Fashion

Come togliere lo smalto dai vestiti

Durante una manicure, potrebbe capitare che si rovesci lo smalto sui vestiti, ma non preoccupatevi! In questo articolo vediamo come si toglie lo smalto dai tessuti, dai jeans alla seta, utilizzando i migliori rimedi fai-da-te.

Come togliere lo smalto dai vestiti

Il panico peggiore per le appassionate di manicure fai da te è che possa cadere lo smalto sui vestiti e li sporchi. Fortunatamente, ragazze, potete scoprire come togliere lo smalto dai tessuti i in modo rapido e indolore, a seconda del tipo di tessuto con cui avete a che fare.

Esistono molti rimedi fai-da-te che potete utilizzare, per togliere lo smalto dai vestiti, tra cui l’acetone e l’acqua ossigenata.

Come avevamo previsto, è molto più difficile rimuovere lo smalto sui vestiti dai tessuti di lana o di seta rispetto alle macchie di smalto.

Lo smalto secco e lo smalto fresco devono essere rimossi in modi diversi, quindi scopriamo insieme tutto il possibile!

UV / LED del chiodo 15ml ~ ~ Jessica® Geleration PREP - prodotti...
  • Smalto per unghie, gel per unghie, manicure, pedicure
  • Prodotto originale
  • Professionale del prodotto manicure e pedicure ideale

Come togliere lo smalto dai vestiti senza acetone

Purtroppo, capita spesso che proprio durante la manicure vuoi o non vuoi, può capitare di rovesciare accidentalmente lo smalto sui vestiti, macchiandoli, in particolare se ne cade accidentalmente una boccetta sul pavimento mentre si riordina il bagno o si riordina la propria postazione di trucco e bellezza.

Sebbene non sia difficile togliere lo smalto dai vestiti, è più difficile trattare le macchie di smalto umide rispetto a quello secco. Non bisogna farsi prendere dal panico quando succede basta agire in modo rapido e intelligente.

Se stai cercando una soluzione su come levare lo smalto dai vestiti appena caduto, ti consigliamo di passare un cubetto di ghiaccio sulla macchia onde evitare che si propaghi facilmente su tutta la zona così da facilitarne la rimozione.

Prima di pulire le macchie, è meglio tamponare l’area interessata con carta assorbente per rimuovere l’eccesso di smalto.

I tessuti in acetato o triacetato devono essere portati in tintoria, a meno che l‘etichetta non indichi espressamente che possono essere lavati a mano. Se il capo si rovina a causa delle soluzioni fai-da-te, è perché i tessuti in acetato o triacetato non possono essere lavati a mano.

Scopriamo insieme come rimuovere lo smalto secco dagli indumenti, ragazze. È possibile che non vi accorgiate subito di aver macchiato i vostri indumenti e che quindi le macchie di smalto si siano asciugate.

Dovreste sempre avere a portata di mano dell’acqua ossigenata nel caso in cui dobbiate correre ai ripari, poiché ha mille usi. È importante sapere però che anche se potrebbe essere una soluzione rapida, vi sconsigliamo di utilizzare questo metodo su tessuti colorati o delicati, perché l’azione sbiancante dell’acqua ossigenata è piuttosto aggressiva e c’è il rischio di distruggere i capi.

Immergere l’indumento macchiato in acqua calda per circa 5-10 minuti per rimuovere la macchia. Successivamente, lavare l’indumento utilizzando una soluzione smacchiante o un detersivo per bucato.

Biutee Kit per Unghie,12pcs Stamping Nail Art in Acciaio...
  • Tutti i nostri pannelli per chiodi sono realizzati in acciaio inossidabile di alta...
  • 12 piastre in acciaio inossidabile per stamping (dimensioni 5,5 cm) - con incisi a...
  • Lo stamping è una tecnica per realizzare bellissime nail art in modo semplice, anche...

Come si toglie lo smalto dai vestiti

Se si vuol togliere lo smalto dai vestiti, esistono rimedi fai da te efficaci sui tessuti più comuni. Ad esempio, le macchie di smalto possono essere rimosse con un normale detersivo.

Immergere l’indumento in acqua calda per almeno 30 minuti e poi strofinare delicatamente per togliere lo smalto dai vestiti. Utilizzare qualche goccia di detersivo sulla macchia e lasciare riposare prima di lavare nuovamente il capo in lavatrice o a mano.

Anziché cercare di togliere lo smalto dai vestiti applicate del lievito o una piccola quantità di schiuma da barba sulle macchie di smalto.

Per eliminare tutti gli aloni potete usare ammoniaca o acqua, limone e bicarbonato di sodio. Nonostante il dubbio su come si toglie lo smalto dai tessuti scuri o colorati, le ultime soluzioni fai-da-te potrebbero non fare al caso vostro perché potreste scolorire i capi.

Set Smalti Simon&Tom -Kit Smalti Unghie normali-Set Smalti per...
  • 💅 Set smalti 28 colori - 28 colori diversi per ogni occasione, smalto ultra lucido...
  • 💅 Finitura lucida e qualità professionale - Per una manicure bella e duratura...
  • 💅 Mix & Match - Basati su una vasta gamma di opzioni colorate e divertenti, i...

Come togliere lo smalto semipermanente dai vestiti

In questa fase ci concentriamo sulle soluzioni più efficaci per la rimozione dello smalto sui vestiti fai da te per i principali materiali e tessuti.

Per togliere lo smalto sui vestiti come i jeans e da altri indumenti di cotone, mettete la parte macchiata del tessuto su un foglio di carta assorbente.

Con dei bastoncini di cotone imbevuti di acetone, tamponare il retro della carta e lavare con acqua calda fino a rimuovere le macchie di smalto. Ulteriori aloni possono poi essere rimossi con le normali lavatrici.

Se lo smalto è particolarmente ostinato da rimuovere, ad esempio se è di colore molto scuro, aggiungere all’acetone un po’ di alcol denaturato.

Se state lavando materiali molto delicati, come la lana o capi in seta, vi consigliamo di evitare di togliere lo smalto dai vestiti, giacché sono capi delicati. Tuttavia, è possibile tentare alcuni rimedi domestici e fai-da-te che di solito danno risultati positivi.

Quindi, come togliere lo smalto dai tessuti? Per rimuovere le macchie di smalto basta applicare della lacca su uno spazzolino da denti e con una leggera pressione effettuate dei movimenti circolari al fine di rimuovere le macchie dai vestiti. Se si riesce nell’intento, si è già a metà dell’opera; basta continuare con il normale processo di lavaggio degli indumenti delicati.

Altrimenti se non volete rischiare di danneggiare il vostro capo, portatelo in tintoria dove procederanno con il lavaggio a secco.

Per oggi abbiamo finito, ragazze! In questo post abbiamo spiegato come togliere lo smalto dai tessuti, sia secco o fresco. Cosa ne pensate? Avete già scoperto questi metodi? Fatecelo sapere nei commenti.

NAILMASHA 39 Pz Smalto Semipermanente, 36 Colori Smalti...
  • Set di smalto per unghie 36 + 3: Includere polacco gel da 36 coloris, 1x base coat,...
  • Sano e facile da applicare: Lo smalto semipermanente è composto da 9 ingredienti non...
  • Regali per le donne: Il set di smalto per unghie GEL in una bella scatola, adatta per...
Offerta
OPI Nail Lacquer Smalto - Malaga Wine - 15 ml
  • Resistente alle sbeccature
  • Contiene un pigmento perlato
  • Presenta il pennello prowide brush
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2022-09-29 at 19:09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Fashion

Ogni quanto lavare i vestiti

Elenco dei ContenutiOgni quanto bisogna cambiarsi i vestiti per lavarliOgni quanto bisogna…
Read more
Fashion

Outfit con salopette di jeans

Elenco dei ContenutiSalopette di jeans donna: la storiaOutfit salopette: consigli di stileSalopette…
Read more
Fashion

Stilisti italiani famosi

Elenco dei ContenutiStilisti di moda italianiStilisti italiani famosi elencoStilisti italiani uomini…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.