno occhi:

  1. Vitamina C
  2. Caffeina
  3. Retinolo
  4. Acido ialuronico
  5. Bava di lumaca
  6. Peptidi

La sua azione

A seconda delle esigenze individuali della pelle, possono essere necessari vari tipi di creme per svolgere diverse funzioni, comprese quelle specifiche per la zona del contorno occhi. Ecco le principali:

  1. Antirughe: Uno dei problemi più comuni della pelle sono le rughe, che possono essere affrontate con creme antirughe per il contorno occhi in grado di sollevare o ammorbidire la pelle. Se utilizzate con costanza, queste formulazioni sono in grado di migliorare la compattezza e l’elasticità della pelle.
  2. Idratante: Le persone con la pelle delicata richiedono un’attenzione particolare, soprattutto in termini di idratazione. Il tipo di pelle ottimale per questo tipo di trattamento è una pelle secca con rughe pronunciate. In questi casi, le creme contorno occhi all’acido ialuronico sono estremamente utili per calmare la pelle e renderla liscia e morbida.
  3. Illuminante: Al contrario, quando la zona del contorno occhi è caratterizzata da borse o occhiaie, è necessario utilizzare una crema contorno occhi illuminante, arricchito con Vitamina C, che offre anche nutrimento e protezione alla pelle, aumentando così la luminosità degli occhi e di conseguenza del viso nella sua interezza.
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-10 at 14:58 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *