Beauty & Benessere

Crema da Mettere sui Tatuaggi

Quale crema per i tatuaggi si possono applicare? Posso mettere una crema idratante sul tatuaggio?

Le creme per tatuaggi idratanti e rivitalizzanti sono utili per far guarire più velocemente la pelle tatuata e per mantenere il colore e il disegno del tatuaggio in modo migliore. Ecco una lista delle migliori creme per tattoo a usare per favorire la guarigione e per prevenire infezioni e pruriti.

Creme da mettere sui tatuaggi

La crema da mettere sul tatuaggio è un prodotto specifico per accelerare la guarigione. Si tratta di una crema altamente idratante con proprietà lenitive, antibatteriche e rivitalizzanti, che aiuta a velocizzare la cicatrizzazione della pelle e a mantenere il colore del tatuaggio più vivido. Che si tratti del vostro primo tatuaggio o che ne abbiate già diversi, il vostro tatuatore vi dirà sempre quanto sia essenziale utilizzarelacrema per tatuaggio dopo averne fatto uno.

Ma quale crema usare per i tatuaggi? E perché usarla?

L’uso di una crema post tatuaggio non solo aiuta a preservare il colore e il disegno del tattoo ma previene eventuali infezioni, allevia prurito e irritazione e accelera la cicatrizzazione della pelle.

Nel momento in cui l’ago disegna sulla pelle, quest’ultimo rilascia l’inchiostro causando delle micro-lesioni sulla pelle. Nei giorni successivi al tatuaggio, queste ferite sono vulnerabili a infezioni batteriche o infiammazioni, con il rischio di compromettere il risultato finale. Quindi per prevenire è necessario e consigliato applicare una crema idratante su tatuaggio, anche se oltre all’uso di una pomata per tatuaggi, esistono anche semplici regole da seguire per la prevenzione del tatuaggio.

Quindi, per scegliere la crema per dopo tatuaggio ideale, troverai nella nostra guida le migliori da utilizzare durante il periodo di guarigione dopo aver fatto un tatuaggio. La più raccomandata e utilizzata è la Bepanthenol che quasi tutti hanno in casa, (perché aiuta a prevenire le irritazioni da sfregamento delle cosce soprattutto in estate), anche se ci sono altre marche come alternativa al Bepanthenol per il tatuaggio. Vediamo insieme.

Scopri anche: I tatuaggi più belli femminili

Miglior crema post tatuaggio

Per scegliere la migliorecrema da mettere sul tatuaggio bisogna tenere in considerazioni le seguenti caratteristiche:

  • Ingredienti: le creme per tattoo devono contenere agenti idratanti, lenitivi e protettivi, preferibilmente di origine vegetale per fornire nutrimento e agire come una barriera senza ostacolare la naturale traspirazione della pelle. Un ingrediente importante da cercare è il pantenolo, che ha proprietà rigeneranti, idratanti ed elasticizzanti per la pelle.
  • Densità del prodotto: La consistenza ideale di una crema post tatuaggio non deve essere troppo densa. Il prodotto dovrebbe spalmarsi facilmente senza creare attrito sulla pelle.

Inoltre, un altro aspetto di fondamentale importanza è che il prodotto utilizzato sia specificamente formulato per la cura dei tatuaggi, in modo da fornire una protezione maggiore prevenendo infezioni e secchezza cutanea. È essenziale evitare di utilizzare creme per il viso, il corpo, il burro di karité puro o altri prodotti non specificamente dedicati alla cura dei tatuaggi, perché potrebbero compromettere l’efficacia finale del tatuaggio.

Adesso vediamo che crema mettere sui tatuaggi e quali riteniamo tra le migliori da provare.

Bepanthenol Tattoo

Sicuramente tra tutte, la migliore crema idratante per tatuaggi è la Bepanthenol Tattoo. Il trattamento intensivo post-tattoo crea una barriera protettiva traspirante che non ostruisce i pori e permette alla pelle di respirare, contribuendo a velocizzare il processo di guarigione. La formula priva di conservanti contiene pantenolo, noto anche come pro-vitamina B5, un ingrediente che idrata l’epidermide e promuove la sua rigenerazione agendo dall’interno.

Offerta
Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo, Crema Tatuaggi...
  • SOLLIEVO E PROTEZIONE: la crema per tatuaggi Bepanthenol crea una barriera protettiva...
  • PRESERVA BELLEZZA E COLORI: crema ravviva tatuaggio per preservare la bellezza e i...
  • PROTEZIONE TATTOO AFTERCARE: la formula della crema post tatuaggio Bepanthenol...


Prep Crema Dermoprotettiva

Indicata non solo contro gli arrossamenti, screpolature e irritazioni causati da vento, sole e rasatura, ma la crema Prep è perfetta anche su tatuaggio. Il rapido sollievo che offre garantisce un immediato comfort per qualsiasi tipo di irritazione grazie alla sua azione veloce. Non unge ed è indicata per tutti i tipi di pelle ed età, mantiene la pelle morbida e fresca. on solo, è la scelta ideale anche per le irritazioni della pelle dei bambini.

Offerta
PREP Crema Dermoprotettiva, Per Irritazioni, Crema Idratante...
5.156 Recensioni
PREP Crema Dermoprotettiva, Per Irritazioni, Crema Idratante...
  • Lenitiva: indicata contro arrossamenti, irritazioni, screpolature causati da sole,...
  • Rapido sollievo: sollievo immediato dal fastidio delle irritazioni, di qualsiasi...
  • Adatta a tutti: indicata per qualsiasi tipo di pelle ed età, dona sempre sollievo...


Australian Gold Tattoo Stick Protezione solare, SPF 50+

Questa non è una crema tradizionale per tatuaggi, ma una protezione solare appositamente formulata per l’applicazione del post tatuaggio. La crema per tatuaggi di Australian Gold è conosciuta a livello internazionale. È altamente idratante e priva di ingredienti irritanti, adatta anche per le pelli più delicate e sensibili.

Questa crema offre una protezione solare elevata e contiene antiossidanti che proteggono dai radicali liberi, mantenendo i colori e i contrasti dei tatuaggi vividi anche dopo lunghe esposizioni al sole.


Tattolicious – Crema Lenitiva Tattoo

Scopri il Fixer Tattoolicious la crema da mettere sul tatuaggio tra le più delicati e naturali disponibili. Questa crema contiene ingredienti come Pantenolo, Calendula, Acido ialuronico, Burro di Karitè e Vitamina E, che assieme aiutano ad accelerare la guarigione e a mantenere la pelle idratata. Oltre a promuovere una rapida cicatrizzazione, questa crema lenitiva aiuta anche a mantenere la ferita pulita, eliminando lo sporco, l’eccesso di olio e cellule morte della pelle. La Calendula, invece favorisce la guarigione, mentre il Burro di Karitè aiuta la pelle a trattenere l’umidità, migliorando la vitalità del tatuaggio.

Le vitamine presenti hanno potenti proprietà antiossidanti, proteggono la pelle dai danni ambientali e dai radicali liberi nocivi. Il Pantenolo stimola l’elasticità e riduce l’arrossamento, rendendolo particolarmente utile su un nuovo tatuaggio per facilitarne la guarigione. Infine, questa crema contiene oli essenziali e burro di karité che servono per esaltare il colore e definizione del tatuaggio, mantenendo il suo aspetto vibrante.

TATTOOLICIOUS Fixer - Crema Lenitiva Dopo - Tattoo, Specifica per...
  • COSA FA? Lenisce la pelle appena tatuata, calmando rossore e irritazione. E’...
  • QUANTO DURA? Il prodotto è sigillato ed ha piena efficacia per 12 mesi dalla prima...
  • UNGE? MACCHIA I VESTITI? Assolutamente no, si assorbe velocemente ma allo stesso...


Tattoo Defender After Ink Nature

After Ink nature è una crema idratante su tatuaggio, ideale sia per tatuaggi nuovi ed esistenti. Agisce come lenitivo e rivitalizzante dei colori.

La sua formula specifica agisce in profondità, favorendo una cicatrizzazione più rapida grazie alla sintesi lipidica e alla produzione dei fibroblasti cutanei. Un aspetto che apprezzo molto è la sua rapida assorbenza, infatti, evita di macchiare i vestiti. Inoltre, se cerchi una crema post tatuaggio, After Inked utilizza una formula priva di petrolio, parabeni, profumo, cruelty-free e senza glutine.

Tattoo Defender - After Ink Nature 50ml - Crema Lenitiva - per La...
  • A COSA SERVE? è una emulsione cremosa coadiuvante nel trattamento delle pelli appena...
  • QUANDO LO SI USA? Essendo una crema lenitiva dotata di proprietà addolcenti e...
  • COME VA UTILIZZATA? Per una guarigione ottimale del tatuaggio consigliamo...


MUST – Yellow Cream

Un’altra crema post tatuaggio che ti consigliamo di provare è la Yellow Cream, al suo interno contiene il pantenolo, noto per le sue proprietà lenitive, emollienti e idratanti. Inoltre, l’olio di mandorle dolci contribuisce all’elasticità e offre proprietà antiossidanti, anti-invecchiamento e nutrienti. L’estratto di camomilla, con le sue proprietà antinfiammatorie e calmanti, è efficace contro varie irritazioni dei tessuti. Infine, l’olio di carota, ricco di beta-carotene (vitamina A), aiuta nella crescita e riparazione dei tessuti, offrendo protezione contro gli agenti inquinanti. Questa linea di prodotti professionali per pelli tatuate è interamente prodotta in Italia ed è particolarmente indicata per i tatuaggi colorati e per le pelli sensibili. La Yellow Cream protegge, riduce l’irritazione, favorisce la cicatrizzazione e offre un effetto idratante ed emolliente. Contiene anche filtri solari per proteggere la pelle dai danni del sole.

MUST - Crema Tattoo per Protezione e Guarigione Tatuaggi Colorati...
  • CREMA TATUAGGI COLORATI - Questa crema dà reidratazione, protezione e un supporto...
  • PROTEZIONE E LUCENTEZZA - Grazie alla presenza di Vitamina E e Vitamina C, la crema...
  • APPLICAZIONE DELICATA E NON UNGENTE - Progettata per un'assorbimento profondo senza...


EASYTATTOO

Se state cercando un’efficace crema da mettere sul tatuaggio provate EasyTattoo. Questa crema rigenerante inizia a fare effetto già dopo 3 giorni di utilizzo. Senza allergeni, parabeni o fenossietanolo, è adatta a qualsiasi tipo di pelle, evitando arrossamenti e pruriti.

OTZI by EASYTATTOO Crema Tatuaggio, 100 ml
  • made in France: Preoccupati per la qualità dei prodotti dopo Tattoo, ti offriamo la...
  • Qualità farmaceutica: formulato senza allergeni, parabeni, fenossietanolo,...
  • Consente un aumento del tasso di idratazione degli strati superficiali...


FilFeel Crema per tatuaggio

Se invece preferisce acquistare la crema post tatuaggio monodose, allora vi consiglia quella di FilFeel, un unguento crema antimacchia per tatoo composta da 100 pezzi. Prova l’unguento Filfeel a base di vitamine A e D per il tuo tatuaggio! Ha un’azione anti-infiammatoria e rivitalizza il colore del tatuaggio.

Questo prodotto è molto nutriente, perfetto anche per pelli secche, aiuta a riparare la pelle tatuata, riportandola a uno stato sano. In comode bustine monouso, potrete portarlo sempre con voi ovunque, per non rimanere mai senza.

Crema per tatuaggio, 100 Pezzi Vitamina A e D unguento crema...
  • La crema per la riparazione del tatuaggio è ricca di vitamine essenziali A e D....
  • La crema post-trattamento del tatuaggio previene la formazione di melanina e...
  • La crema per tatuaggi è perfetta per l'uso personale o per la rivendita in un Tattoo...


Dopo quanto mettere la crema sul tatuaggio?

La crema per i tatuaggi va applicata immediatamente dopo aver fatto il tatuaggio. È consigliabile applicare la lozione sulla zona tatuata circa 3 o 4 volte al giorno, evitando di esagerare, specialmente se si utilizza una crema contenente pantenolo. Questo aiuterà a mantenere la pelle adeguatamente idratata e gradualmente ammorbidirà le crosticine che si formano sulla zona tatuata, facilitando la caduta delle crosticine e prevenendo il prurito.

OffertaBestseller No. 1
Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo, Crema Tatuaggi...
  • SOLLIEVO E PROTEZIONE: la crema per tatuaggi Bepanthenol crea una barriera protettiva...
  • PRESERVA BELLEZZA E COLORI: crema ravviva tatuaggio per preservare la bellezza e i...
  • PROTEZIONE TATTOO AFTERCARE: la formula della crema post tatuaggio Bepanthenol...
Bestseller No. 2
Crema Tatuaggi Tiger Spit, Crema Lenitiva e Rigenerante per la...
  • CREMA TATUAGGI LENITIVA: la nostra crema tatuaggi riduce il rossore, il prurito e la...
  • RIAVVIVA I COLORI: La crema tatuaggi Tiger Spit, migliora la vivacità e il contrasto...
  • RIPARA LA TUA PELLE IRRITATA: la nostra crema tatuaggi si assorbe rapidamente nella...
Bestseller No. 3
Crema per tatuaggi, Tatto Cream, Tatto Balm, Trattamento Lenitivo...
  • 【Tutto il burro per tatuaggi Natural Premium Tattoo Balm è composto da burro di...
  • 【Design telescopico rotante unico】 Questa crema balsamo per tatuaggi adotta un...
  • 【Ringiovanisce i tatuaggi più vecchi e garanzia di qualità】 Crema per la cura...
Bestseller No. 4
BALM TATTOO - Crema per Tatuaggi Cream - Balm Tattoo Original -...
  • BALM TATTOO ORIGINAL PER TATUAGGI: la vita è troppo corta, guadagna tempo nella cura...
  • CREMA PER LA CURA POST-TATTOOO: La nostra formula ricca, ma non grassa, si assorbe...
  • RAPIDA RIGENERAZIONE DELLA PELLE: l'innovatore e brevettato complesso di minerali...
OffertaBestseller No. 5
Believa Tattoo Naturale Crema Lenitiva per Tatuaggi - Vegana...
  • 100% Vegano - Prodotto in Germania - Senza aromi e coloranti sintetici, senza...
  • Il trattamento Aftercare ideale per pelli appena tatuate creato dalla combinazione di...
  • Allevia la pelle e favorisce il processo di guarigione. Riduce prurito e...
Bestseller No. 6
Gel Per Tatuaggi,Crema Tatuaggi Corpo,Tattoo Cream,Crema...
  • Confezione: contiene 1 gel riparatore per tatuaggi da 30 g, si assorbe rapidamente e...
  • Ingredienti: il Gel Riparatore per Tatuaggi è a base di aloe vera, olio di argan,...
  • Applicare in modo uniforme: due ore dopo il tatuaggio, rimuovere la pellicola...
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Linea Tattoo Crema Pantenolo - tubo da 75 ml
  • Mantiene la pelle morbida ed idratata
  • Contribuisce al fisiologico processo di riepitelizzazione cutanea
  • Dermatologicamente testato sui metalli nickel- chrome-cobalt
Bestseller No. 9
BALM TATTOO - Crema Vegana per Tatuaggi Cream - Crema Vegana Balm...
  • BALM TATTOO CREMA VEGANA: La crema vegana per tatuaggi è fatta con gli ingredienti...
  • CREMA VEGANA PER LA CURA POSTERIORE DEL TATUAGGIO: la sua composizione naturale e...
  • RIGENERAZIONE VELOCE DELLA PELLE: L'estratto di aloe vera accelera la guarigione,...
OffertaBestseller No. 10
Believa Tattoo Burro Professionale - Butter/Burro/Cream/Crema...
  • ✔️ QUANDO USARE? : Il Burro per Tatuaggi Believa è stato ideato per l'uso prima,...
  • ✔️ MENO PRURITO : Allevia il prurito e favorisce il processo di guarigione della...
  • ✔️ PERCHÉ UN BURRO PER TATUAGGI : Idrata la pelle, rendendola morbida e...
Fatima
Latest posts by Fatima (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-21 at 22:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *