Beauty & Benessere

Trucco occhi con occhiali

Chi porta gli occhiali, crede che non si possa valorizzare lo sguardo, ma non è affatto così! Esistono alcune regole semplici da seguire per chi deve fare un trucco con gli occhiali. Ecco alcuni consigli dei make up artist e gli errori da evitare.

Come truccare gli occhi con gli occhiali

Uno dei problemi che affligge molte ragazze e donne che portano gli occhiali è la tipologia di trucco da eseguire per aveere uno sguardo seducente e magnetico. Infatti molte donne sono convinte che gli occhiali possano nascondere il trucco degli occhi, tendendo a concentrarsi sulle labbra con una passata di rossetto.

E’ possibile valorizzare il viso facendo un trucco occhi per chi indossa gli occhiali in base al tipo di lente correttiva. Per esempio le lenti per l’astigmatismo rendono l’occhio grande per cui l’uso dell’eyeliner è fondamentale per ottenere il giusto equilibrio. Al contrario delle lenti per la miopia serve un trucco occhi per ingrandire e illuminare gli occhi miopi.

Tuttavia, come truccarsi se si hanno gli occhiali? Vi aiutiamo noi! In questo articolo scoprirete come enfatizzare gli occhi, quali sono gli errori da non fare e i consigli dei make-up artist per scegliere i prodotti giusti. Grazie al make-up, possiamo rendere gli occhi protagonisti anche con gli occhiali!

Come far risaltare gli occhi con gli occhiali

Gli occhiali oggi non sono più un elemento di disagio come un tempo, anzi sono diventati un vero e proprio accessorio. Tuttavia, il viso viene sicuramente “modificato” dalla presenza degli occhiali e trovare il make up più adatto è essenziale per valorizzare non solo gli occhi ma tutto il volto.

Inoltre, il trucco dev’essere in sintonia con lo stile degli occhiali che indosserete, per questo è preferibile possederne due, uno un po’ più particolare ed un altro più neutro. Per poterne scegliere più di uno e risparmiare, è possibile approfittare di diverse offerte e promozioni acquistando i propri occhiali da vista online.

Esaminiamo gli step fondamentali su come truccare gli occhi con gli occhiali. I nostri consigli sono adatti sia alle giovani donne con gli occhiali sia alle signore di 40, 50 e 60 anni che vogliono sapere come truccare gli occhi.

Utilizzare lo specchio con lente di ingrandimento

Per chi ha problemi di vista, o per chi è miope, potrebbe valutare l’uso di uno specchio dotato di un lato con ingrandimento per aiutarvi a vedere meglio quello che state facendo. Oppure in commercio esistono gli occhiali da trucco che vi permettono di creare il make up in maniera più accurata.

Nascondere le occhiaie con un correttore

È fondamentale che gli occhi appaiano il più possibile riposati quando si indossano gli occhiali. Prima di applicare il trucco, si consiglia di applicare un eccellente contorno occhi in modo da rendere l’area morbida e liscia. Per chi soffre di secchezza oculare e per le donne over 40 che portano gli occhiali, questo step è altrettanto importante, poiché le zone degli occhi tendono a essere più secche o evidenti.

Picchiettate il correttore con i pennelli da trucco o con una beauty blender per uniformare il colore e illuminare gli occhi. Se le occhiaie sono più evidenti, utilizzare prima un correttore aranciato per contrastare e neutralizzare le occhiaie blu-violacee, quindi applicare un correttore di un tono più chiaro della carnagione e con un sottotono giallo.

Questo procedimento fa apparire uno sguardo riposato e aiuta a nascondere l’arancione del correttore applicato in precedenza.

Usare la cipria per fissare la base del make up

Quando si realizza un make up per con gli occhiali, bisogna tener conto che è fondamentale applicare la cipria in quanto impedisce al correttore di entrare nelle pieghe, evitando che la zona degli occhi si fissi, e permette al fondotinta di durare più a lungo sul naso, dove sono posizionati gli occhiali.

Scegliere l’ombretto in base alle lenti

Quali ombretti applicare quando si fa un trucco occhi con gli occhiali? Sicuramente bisogna evitare lo trucco smokey eyes in quanto non viene valorizzato dagli occhiali da vista. Prediligere ombretti neutri tra cui beige e marrone, piuttosto che gli ombretti colorati, in quanto difficilmente si adattano a qualsiasi tipo di montatura e colore di occhiale.

Tracciare una linea di eyeliner

Per occhi magnetici, tracciate una riga di eyeliner nero intenso. Questo è valido sia per un trucco occhi marroni con occhiali sia per un trucco occhi chiari. L’eyeliner nero permette di dare tridimensionalità allo sguardo. La regola vuole che in base allo spessore della montatura e alla tipologia di occhio, bisogna adattare lo spessore dell’eyeliner.

Per approfondire: Come scegliere l’eyeliner giusto per te

Curvare le ciglia con un piegaciglia

L’uso di un piegaciglia permette di avere ciglia visivamente più curve, in quanto aprono lo sguardo e lo valorizzano soprattutto per chi porta gli occhiali.

Intensificare lo sguardo con un mascara nero

Oltre all’eyeliner per intensificare il trucco per chi porta gli occhiali da miope e non, e rendere le ciglia ben allungate, applicate il mascara volumizzante, lavorando le ciglia dalla radice alle punte per aumentare la lunghezza e il volume. Se vi state chiedendo come mettere il mascara senza sporcare gli occhiali, iniziate dal centro dell’attaccatura delle ciglia e poi spazzolate verso l’esterno. La palpebra mobile deve essere abbassata, mentre si passa lo scovolino.

Applicare il blush in base al colore della montatura

Il nostro piccolo segreto è che dovreste scegliere un blush della stessa finitura della vostra montatura di occhiali. Nel caso in cui abbiate una montatura in metallo o in plastica di un certo colore, vi consigliamo di utilizzare un fard opaco per abbinare la luminosità degli occhiali. Se invece avete una montatura opaca o tartarugata, potete applicare sugli zigomi un fard leggermente lucido e perlato.

Pettinare e fissare le sopracciglia

E’ importante prendersi cura delle sopracciglia, infatti dopo aver visto come sfoltire le sopracciglia ma potrebbe risultare uno step valido quando si fa un trucco per gli occhiali. Non viene valorizzato solo lo sguardo degli occhi, ma anche le sopracciglia fanno la loro bella scena! Per rifinire le sopracciglia, utilizzare una matita per sopracciglia o gli ombretti appositi, fissatele con un siero per sopracciglia, per far si che rimangono fisse durante la giornata, in generale sono tutti passaggi utili per modellare le tue sopracciglia.

Applicare il rossetto in base alla montatura

Quando si indossano gli occhiali da vista, possiamo scegliere se dare priorità a un trucco adatto con gli occhiali, oppure se focalizzarci sulle labbra. In caso preferite che gli occhi siano il vostro focus, scegliere dei rossetti nude, se invece puntate sulle labbra, potete scegliere un rossetto audace per dare risalto al volto.

Queste sono le regole per il make con occhiali. Speriamo che questi consigli vi convincano che gli occhiali non sono un problema di vista, ma un accessorio che può migliorare lo sguardo. Fateci sapere cosa ne pensate e se vi sono state utili.

Bestseller No. 1
Zuroki 2PCS Stencil per eyeliner in silicone,Stencil Eyeliner...
  • 🪞CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: La confezione contiene 2 diversi stampini per il...
  • 🪞ALTA QUALITÀ: Questi stampini per il trucco degli occhi, stencil occhi sono di...
  • 🪞DESIGN DIVERSAMENTE CURVO: Applicatore eyeliner occhi sono progettati in modo...
Bestseller No. 2
100 Pezzi Ombretto Eye Shadow Shields Monouso, Gel Cuscinetti...
  • I nostri adesivi per ombretti sono realizzati in morbido tessuto non tessuto, non...
  • Ampiamente versatile, facile da usare, basta semplicemente premere questi scudi e...
  • Facile da usare, autoadesivo, risparmia tempo, evita il trucco ripetuto dopo il...
Bestseller No. 3
Silicone Eyeliner Aid Stencil di Guida per Eyeliner Rossetto...
  • ▶ Morbido e flessibile: Poiché il nostro stencil per eyeliner è realizzato in...
  • ▶ Non tira la pelle: Poiché il nostro strumento per il trucco non tira la pelle,...
  • ▶ Utilizzare ovunque: Poiché il nostro modello di guida per eyeliner può essere...
Bestseller No. 4
SVOCK Applicatore Mascara per Non Sporcarsi, Stencil Eyeliner...
  • ✅Contenuto della confezione: la confezione contiene uno strumento rosa...
  • ✅Design unico: il nostro cosmo stencil make-up è modellato sulla bellissima coda...
  • ✅Funzioni multiple: i nostri strumenti per eyeliner e ciglia hanno molteplici...
Bestseller No. 5
WLLHYF 2 stencil per occhi riutilizzabili, strumento ausiliario...
  • Strumenti per il trucco degli occhi: i nostri stencil multifunzione per eyeliner,...
  • Contenuto della confezione: 2 timbri alati per eyeliner. Questo strumento per...
  • Silicone di alta qualità: il nostro applicatore per eyeliner è realizzato in...
Bestseller No. 6
Redodo Set di 4 stencil per eyeliner in silicone, multiuso per il...
  • [Materiale di alta qualità] - Questi stencil per il trucco degli occhi sono...
  • [Vari angoli di curva] - I nostri strumenti per eyeliner sono progettati...
  • [Stencil eyeliner per principianti e truccatori professionisti] - Questo stencil...
Bestseller No. 7
150 Pezzi Monouso Patch Ombretto Sticker Patch Ombretto Occhi...
  • ▶ La Confezione Include: Riceverete 150 pezzi adesivi cuscinetto oculare.
  • ▶ Materiali di alta qualità: I nostri adesivi per ombretti sono realizzati in...
  • ▶ Trucco Protettivo: Patch extension ciglia basta semplicemente premere questi...
Bestseller No. 8
Eyeliner Stencil Silicone, punwey Aiuto per il Trucco Degli...
  • 🥰 【Facile da usare e risultati perfetti】: con gli stencil per occhi in...
  • 🥰 【Usi multipli per il trucco】: questi stencil multifunzionali non sono solo...
  • 🥰 【Adattamento perfetto per ogni viso】: gli stencil si adattano a diverse...
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *