Beauty & Benessere

Scrub corpo fai da te al caffè

Oltre a essere un perfetto rituale di risveglio prima di iniziare la giornata, il caffè offre diversi benefici. Può essere usato come scrub naturale per il corpo date le sue proprietà idratanti.

Quindi, se siete amanti del caffè e cercate un’esperienza economica simile a quella di una spa, preparare il vostro scrub per il corpo al caffè potrebbe essere la soluzione giusta!

In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere sullo scrub corpo fai da te con caffè.

A cosa serve lo scrub al caffè

Oltre alla straordinaria esperienza di aromaterapia, lo scrub al caffè noto anche come scrub al caffè e zucchero può fare miracoli per la pelle.

Le donne che hanno problemi di ritenzione idrica in alcune zone del corpo, come la cellulite, possono trarre beneficio da uno scrub al caffè. Oltre a essere facile da realizzare, lo scrub al caffè permette di ottenere una pelle liscia e priva di imperfezioni.

Fare lo scrub di caffè in casa permette di sfruttare le sue ricche proprietà e di godere di un’esperienza simile a quella di una spa senza dover spendere molto.

Ms.W Massaggiatore Viso e Collo Antirughe, 45℃ Calore...
  • ❤ Funzione: utilizzare principalmente per il rafforzamento della pelle del viso e...
  • ❤ 3 Modi Intensità di vibrazione de radiofrequenza viso: riscaldamento 45 ℃,...
  • ❤ Testa di massaggio design placcato oro: secondo la teoria ergonomica, la testa di...

Scrub corpo fai da te con fondi di caffè

Non c’è dubbio che gli italiani siano grandi fan del caffè, anche se ad oggi è stato raccomandato di non esagerare. Molti di noi consumano caffè tutto il giorno, a partire da un espresso al mattino, un caffè nella pausa caffè, un caffè a pranzo e così via. Fa bene o fa male? La scienza non ne è particolarmente entusiasta, se non che ogni giorno buttiamo via una grande quantità di caffè, e anziché sprecarlo inutilmente, possiamo riutilizzare i fondi per fare lo scrub con caffè e una maschera per il viso. Siamo sicure che d’ora in poi non getterete più i fondi di caffè dopo averlo gustato, ma mescolando alcuni semplici ingredienti otterrete un trattamento anticellulite, drenante, levigante e rinforzante.

Gli ingredienti scelti per comporre la ricetta dello scrub con caffè sono particolarmente responsabili dei suoi benefici. Noterete una pelle più idratata, esfoliata e particolarmente tonica, il che renderà questo scrub al caffè particolarmente efficace.

Gli scrub al caffè non sono solo efficaci trattamenti per la cellulite, ma eliminano anche le cellule morte del viso e del collo in modo semplice e immediato.

Leggi anche: come fare lo scrub per il viso in casa

Ricetta scrub al caffe

Se avete voglia di un trattamento al caffè, perché non provate a fare uno scrub corpo fai da te al caffè e zucchero? Questo scrub darà un effetto lenitivo e idratante alla vostra pelle. Può essere usato come scrub per il viso o per il corpo. Potete anche prepararlo con il miele al posto dello zucchero.

Per la ricetta vi serviranno:

  1. Fondi di caffè,
  2. Zucchero normale o di canna
  3. Miele
  4. Olio di cocco o di mandorle

Fase 1: Prendete una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di fondi di caffè, 2 cucchiai di zucchero normale o di canna. Potete anche aggiungere olio di cocco o olio di mandorle al posto dello zucchero di canna;

Fase 2: Ora prendete un cucchiaio e mescolate bene il tutto. Se volete un profumo più intenso, potete aggiungere allo scrub anche dei chicchi di caffè.

Fase 3: Conservare lo scrub in un contenitore ermetico e utilizzarlo al momento opportuno.

Lo scrub al caffè viene applicato sulla pelle o nelle zone che vogliamo trattare (in particolare le gambe), eseguendo dei piccoli movimenti circolari.

Guarda anche: La recensione completa dell’esfoliante Dead Sea Salt Scrub

➡️ Un’altra ricetta per un perfetto scrub al caffè è lo scrub al caffè e cannella.

I fondi di caffè possono essere utilizzati per prevenire i peli incarniti e per combattere la ritenzione idrica, che può portare a una pelle liscia. Per fare questa ricetta unire il fondo del caffè, zucchero di canna (1 cucchiaio), 2 cucchiai di olio (quello che piu vi piace), e 1 cucchiaino di cannella in quanto stimola la circolazione sanguigna. Mescolare il tutto per ottenere un composto denso, applicare sulla pelle asciutta e massaggiare.

Stephanie Franck Beauty - Spazzola per il Corpo per Dry Brushing...
  • ❤ COMPLEMENTO ALLA VOSTRA ROUTINE DI BENESSERE: La nostra spazzola secca al 100%...
  • ❤ ESFOLIAZIONE PER UNA PELLE BELLA E LISCIA - La nostra scrub corpo spazzola aiuta...
  • ❤ PER UNA SENSAZIONE DI PELLE PIÙ SODA - Questa body dry brush è progettata per...

➡️ Un’altra ricetta che ti consigliamo è lo scrub al caffè e olio di avocado.

La ricetta prevede anche la cannella in polvere e lo zucchero di canna che assieme all’olio di avocado, favoriscono proprietà elasticizzanti, tonificando la pelle facendola apparire soda.

Unire allo zucchero di canna, l’olio di avocado, fondi di caffè, e cannella. Applicare lo scrub di caffe prima di fare il bagno, massaggiando con movimenti circolari. Risciacquare tutto e applicare una crema corpo idratante.

Quanto bisogna tenere lo scrub al caffè?

Lo scrub corpo fai da te al caffè bisogna lasciate agire per circa 10-15 minuti, risciacquate con acqua tiepida per sperimentare immediatamente i benefici. Il caffè purifica la pelle dalle impurità, mentre il miele e l’olio la rendono molto morbida.  Si consiglia di non applicare il trattamento per più di due volte alla settimana, ma in generale può essere utilizzato con la frequenza desiderata.

Project E Beauty Terapia del rullo di ghiaccio freddo Viso Occhio...
  • Riduce il gonfiore sotto gli occhi: il nostro rullo appositamente progettato copre...
  • Un effetto sollevato e rinfresca: riduce il gonfiore e raffredda la zona degli occhi...
  • Stringere i pori: arrotolarlo sulla pelle dopo la crema idratante per migliorare...
Stella
Latest posts by Stella (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *