Beauty & Benessere

Come applicare il contorno occhi

Sembra facile ma con piccoli accorgimenti vedrai come mettere la crema contorno occhi nella corretta maniera, scegliendo la giusta tecnica.

Alcuni dermatologi consigliano e raccomandano di iniziare ad applicare una buona crema contorno occhi a partire dall‘età di 20 anni, per iniziare a prevenire la comparsa delle linee d’espressione applicando diversi prodotti specifici.

Tra i prodotti di bellezza, uno degli elementi che non deve mai mancare è il contorno occhi, che sia siero o crema contorno occhi, resta un elemento essenziale per un rito di bellezza di ogni donna. Ma come applicare una crema contorno occhi? La modalità di applicazione di una crema per il contorno occhi è semplice, e se stesa male, non potrà garantire un risultato efficace, e soprattutto può essere controproducente.

Crema Contorno Occhi Antirughe BIOLOGICO Occhiaie e Borse 30ml -...
  • ✅ CREMA CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE EFFETTO LIFTING DI QUALITÀ BIOLOGICA / PER OCCHI...
  • ✅ ESCLUSIVA BASE DI ALOE VERA BIOLOGICO – Invece di semplice acqua (come altre...
  • ✅ COSA PUÒ FARE PER TE LA NOSTRA CREMA? – Agisce efficacemente contro occhiaie,...


Crema contorno occhi come si applica


Come ben saprai alcuni prodotti vengono applicati su pelle umida, come gli oli, oppure accompagnati da una base acquosa tra cui il gel d’aloe vera, rispetto ad alcuni cosmetici che vanno applicati su pelle asciutta perchè contengono ingredienti a base oleosa e acquosa. La zona perioculare deve essere sempre asciutta, altrimenti i principi attivi contenuti nel prodotto saranno meno efficaci.

Offerta
Rilastil Crema Contorno Occhi Micrò 15 ml
  • Crema Contorno Occhi, adatta a tutti i tipi di pelle
  • Crema anti-rughe, anti-borse e anti-occhiaie con acido ialuronico, complesso...
  • Formato da 15 ml


Per questo è importante eseguire una corretta pulizia del viso, per preparare la pelle a contenere gli attivi funzionali contenuti nel prodotto.

Ma prima di mettere la crema per il contorno occhi, è necessario rimuovere il trucco utilizzando un latte detergente delicato o specifico per gli occhi, affinchè non risultano troppo aggressivi o troppi acido per evitare di irritare la congiuntiva che protegge l’occhio. Si consiglia pertanto di evitare di strofinare gli occhi con l’ovatta, per non causare arrossamenti e gonfiore palpebrali.

Un’alternativa al classico detergente struccante, è l’uso dell’acqua micellare ideale per la detersione degli occhi o del viso.

Garnier Bio Crema Controrno Occhi Lavanda Rigenerante, Contorno...
  • Crema contorno occhi anti età alla lavanda rigenerante
  • Formula arricchita con olio di argan biologico e vitamina E
  • Reidrata la pelle per un contorno occhi dall'aspetto più levigato e luminoso


Una volta rimosso il make-up, prestando attenzione alla rimozione del trucco intorno agli occhi e alle palpebre, lavato il viso (nel caso utilizzi uno struccante altrimenti segui il passaggio successivo) ed asciugato con un panno morbido, la pelle è pronta per contenere ingredienti funzionali situati nella crema. Solitamente si raccomanda di applicare la crema al mattino e alla sera prima di dormire, dopo il tonico e prima dell’applicazione della crema viso.

In quale zona viene applicata? E come si mette la crema contorno occhi? E’ importante prima di applicare il prodotto, scegliere la maniera corretta e in questo caso utilizzerai le dita e non il pennello!

Essenzialmente non tutte le dita sono consigliate per mettere la crema contorno occhi, poiché ognuna tende ad esercitare una pressione differente, infatti sia il dito medio che l’indice tendono ad avere una pressione maggiore sulla pelle, rispetto all’anulare o al mignolo che sono più delicate. Esercitare una leggera pressione, non implica alla pelle di accumulare stress e limita con il passare del tempo rughe premature. Pertanto si consiglia l’uso dell’anulare in quanto il mignolo non garantisce un’applicazione facile.

Gel occhi per occhiaie, rigonfiamenti, rughe, rassodante per le...
  • Cura della pelle degli occhi – Progettato come un trattamento anti età e...
  • Ripristina e ringiovanisce – Contiene un fattore idratante che rinnova...
  • Formula unica – acido ialuronico e aloe vera forniscono forza idratante per...


Perciò l’anulare sarà il dito che utilizzerai per applicare al meglio il contorno occhi. Lungo la parte inferiore dell’occhio il prodotto dovrà essere applicato su tutta la linea dello zigomo senza avvicinarsi troppo alla rima ciliare, mentre nella parte superiore, dovrà essere applicato sulla palpebra fissa e non quella morbida, quindi sotto il sopracciglio.

Un errore comune che si vede applicare il contorno occhi è tirare la crema dall’angolo interno dell’occhio fino alla parte esterna; questo non solo è controproducente ma accentua con il tempo le linee d’espressione. Per questo bisogna stendere la crema contorno occhi, sulla palpebra inferiore partendo dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno, mentre sulla palpebra superiore fissa dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, picchiettando delicatamente la crema o gel contorno occhi, prestando attenzione alla quantità affichè il prodotto non venga consumato ma che soprattutto sia sufficiente a ricoprire l’intera zona attorno all’occhio.

D.obsessed Crema Occhi al Retinolo- Soluzione Antirughe,...
  • ★ EFFICACE - Prima di lanciare il prodotto sul mercato, abbiamo testato la formula...
  • ★ ESCLUSIVO - D.obsessed Crema Contorno Occhi al Retinolo è l’unica crema per...
  • ★ SICURO - I nostri prodotti sono fabbricati in una struttura certificata GMP e...
Margherita Ventura

Ultimo aggiornamento 2021-04-17 at 23:19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Trucco correttivo naso: i migliori consigli su come truccare il naso

Elenco dei Contenuti1 Truccare il naso2 Trucco correttivo naso in base a ogni forma3 Come avere un…
Read more
Beauty & Benessere

Microblading sopracciglia: come funziona, quanto dura e altri consigli da sapere

Elenco dei Contenuti1 Microblading sopracciglia cos’è2 Prodotti microblading3 Microblading o…
Read more
Beauty & Benessere

Trucco semplice: idee e consigli per un look wow!

Elenco dei Contenuti1 Trucco semplice per tutti i giorni2 Trucco semplice e naturale3 Trucco…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *