Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Le migliori creme viso antirughe

3 m read

È molto importante prendersi cura della pelle per far sì che, nonostante il passare del tempo, sia sana, lucente, distesa ed elastica.

Sia chiaro, non si può interrompere il suo naturale processo d’invecchiamento, ma la comparsa delle rughe può essere rallentata e contrastata con le abitudini giuste e l’uso delle migliori creme viso antirughe.


Ecco le cause delle rughe

Le rughe sono i segni del tempo per eccellenza e a causarle è soprattutto la diminuzione del collagene e dell’elastina. Ma anche altri fattori legati ad abitudini quotidiane possono incidere, favorendone una comparsa prematura: vizio del fumo, uso di alcolici e alimentazione poco salutare.

Anche il matrimonio in certi casi influisce, sia nella sua organizzazione sia durante la vostra esperienza, se il rapporto non è più che fluido le donne sono sicuramente soggette ad una comparsa rapida delle rughe sulla pelle, conseguenza voluta o no di un rapporto non armonioso.

Una certa influenza è esercitata pure dall’eccessiva esposizione ai raggi UV che può abbattere i tessuti connettivi e provocare perdita di elasticità della pelle. Un altro ruolo rilevante lo gioca la genetica; osservare le rughe dei nostri genitori può aiutarci a capire a quale tipologia specifica potremmo essere soggetti.

La mamma e la nonna sono sicuramente le migliori modelle per capire a quali rughe andremo incontro, prevenire fin da subito eventuali rughe in determinati punti del viso ci può far partire con il piede giusto.

come prevenire le rughe


Quali sono le migliori creme viso antirughe?

È scientificamente provato che i trattamenti antirughe possono far ottenere dei risultati notevoli, ma soltanto se si utilizzano le migliori creme viso antirughe, le uniche in grado di aumentare l’elasticità della pelle e di ridurre la rugosità già dopo quattro settimane.

Purtroppo queste creme ricche di nutrienti hanno un costo abbastanza notevole, anche se con l’arrivo dei discount sono comparse numerose creme di marche non conosciutissime che ci possono far risparmiare non poco nel mantenere la nostra pelle giovane.

creme low cost possono danneggiare la pelle

Ma cosa si intende per migliori creme viso antirughe? Prodotti ricchi dei principi attivi principali che agiscono con efficacia grazie alle loro proprietà e alla loro azione benefica sulle rughe.

Di seguito ti consiglio alcuni prodotti di qualità con queste caratteristiche.

Efficace, ricca di principi attivi idratanti e liftanti, antiossidante naturale per rigenerare la pelle e rallentare il processo di invecchiamento attraverso l’eliminazione dei radicali liberi, è la bava di lumaca, pura al 96% nei prodotti Hèlice, come la crema viso antirughe Trattamento Intensivo Giorno che può essere affiancata al Siero Tripla Azione, potente esfoliante che agisce in profondità all’interno dei solchi delle rughe grazie all’acido glicolico.

Benefico e innovativo per la cosmesi è il veleno d’ape che è alla base di Wonder Bee Crema Viso 24h di LR Wonder Company. Combatte i segni del tempo grazie all’azione combinata del veleno d’ape con acido ialuronico, linfa di copaiba dell’amazzonia e complesso multivitaminico A+C+E.

crema viso al veleno d'ape anti age wonder bee


Di alta qualità è la crema antirughe Redermic C, ideata dai laboratori La Roche-Posay, che favorisce la produzione di collagene riempendo le rughe dall’interno con un’elevata concentrazione di Vitamina C, Mannosio, Acido Ialuronico ad azione levigante, Madecassoside riparatore e Neurosensine, peptide che riduce la reattività cutanea.

crema anti età per rughe di la roche posay redermic


Ricche di proprietà nutrienti, lenitive e protettive sono, infine, le creme viso antietà della linea Sérénage di Avéne.

crema idratante avene serenage
BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.