Beauty & Benessere

Come mantenere l’abbronzatura

Non è difficile mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, purché si seguano i consigli giusti. Ecco alcuni consigli, trucchi ed errori da evitare per mantenere l’abbronzatura anche dopo le vacanze senza spellarsi.

Come si fa a far rimanere l’abbronzatura

Stai cercando un modo per come fare a non perdere l’abbronzatura e mantenerla il più a lungo possibile? Il desiderio di mantenere l’abbronzatura anche dopo l’estate, è un desiderio che hanno tutte le persone non solo le donne ma anche gli uomini! Per far si che accade, dopo aver visto come evitare le scottature, vediamo come mantenere l’abbronzatura.

Secondo gli esperti, mantenere l’abbronzatura a lungo termine si ottiene su due fronti: un’esfoliazione delicata e un’idratazione profonda. In questo articolo vi forniremo molti suggerimenti utili, errori da evitare per non perdere l’abbronzatura e per far sì che duri anche dopo le vacanze senza che si stacchi.

Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole |...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e...
  • BAGNO DI SOLE E INGREDIENTI NATURALI | Nella formulazione di Perfect Skin il β-...
  • TRATTAMETO EFFICACE: 1 capsula al giorno è sufficiente per preparare la pelle al...


Mantenere l’abbronzatura

In molti si chiedono come fare per mantenere l’abbronzatura, ma vi siete mai chiesti perché ci abbronziamo? La melanina, un pigmento creato in risposta all’esposizione solare, si accumula nell’epidermide per proteggere la pelle dai danni del sole. L’abbronzatura è il risultato della difesa dell’organismo contro i danni del sole, in particolare i raggi UVA, che causano l’invecchiamento precoce, e i raggi UVB, che provocano dolorose scottature. La pelle può produrre un eccesso di melanina nei punti esposti frequentemente al sole, così come macchie solari.

Come si fa a mantenere l’abbronzatura per un periodo di tempo più lungo o almeno a mantenerla per tutto l’anno? La risposta è che la pelle si rigenera costantemente, producendo milioni di cellule ogni giorno. In media, l’abbronzatura dura da una settimana a dieci giorni. Fortunatamente esistono alcuni approcci per prolungare la tintarella, scopriamole assieme!

BETACAROTENE ActiBronze - 90 capsule vegetali - 7,5 mg - Fai il...
  • BETACAROTENE ACTIBRONZE: é un integratore alimentare a base di vitamine...
  • ABBRONZATURA UNIFORME E DORATA : se assunto per un periodo sufficiente, il...
  • PROTEZIONE DELLE CELLULE DALLE RADIAZIONI E DAI RADICALI LIBERI: Grazie alla presenza...


Come mantenere l’abbronzatura in viso

Tra le prime regole su come mantenere l’abbronzatura, è evitare di fare bagni lunghi e caldi per almeno due settimane, perché inaridiscono la pelle lasciandola seccare e favoriscono la desquamazione.

Piuttosto che fare docce calde, che possono rendere la pelle secca e fragile, fate docce tiepide o fresche e tamponate delicatamente la pelle dopo il lavaggio per evitare di stressare eccessivamente, irritare e quindi danneggiare la carnagione.

Betacarotene Gummies con licopene, e vitamine A, C ed E -...
  • 🌟 DELIZIOSE JELLY PILLS NATURALI PER ACCELERARE E AUMENTARE L'ABBRONZATURA DELLA...
  • 🧪 PERCHÉ PRENDERE LE NOSTRE JELLY PILLS? Le nostre Jelly Pills sono realizzate...
  • 👍 QUALI SONO GLI INGREDIENTI CHE ARRICCHISCONO LA NOSTRA SOLAR CARE? -...

Al posto dei tradizionali bagnoschiuma o prodotti schiumogeni, sono preferibili oli e gel idratanti che fanno poca schiuma e sono molto nutrienti. Negli ultimi anni il mercato è stato invaso da gel doccia speciali che non lavano via l’abbronzatura, con texture cremose o oleose e ingredienti idratanti, ammorbidenti ed emollienti.

Queste formule sono composte da componenti delicati e lenitivi e spesso includono estratti naturali di carota e guscio di noce che, combinati con un complesso attivatore dell’abbronzatura, prolungano l’abbronzatura per un periodo di tempo più lungo.

Potrebbe interessarti: Come ottenere un colorito dorato con le Gocce Magiche Viso Collistar


Come mantenere l’abbronzatura: miti da sfatare

Chi vuole mantenere a lungo l’abbronzatura su viso e corpo spesso evita di esfoliare la pelle. È ora di porre fine al mito che la rimozione delle cellule morte sbianchi la pelle e “tolga” l’abbronzatura.

La melanina si crea in profondità nella pelle, quindi l’esfoliazione delicata e gli scrub non sono in grado di rimuoverla. L’uso di un esfoliante delicato rimuove le cellule morte e le impurità, contrastando così l’opacità e il grigiore della pelle.

Naturalmente è preferibile evitare di irritare o stressare la pelle, scegliendo formule non aggressive.

Nutracle Betacarotene 80 perle da 460 mg | Integratore per...
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide...
  • Il Beta-carotene è precursore della Vitamina A che contribuisce al benessere e al...
  • Se assunto per un periodo sufficiente, si accumula nella pelle conferendole una...

È sempre meglio scegliere prodotti non irritanti per evitare che la pelle sia irritata o stressata. Inoltre, fate uno scrub al corpo e al viso con due tipi diversi di scrub: scrub e gommage! All’inizio abbiamo detto che il modo migliore per mantenere la pelle sana e dorata è quello di combinare un’esfoliazione delicata con un’ampia idratazione del viso e del corpo, anche se si usa costantemente la protezione solare quando si è in giro.

Leggi anche: Quali creme lenitive scegliere per le pelli sensibili

Scegliete una crema per il viso e per il corpo con proprietà idratanti, lenitive, emollienti e restitutive: se vi è avanzata della crema doposole, potete continuare a usarla per prolungare l’abbronzatura. Se la vostra pelle è particolarmente secca e tende a spellarsi, potete usare un olio dopo la doccia per idratare la pelle.

Per il viso sono ottimi l’acido ialuronico e le creme con vitamina E, che aiutano a difendersi dagli attacchi esterni e a proteggere dai radicali liberi grazie alle loro proprietà antiossidanti.

Beta carotene Integratore - 120 Compresse (Fornitura per 2 Mesi)...
1.092 Recensioni
Beta carotene Integratore - 120 Compresse (Fornitura per 2 Mesi)...
  • Perché Scegliere Sunglow Abbronzatura di MaxMedix? Abbiamo realizzato il nostro...
  • Benefici Naturali - Il nostro integratore betacarotene è composto da ingredienti che...
  • Facile da Assumere - La formula di Sunglow si abbina perfettamente a diete vegane e...


Come mantenere l’abbronzatura con le lampade

Per mantenere l’abbronzatura in lampada, è consigliabile prepararsi prima dell’esposizione ai raggi UV. La prima precauzione è quella di avere una pelle scrupolosamente pulita e priva di profumi. Il Centro in cui riceverete la lampada vi consiglierà la crema abbronzante adatta al vostro fototipo. Poiché le lampade UV raggiungono solo lo strato derma della pelle, uno scrub prima dell’esposizione aiuterà a eliminare le cellule morte e a rendere la pelle più reattiva.

La pelle deve avere almeno 48 ore di tempo tra una seduta abbronzante e l’altra per poter ritrovare il suo equilibrio dopo l’esposizione. Prima e dopo l’uso della lampada, è fondamentale mantenere la pelle idratata bevendo acqua e applicando creme emollienti che mantengano la pelle elastica. Non è consigliabile lavarsi subito dopo l’esposizione, ma attendere 3-4 ore e poi fare una doccia con acqua tiepida, utilizzando detergenti non aggressivi. Infine, consumare una dieta densa di betacarotene (ad esempio, carote e albicocche) per mantenere e conservare l’abbronzatura.

Integratore Betacarotene 25000 IU con Lyc-O-Beta e Olio Extra...
  • ➤ PERCHÉ IL BETACAROTENE È IMPORTANTE? Il corpo converte il betacarotene in...
  • ➤ UN ASPETTO RADIOSO: Un’abbronzatura luminosa è spesso il segreto per essere...
  • ➤ TECNOLOGIA LYC-O-BETA: Usiamo una tecnologia brevettata Lyc-O-Beta e olio...
Rebecca
Latest posts by Rebecca (see all)

Ultimo aggiornamento 2022-09-29 at 18:37 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Termoterapia fai da te

Elenco dei ContenutiTermoterapia: cos’è e a cosa serveCome agisce la termoterapiaTermoterapia…
Read more
Beauty & Benessere

Miglior siero sopracciglia

Elenco dei ContenutiMiglior siero per crescita sopracciglia Come scegliere un siero per…
Read more
Beauty & Benessere

Come fare la tinta da sola in casa

Elenco dei ContenutiCome fare la tinta da solaCome fare la tinta in casaCome fare la tinta in casa…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.