Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
trucco capodanno idee

Quest’anno vuoi dei trucchi particolari per prepararti al Capodanno 2019, ma non sai quale make up applicare?

La notte di San Silvestro è una serata particolare, in cui tutti vogliono sentirsi un pò più stravaganti e mettersi in mostra festeggiando la fine di un anno.

Per tanti è una serata importante, perché si chiude un capitolo e magari se ne apre un altro più bello. Capodanno è uno di quegli eventi un cui tutti si sentono più liberi di apparire essendo se stessi e mostrando la propria personalità. Vale lo stesso per il trucco?


Trucchi Capodanno 2019/2020: qualche idea personalizzata


Se ti occupi di make up e look, saprai bene che ogni trucco al di là che sia per Capodanno o meno, va adattato in base a diversi fattori: abbigliamento, colori e stile di quest’ultimo. Per tal motivo abbiamo realizzato una guida ai migliori trucchi che potrai “personalizzare”.

Se il beauty fa per te, in questo periodo dell’anno non puoi non far caso ai calendari dell’avvento di bellezza 2019.


Trucco occhi, smokey eyes per una notte pazzesca

trucco occhi capodanno


Inutile girarsi intorno, tutto parte dagli sguardi. Per questo motivo bada bene a scegliere lo smokey eyes perfetto per il tuo stile. Per il Capodanno 2019/2020 puoi permetterti di usare degli ombretti più evidenti, quali glitter o piuttosto lucidi.

Tra le idee sulle tonalità da adattare al tuo look e make up occhi, vogliamo suggerirti quelle più adatte alla notte di San Silvestro: bronzo, argento, dorato, blu metallizzato o verde. Altra cosa importantissima, fissa bene il tuo trucco, viceversa non arriveresti neppure al brindisi.

  1. Applica la crema primer: ti aiuterà non solo a mettere in risalto il tuo make up, bensì a mantenere più a lungo il tuo trucco.
  2. Scegli l’ombretto: opta per uno luccicoso o più semplice, ma ricorda che sei a Capodanno, in cui tutto è permesso tranne l’eccesso.
  3. Sfuma l’ombretto: utilizza un pennellino professionale per sfumarlo correttamente.

Qualora il tuo colore naturale degli occhi fosse verde o azzurro, ti consigliamo di ricorrere ad un ombretto viola più scuro e un altro più chiaro che utilizzerai per sfumare la palpebra mobile.


Make up bocca per il Capodanno 2019

trucco labbra capodanno


Un altro aspetto che non va sottovalutato è il make up riguardante la bocca. A Capodanno 2019 non potrà mancare certamente il rossetto, ma che dovrai saper scegliere accuratamente per non risultare troppo appariscente.

Opta per uno viola o rosso se la base del trucco occhi è argentata o dorata. Per un make up occhi alternativo e magari più particolare, la miglior tonalità di un rossetto sarà uguale o simile al colore degli occhi.

Ricorda che nel caso in cui avessi già adottato dei trattamenti cosmetici più forti, potrai fare a meno del rossetto per dare priorità ad un buon lucidalabbra chiaro. Ciò ti aiuterà a non amplificare e forzare la tonalità del tuo trucco in occasione di San Silvestro 2019 / 2020.

Margherita Ventura

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.