Beauty & Benessere

Trucco Natale e Capodanno: idee per un make up scintillante

Sei alla ricerca di alcune idee make up per natale o per un trucco fine anno? In questa guida troverai grazie al tutorial trucco capodanno come eseguirlo correttamente, con tutti i passaggi.

La notte di San Silvestro è una serata particolare, in cui tutti vogliono sentirsi un pò più stravaganti e mettersi in mostra festeggiando la fine di un anno.

Per tanti è una serata importante, perché si chiude un capitolo e magari se ne apre un altro più bello. Capodanno è uno di quegli eventi un cui tutti si sentono più liberi di apparire essendo sé stessi e mostrando la propria personalità. Vale lo stesso per il trucco?

Alle feste sicuramente ci si potrà concedersi più tempo davanti lo specchio per eseguire correttamente un make up di capodanno come si deve, creando un look sofisticato e ricercato, a maggior ragione se si vuole catturare l’attenzione è importante eseguire al meglio un trucco occhi per una serata importante, esaltando qualsiasi tipologia di colore occhi.

Realizzare un make up all’ultimo dell’anno, dovrà essere non solo luminoso ma anche a lunga durata per permetterti di festeggiare e brindare senza pensare al fondotinta che diventa lucido o al rossetto sbavato.

Ma scopriamo ora quali sono le idee per realizzare un trucco capodanno occhi marroni, o i prodotti più consigliati e da utilizzare per avere un make up perfetto.

Dischetti Struccanti Lavabili Bambù 12 Maxi Dischetti Struccanti...
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360...
Dischetti Struccanti Lavabili Bambù 12 Maxi Dischetti Struccanti...
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360...
Prezzo non disponibile
18,86 EUR
Dischetti Struccanti Lavabili Bambù 12 Maxi Dischetti Struccanti...
Dischetti Struccanti Lavabili Bambù 12 Maxi Dischetti Struccanti...
Prezzo non disponibile
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360...
Organizzatore di trucco, espositore cosmetico girevole da 360...
18,86 EUR


Trucchi Capodanno: qualche idea personalizzata

Le proposte interessanti per realizzare un make up per capodanno sono svariate, ci si focalizza spesso sugli occhi oppure alle labbra rosso fuoco, glitter sbrilluccicosi, smokey eye seducenti oppure make up naturale per un look semplice ma elegante, anche se non mancano le occasioni per realizzare dei trucchi stravaganti.

Offerta
Max Factor - Lipfinity Lip Colour - Rossetto Lunga Durata e Gloss...
  • Contenuto - Rossetto a lunga tenuta (fino a 24 ore) e top coat idratante per una...
  • Lipfinity Colour - Rossetto liquido ad applicazione bifase che garantisce colore...
  • Balsamo labbra - Il balsamo top coat trasparente fissa il colore e idrata le labbra,...

Per ottenere un trucco brillante per Capodanno o realizzare un trucco feste natale, servono idee trucco elaborate e originali che lasciano tutti senza fiato. Durante le feste, il make up più ricercato è sicuramente quello luminoso puntando sui brillantini e sui metalli come, giallo, rame, bronzo, ferro che donano un tocco di luce.

A questo si aggiunge anche l’acconciatura e l’outfit da sfoggiare per le feste. Se il beauty fa per te, in questo periodo dell’anno non puoi non far caso ai calendari dell’avvento di bellezza.

Ombretto Occhi Liquido 4 Colori, Ombretto Glitter Make Up Lustro...
  • Brillantini Ombretto Liquido: L'ombretto liquido liscio e scintillante è adatto da...
  • Effetto Eccezionale: Il set di ombretti liquidi lucidi, con un pennino morbido e...
  • Impermeabile a Lunga Durata: Questo ombretto liquido è leggero, liscio, luccicante,...


Trucco Capodanno: Idee per ogni colori di occhi

A Capodanno è permesso osare di più con look, accessori e trucco. Una volta scelto l’outfit da indossare è il momento di scegliere quale trucco a capodanno realizzare. Sexy o romantico? Naturale o brillante? Sicuramente il trucco dovrà essere a lunga durata e senza sbavature per permetterti di festeggiare tranquillamente senza pensare al rossetto sbavato piuttosto che un fondotinta a macchie, selezionando con cura i prodotti da utilizzare. Ma quale trucchi natalizi o trucchi per capodanno scegliere?

Ed ecco che ti proponiamo diverse idee originali di trucco per Natale e Capodanno che potrai replicare creando make up facili, speciali e ideali come make-up per natale. Inoltre, ti consiglieremo quale trucco per Capodanno realizzare in base al colore di iride per valorizzare sia gli occhi chiari che gli occhi scuri.

UCANBE Palette da Trucco Con 18 Ombretti Glitter e Matte...
  • 18 Colori racchiusi in una Palette di ombretti matte e shimmer, altamente pigmentati...
  • Gli ingredienti di alta qualità, gli ombretti sono waterproof e duraturi, che non...
  • Texture fine e levigata: qualità della polvere permette una facile sfumatura....


Trucchi per Natale e Capodanno

Durante le feste ogni donna vuole sfoggiare il proprio beauty look, e fortunatamente le proposte di make up Natale eleganti non mancano mai.

Sia a Natale che la notte di San Silvestro, un make up a cui non possiamo rinunciare è il rossetto rosso, una nail art a tema o uno smalto colorato che richiama le feste. Ma scopriamo insieme quali sono le proposte per un make up natalizio e per il 31 dicembre.

Ranvi 3000 Pezzi (5 Scatole) Nail Art Strass Kit Nail Rhinestones...
  • Strass multicolore: circa 300 strass a fondo piatto; sono disponibili in 12 colori,...
  • Punte in resina bianca profilate: questi strass sono disponibili in 12 forme diverse,...
  • Rhinestone di diamanti arcobaleno: gli strass hanno 12 colori arcobaleno; sono piatti...


Base trucco per Capodanno e Natale

La base trucco per il viso per l’ultimo dell’anno, sarà focalizzato sulla luminosità, infatti ti consigliamo di scegliere un fondotinta dal finish satinato a lunga tenuta per uniformare l’incarnato e renderlo omogeneo. Applicare l’illuminante con un pennello adatto e dalle setole morbide, sugli zigomi, sotto l’arcata sopracciliare, lungo il dorso del naso e sull’arco di cupido.

Rimmel London Lasting Finish 25 Hour, Fondotinta Coprente Liquido...
  • Lasting Finish - Fondotinta liquido ad alta coprenza per pelle levigata e senza...
  • Applicazione - Stendere con un pennello, una spugnetta make up o una beauty blender...
  • Effetti e Benefici - Pelle perfetta e uniforme, protetta dal sole e idratata per...

Se non sai quale illuminante scegliere, alcune ragazze consigliano l’illuminante di Jessica Alba, Luminizing Face Powder del brand Honest Beauty, che grazie ai suoi pigmenti, riflettono la luce fornendo alla pelle un effetto naturale e radioso.

Trucco Capodanno: eyeliner e rossetto rosso

Se stai cercando le migliori idee su come truccarsi a Natale, allora sei capitata nel posto giusto. La scelta sicuramente più ovvia è creare un make up occhi Natale con eyeliner nero e un rossetto scuro, infatti ricorda proprio lo stile anni ’50, dove le donne utilizzavano come make up ciglia finte, trucco eyeliner e rossetto rosso.

L'Oréal Paris Superliner Perfect Slim, Eyeliner in Penna,...
  • Eyeliner con applicatore a penna in feltro per un tratto di precisione e uno sguardo...
  • Disegni dal tratto sottile, preciso e modulabile degni di un professionista, Colore...
  • Consigli per l'uso: Applicare tracciando una linea alla radice delle ciglia dal...

Chi tende ad avere gli occhi piccoli, consigliamo di utilizzare delle ciglia finte e codina eyeliner allungata verso l’alto per dare l’effetto di occhi più grandi, mentre per gli occhi grandi sarebbe meglio utilizzare sempre l’effetto dell’eyeliner con la matita nera sotto gli occhi. Infine, anzichè scegliere un rossetto rosso lucido, consigliamo una lacca labbra rubino o porpora, selezionando sempre la nuance che valorizza il tuo incarnato.

5 paia di ciglia in finto visone riutilizzabili, realizzate a...
  • Le ciglia finte 3D sono realizzate in fibre sintetiche ultra leggere, morbide come...
  • 5 paia di ciglia finte riutilizzabili: 5 paia di ciglia finte sono sufficienti per...
  • Con un applicatore extra per ciglia finte incluso, che aiuta ad applicare meglio le...


Trucco occhi natale con smokey eye

Chi lo ha detto che gli smokey eyes sono proibiti per Natale o per Capodanno? Certamente bisogna sempre evitare di esagerare troppo con il trucco per non storpiare l’intero make up.

Prima di procedere nel realizzare il trucco per Natale, dobbiamo tenere conto dell’outfit selezionato e in base al suo colore, potrai decidere quali trucchi utilizzare.

Solitamente si sceglie il classico smokey nero o grigio, oppure prediligere un make up occhi con ombretto bordeaux o verde per natale, realizzando uno smokey eyes bordeaux, altrimenti il classico trucco occhi marrone che si adatta a qualsiasi tipo di look. Per le labbra considera un rossetto nude o malva così da non poter appesantire il trucco.

Maybelline New York Palette 12 Ombretti Countdown Dai Toni Caldi,...
  • Palette Countdown 12 ombretti dai toni caldi
  • Texture cremosa e colori intensi
  • Risultato definito in una sola passata


Trucchi con rossetto scuro

Il rosso è il colore per eccellenza durante le feste, facendone risaltare anche la brillantezza dei denti bianchi, per questo il rossetto rosso è un must inserirlo nel make up natalizio e trucco capodanno. Le nuance più scelte dalle donne sono il rossetto scuro, rossetto bordeaux, rossetto porpora tendente al viola, in alcuni casi anche il rossetto corallo può essere la scelta giusta.

Rimmel London, rossetto The Only 1 Lipstick, colore...
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione

Per ottenere invece un make up dall’effetto luminoso sono consigliati i gloss e rossetti lucidi, e i matte per rendere il trucco elegante e retrò. Tra un pasto e l’altro il rossetto viene via facilmente per questo consigliamo di acquistare un rossetto a lunga tenuta, applicato con una matita labbra dello stesso tono o un rossetto no transfer.

Offerta
L'Oréal Paris Rouge Signature, Rossetto Liquido a Lunga Tenuta,...
  • Tinta labbra estremamente pigmentata con texture ultra sottile e finish opaco,...
  • Contorni definiti e colore intenso per labbra ad alto impatto, Comfort estremo e...
  • Delineare il contorno delle labbra partendo dal bordo del labbro superiore, quindi...


Make up colorati per tutti i tipi di occhi

Un’alternativa ai classici trucchi è scegliere un make up colorato. Per creare un trucco capodanno semplice si può optare per un ombretto verde e una cut crease con ombretto perlato.

Palette Ombretti Professionali Verde Opachi,Afflano Eyeshadow...
  • ❤【FONDE BELLISSIMI COLORI】:Questa palette di ombretti è per lo più tonica a...
  • ❤【TAVOLOZZE DI LUNGA DURATA, RIMANI TUTTO IL GIORNO】:La palette di ombretti...
  • ❤【SUPER PIGMENTI】:questa collezione essenziale di ombretti presenta una...

Per gli occhi scuri, marroni e neri sono ideali gli smokey eye nei toni del bordeaux e grigio, mentre per gli occhi verde si possono scegliere delle nuance viola.

Afflano Palette Ombretti Professionali, Glitter Matte Shimmer...
  • 💜🌸【COLORI RICCHI, IL PIÙ PIGMENTATO】:La tavolozza occhio di sogno di 15...
  • 💜🌸【DI LUNGA DURATA CON NON SBIADIMENTO】:L'ombretto aderisce bene alle...
  • 💜🌸【COLORI ECCELLENTI DA MESCOLARE E ABBINARE】:La natura morbida e...

Infine, gli ombretti metallici come l’oro, rendono il trucco natalizio più glamour, senza svalutare l’idea di utilizzare ciglia finte e glitter per un make-up al top.


Trucco occhi azzurri e trucco occhi verde natale natale

Se hai gli occhi verdi o azzurri, bisogna scegliere quali ombretti valorizzano il tuo sguardo, optando per toni naturali che sono la scelta più elegante. Per un trucco semplice invece, è possibile definire meglio le sopracciglia fissandole con una matita e con un mascara per sopracciglia.

Maybelline New York Mascara Ciglia Sensazionali, Volumizzante,...
  • Mascara nero volumizzante per ciglia più folte e morbide da un angolo all'altro...
  • Effetto ventaglio, Senza grumi, Dona volume e colore extra-nero anche sulle ciglia...
  • Applica il mascara dalla radice alla punta per allungare le ciglia al massimo,...

La scelta del viola o bordeaux è consigliata per gli occhi verdi, mentre per gli occhi azzurri è ideale il grigio.

FIND - Eyeshadow Palette - Midnight Queen no.1 (10 Shades)
  • Contenuto della confezione: 1 palette d'ombretti x 10 colori n.1
  • Cambia look ogni giorno, giocando con queste sfumature e combinazioni, dureranno fino...
  • Applica il prodotto sulle palpebre con le dita o un pennello da ombretto

Nel caso opta per colori metallici, oro e argento per donare densità e definizione allo sguardo, applicando una matita blu o verde nella rima inferiore. Infine, utilizza la tecnica del contouring per dare forma al viso.

Rimmel - Matita Automatica Exaggerate - Matita Waterproof a Lunga...
  • Exaggerate - Delineatore occhi con texture cremosa, mina retraibile, temperino e...
  • Applicazione - La punta mantiene sempre la sua forma, garantendoti un tratto preciso...
  • Effetti e benefici - Un prodotto versatile che può essere usato per creare una linea...


Trucco occhi castani e occhi neri natale

Se hai gli occhi neri o castani hai sicuramente più scelta a giocare con le varie tonalità, dai colori caldi a quelli più freddi, sino ai toni naturali. Sono riconosciuti i colori di transizione caldi utilizzando anche i matitoni occhi glitterati e ombretti wet and dry per bagnare e rendere più omogenea e luminosa la palpebra. A completare il make-up ci pensa la tecnica del cut crease che permette allo sguardo di renderlo profondo e intrigante.

Offerta
NYX Professional Makeup Palette Ombretti Ad Alta Pigmentazione,...
  • Palette professionale con 16 ombretti altamente pigmentati, Facili da sfumare e con...
  • Con queste palette, potrai creare sia look giorno che sera, grazie alle infinite...
  • Modo d'uso: Picchietta il prodotto sulla palpebra con le dita o con l'aiuto di un...


Trucchi occhi con glitter

Brillare è la parola d’ordine e scegliere il trucco occhi per Capodanno con glitter è un evergreen. Tra questi spaziano ombretti shimmer, glitter, ombretti metalizzati per realizzare un make up occhi semplice e facile da creare, poco impegnativo. Completare l’effetto con qualche goccia di illuminante sul dorso del naso, zigomi, e arco di cupido.

ONLYOILY Glitter Powder trucco opaco lucido a prova di sbavatura...
  • Qualità professionale e tenuta duratura, Colori facili da sfumare grazie alla...
  • Il colore fornisce il camuffamento eccezionale ed aderisce bene alla pelle. Buone...
  • Con la formula naturale, dolce e nutriente, può mantiene il look perfetto tutto il...


Trucco capodanno semplice

Se hai poco tempo o hai poca manualità nel truccarti, ci sono diverse proposte per realizzare un make up capodanno semplice e veloce.

Puoi scegliere di concentrare l’attenzione sulle labbra con un rossetto luminoso ed evidenziare il contorno occhi con la matita nera e mascara, e applicare l’illuminante sotto l’arcata sopracciliare. Se sei amante delle ciglia finte sono un’ottima scelta in quanto donano profondità agli occhi, oppure opta per delle ciglia magnetiche in quanto sono facili da applicare.

Se desideri dare un tocco di colore alla palpebra, opta per un colore naturale facendone risaltare gli occhi, evita colori opachi. Focalizza sempre un punto luce nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto perlato, oro o un glitter.

Ombretto,Ombretto Glitter Liquido Occhi Lustro Matalic Makeup...
  • Le particelle di glitter sugli occhi aumentano la saturazione, rendendo gli occhi...
  • L'ombretto liquido è più naturale dell'ombretto in polvere, il contatto naturale...
  • L'ombretto luccicante ha anche un certo effetto di modifica. L'ombretto luccicante...


Come truccare le labbra a Capodanno

Solitamente durante la notte di Capodanno è un must abbinare a un trucco occhi intenso delle labbra nude e luminose, mentre se si predilige un trucco occhi soft e luminoso è necessario avere delle labbra rosso fuoco o un rossetto finish matte scintillante, oppure alternare un gloss con microglitter nei toni del rosso. Se realizzi un look nude o semplice con eyeliner e mascara puoi optare per rossetti rossi, glitterati e rosati. È importante non caricare troppo il colore alle labbra se si realizza un make up occhi pesante.

Offerta
Maybelline New York Tinta Labbra SuperStay Matte Ink, Rossetto...
  • Rossetto con finish matte vellutato, 16 ore di tenuta e comodità grazie alla sua...
  • Risultato coprente no transfer, Formula arricchita con pigmenti altamente concentrati...
  • L'applicatore a punta consente di tracciare linee precise e scivola sulle labbra per...


Tutorial: come truccarsi a capodanno

Se sei alle prime armi o non hai idea su come realizzare un trucco per Capodanno o per Natale, qui di seguito, trovi una raccolta delle migliori immagini trucco capodanno e delle immagini trucco natale che abbiamo trovato su Pinterest.


Clio Makeup Tutorial per Capodanno

Una delle beauty vlogger più seguite sui social e Youtube è Clio Zammatteo dove propone diversi tutorial e video all’insegna dei make up.

Sul suo canale ci sono diversi video e tutorial per capodanno e tanti altri trucchi che si adattano alle feste, proponendo anche recensioni di prodotti make-up.

Sono molti i video in cui la make up artist si dedica supportando molte ragazze e donne a imparare a truccarsi, per questo ti consigliamo di seguirla per non perderti i migliori tutorial di Clio Make up per Capodanno.

Offerta
Garnier Maschera In Tessuto HydraBomb, 5 Maschere In Tessuto,...
  • 5 maschere in tessuto Garnier, Ciascuna con un effetto diverso per prenderti cura...
  • Un ventaglio di maschere per soddisfare l'esigenza del momento: Idratante e lenitiva,...
  • 1 - Applica la maschera sul viso deterso con il lato bianco a contatto con la pelle,...
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-22 at 12:11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *