Beauty & Benessere

Quali migliori Maschere viso scegliere

In una skin routine le alleati imbattibili del viso sono le maschere facciali che non possono mancare mai in una beauty routine che solitamente prevede tanti step diversi.

In questo spazio vedremo quali sono le maschere viso fondamentali per una beauty routine efficace anche di fronte all’avanzare dell’età.

Partiamo però da una premessa fondamentale: le maschere viso sono dei prodotti che mirano alla pulizia della pelle del viso da utilizzare all’occorrenza o pianificando una vera e indispensabile beauty routine, così da poter risolvere eventuali problemi sorti alla cute. Le maschere facciali permettono di eseguire una disintossicazione dell’epidermide, andando a risolvere quei piccoli dettagli che possono infastidire prima del trucco. Ma non solo, sono un ottimo momento per concedersi una coccola nei momenti di relax.

Ma quali sono le maschere viso migliori per prendersi cura della pelle? È importante scegliere con cura quale prodotto usare a seconda del proprio tipo di pelle, come per esempio, bisogna applicare una maschera purificante idratante per pelli grasse e secche a seconda del caso. Ma attenzione! Le tipologie di maschere per il viso sono molto numerose e ognuna di esse hanno effetti benefici e vantaggiosi assai diversi tra loro.

Ovviamente come per la crema viso giorno e crema viso notte, anche per le maschere per il viso bisogna avere la stessa importanza, ricordandoci sempre che è bene prendersi cura della pelle del viso e del corpo con creme anticellulite e creme rassodanti, utili per rimediare ai problemi di bellezza.

Da qui sorgono molti dubbi e altrettante domande. E, cosa non secondaria, ogni quanto bisognerebbe fare un trattamento di questo tipo per un’efficacia completa? In base alle esigenze tra cui eliminare i punti neri, ridurre il sebo, distendere le rughe o idratare la pelle in superficie, rimuovere le cellule morte e impurità, possiamo capire quale si adatta alla tua pelle.


Maschere viso 2021

Come dicevamo ci sono molte maschere viso in commercio e per venire incontro alle caratteristiche di ogni tipo di pelle, abbiamo selezionato le migliori maschere per il viso 2021 che spaziano dalle maschere in crema e monouso, per tempi di posa diversi, maschere in tessuto, maschere bio e naturali, maschere illuminanti e purificanti, e maschere nutrienti.


Maschera viso in tessuto – Garnier Skin Active Hydrabomb

Offerta
Garnier Maschera in Tessuto Skin Active Hydra Bomb, Formula...
  • Maschera in tessuto imbevuta di lozione idratante per la cura della pelle...
  • Risultato: una pelle estremamente morbida e intensamente re-idratata, Agisce sulle...
  • Applica la parte bianca della maschera sul viso, Rimuovi la pellicola protettiva blu...


La linea Hydra Bomb di Garnier SkinActive si compone di 3 maschere per viso in tessuto in diverse versioni: super idratante con melograno, opacizzante con tè verde, e lenitiva con camomilla. Le maschere viso Garnier Skin Active Hydrabomb contengono estratti botanici, acido ialuronico, e siero idratante. Queste migliori maschere viso in tessuto si adattano tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Bastano solo 15 minuti di posa per una immersion di idratazione e la pelle sarà reidrata ed energizzata, con un incarnato più luminoso e le rughe attenuate.


Sand & Sky Australian Pink Clay – Maschera per pori

Sand & Sky - maschera all'argilla rosa australiana - per ridurre...
  • BEST SELLER A LIVELLO MONDIALE. VERO E PROPRIO FENOMENO SOCIAL. La maschera viso di...
  • L'ORIGINALE MASCHERA IN ARGILLA ROSA AUSTRALIANA. Per questo oltre 500.000 persone si...
  • PENNELLO PER APPLICAZIONE IN OMAGGIO CON OGNI MASCHERA. Il grazioso e morbido...


I prodotti Sand & Sky sono ricchi di elementi naturali australiani, formulate per essere super efficaci e per evitare di effettuare una skincare da 10 passaggi. La maschera all’argilla rosa australiana 4 in 1 è una maschera purificante istantanea che aiuta a restringere i pori, dona un colorito accesso e un immediato tocco radiante. La crema purificante Australian Pink Clay di Sand & Sky non contiene componenti nocivi. La maschera per il viso purificante contiene la prugna Kakadu, che serve come fonte di Vitamina C, poiché aiuta a schiarire le aree scure lasciando la pelle liscia e luminosa, l’hamamelis invece restringe i pori e lenisce le irritazioni mentre l’alga laminaria accelera il processo di riparazione della pelle una sensazione super liscia, il mangostano ricco di antiossidanti, il melograno per favorire il rinnovamento cellulare, dando un colorito brillante ed omogeneo.

La maschera purificante viso è ideale per chi tende ad avere una:

  • pelle mista o grassa, pulisce a fondo riducendo la presenza di pori
  • pelle sensibile o secca, ridefinisce e uniforma l’incarnato, dona sollievo grazie all’aloe vera
  • pelle con acne, lenisce le imperfezioni grazie alle proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie.

Leggi anche: la miglior maschera viso coreana


Black Mud Mask

Maschera nera purificante,Maschere Comedone, riparare Aggiungi...
  • ASSORBIMENTO FORTE: La speciale aggiunta di carbonio nero composizione ha un grande...
  • FUNZIONE MULTI: La maschera di rimozione di comedone può essere usato per rimuovere...
  • APPLICAZIONE: 1) Iniziare la pulizia della pelle e drappeggio con un asciugamano...


La Black Mud Mask è la migliore maschera per punti neri, purifica la pelle dalle impurità, dalla sporcizia, dall’oleosità e dall’acne. I pori risultano essere più puliti donando una carnagione luminosa, grazie all’uso regolare della maschera facciale a peel off. La Black Mask Peel Off è ideale per combattere l’invecchiamento della pelle del viso, le rughe e le imperfezioni, per restringere i pori del naso e punti neri. La maschera di Comedone contiene una formulazione unica in grado si sbarazzarsi dai punti neri ostinati, inoltre grazie all’aggiunta di carbonio nero ha un grande potere di assorbimento. Si consiglia di utilizzare 1 volta a settimana. Sconsigliato per le pelli sensibili.


O Naturals Hydrating Watermelon

Maschera Gel Anguria Idratante Anti Acne Purificante Viso...
  • Idratante: con il 90% di acqua, l'anguria idrata, nutre e idrata la pelle lasciandola...
  • Potenza antiossidante: la vitamina C incoraggia il fatturato delle cellule della...
  • Tè verde e acido ialuronico: ingredienti ricchi di antiossidanti che guariscono e...


La maschera gel idratante Hydrating Watermelon di O Naturals, è composta dal 90% di acqua in questo caso l’anguria garantisce un’idratazione, nutre la pelle lasciandola morbida e rinfrescata, ricca di vitamina C, un antiossidante che incoraggia la produzione di collagene per una pelle soda, grassa e sana. Inoltre tra gli ingredienti antiossidanti troviamo il tè verde e l’acido ialuronico che nutrono in profondità sotto la superficie della pelle rendendola energizzata. Infine è realizzata da un infuso di oli essenziali biologici ed estratti come lavanda, luppolo, calendula, camomilla, limone, cetriolo, mela e spirulina. Contiene una formula 100% Vegan, senza petrolati, parabeni e solfati, cruelty free. La maschera gel idratante rilascia inoltre un profumo inebriante fruttata, ideale per le giornate di forte caldi, in quanto è un valido aiuto per decongestionare il viso provato dalla temperatura.

Leggi anche: la maschera purificante Argilla pura detox, esfoliante, opacizzante.


Belei Deep Cleansing Charcoal Mask

Offerta
Marchio Amazon - Belei, Maschera al carbone per una pulizia...
  • Maschera al carbone per una pulizia profonda
  • Formula svizzera con carbone attivo
  • Pulisce e purifica i pori


Deep Cleansing Charcoal Mask Belei è la maschera al carbone che fa parte della linea del brand beauty di Amazon. La maschera al carbone Belei è caratterizzata da una formula svizzera con carbone attivo, deterge e purifica i pori, eliminando ogni traccia di sporco e impurità, impedendo alla pelle di seccarsi, donando un effetto opacizzante per una pelle uniforme e pulita. Inoltre funge anche da esfoliante. Si consiglia di utilizzare la maschera Belei almeno 1-2 volte alla settimana dopo aver effettuato la pulizia della pelle, lasciandola in posa per un 10-15 minuti fino a quando la maschera diventa di un colore grigio chiaro. Dopo procedere con il risciacquo massaggiando la pelle con movimenti circolari.


La chiocciola Maschera viso Anti-Age

La Chiocciola Maschera Viso Antirughe con Bava di Lumaca,...
  • STOP RUGHE - Grazie alla sua azione riparatrice la bava di lumaca pura contrasta i...
  • ADATTA A TUTTI - Maschera viso purificante la Chiocciola è un trattamento viso per...
  • MASCHERA VISO BIO - Azione rigenerante, rimpolpante e levigante. Per le nostre...


I prodotti del brand La Chiocciola nascono dall’idea di offrire un prodotto realizzato con materie prime naturali proveniente da agricolture biologiche e Made in Italy. I prodotti La Chiocciola sono formulati per contrastare i segni delle rughe, a ridefinire i contorni del viso, e ha un’azione stirante anti-age in grado di ridonare compattezza ed elasticità. Una volta applicato la maschera viso anti-age, la pelle appare distesa e liscia grazie agli ingredienti di origine naturale che garaniscono e assicurano sin da subito una duratura tonicità del viso. La maschera viso anti-age alla bava di lumaca è semplice da applicare come le comuni maschere viso in tessuto ma più efficace. La maschera viso purificante La Chiocciola è un trattamento ideale sia per uomo e donna, anche per le pelli più sensibili.


TruuMe Maschera Peel Off 24k Gold

Maschera Peel Off, Blackhead Remover Mask, Maschere Comedone,...
  • VANTAGGI DELLA PELLE DI ORO 24K - Dimostrato per ridurre la comparsa di rughe e rughe...
  • PULIZIA PROFONDA E NUTRIENTE: non solo può pulire i punti neri profondi, ma rimuove...
  • PULIZIA DEL PORE - Le maschere per il viso staccabili in oro 24k aumentano la sua...


La maschera facciamo in oro 24K contiene una formula anti-età e anti-rughe composta su ingredienti che aiutano a ridurre i segni dell’invecchiamento, ridurre la comparsa di rughe mentre rafforza il collagene, migliorare la compattezza della pelle, illuminano e rassodano la pelle.

Le maschere per il viso in oro 24K si rimuovono facilmente aumentando la capacità di assorbimento. La maschera peel off deve essere applicata dopo la prima pulizia, applicando una quantità di prodotto adeguata sulla zona T, lasciando in posa dai 10 ai 20 minuti, affinchè la maschera si asciughi. Dopo rimuoverla con cura la maschera dall’alto verso il basso. Applica l’essenza o un’emulsione. Sconsigliata per le pelli sensibili.


Rael Beauty Hydration

Rael Hydrolock Maschera in Foglio (idratazione) 5 fogli /...
  • Ingredienti estratti di frutta: idrata e idrata la pelle umida. Gli estratti di...
  • Ingredienti principali: estratto di frutto di ananas, pompelmo ed estratto di arancia...
  • Per tutti i tipi di pelle. Abbastanza delicato per le persone sensibili senza...


La maschera Rael Hydration contiene 5 fogli in ogni confezione, è una maschera idratante per viso, composta e ricca di ingredienti con estratti di frutta pompelmo, estratto di frutta di ananas, arancia per donare una pelle liscia, luminosa e piena di lucentezza. Sono consigliate anche per le pelli sensibili. La maschere sono composte in filo di bambù naturale realizzate con nanotecnologia per massimizzare la copertura del viso. Inoltre è composta di cloro e acqua, il che aiuta a massimizzare la ritenzione dell’umidità. Privo di parabeni, alcol, silicone, benzofenone, fenossietanolo, peg e talco, e profumo artificiale. La maschera idratante deve essere applicata per 10-20 minuti da utilizzare durante la mattina o la notte.


Quale maschera viso scegliere in base al tipo di pelle

Anche in questo caso, però, occorre trovare tra le maschere varie, quale maschera viso scegliere che fa al caso nostro. Non tutte abbiamo le stesse esigenze quando si parla di pelle del viso. Tanto dipende, ovviamente, dalla tipologia di pelle. Ognuna ha le sue esigenze, se non sei ancora convinta o non sai quale trattamento faccia al caso tuo, ecco che proviamo a fare un po’ di chiarezza e a individuare la migliore maschera per il viso adatta alle tue esigenze. Punto numero uno: come già detto, tieni in considerazione il tuo tipo di pelle. Da questo dipende il risultato sperato!

La classificazione è sempre la stessa per ogni trattamento di bellezza si scelga di mettere in atto. Esistono le pelli grasse, ossia quelle che si presentano untuose e con qualche imperfezione di troppo, che è meglio trattare con maschere purificanti.

Offerta Maschera Viso di Plantifique 100% Vegana - Maschera Viso...
Offerta Geomar Maschera Viso Esfoliante Illuminante - Confezione da 2 x...


Per le pelli secche, ossia quelle pelli che al tatto risultano ruvide, poco elastiche screpolate e a trama irregolare, l’ideale sono le maschere idratanti e nutrienti, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario intervenire anche con prodotti esfolianti.

Offerta Garnier Maschera in Tessuto Nutriente Illuminante Nutribomb,...


Le pelli miste sono quelle che potrebbero aver bisogno di entrambi gli effetti, a seconda della zona del viso. Questo perché sono pelli che presentano sia le caratteristiche della pelle grassa che quelle della pelle secca.

Garnier Maschera in Tessuto Skin Active Hydra Bomb, Formula...


Per le pelli sensibili, che reagiscono negativamente ad agenti chimici irritanti, le soluzioni migliori sono maschere delicate, ad esempio ad azione lenitiva.


Le pelli mature hanno bisogno di un’azione rimpolpante e illuminante. In questo caso si può optare, come detto prima, per maschere con collagene a effetto lifting.

Offerta Filorga Time Filler Maschera per il Viso, 1 Pezzo
iCare Maschera Anti-Età Oro 24k Hydrogel - Effetto Lifting, con...


Infine, per le pelli impure o a tendenza acneica, è consigliabile usare prodotti specifici, in grado di agire in maniera mirata sul viso.

Offerta Vichy Maschera Argilla Purificante - 75 ml
Maschera detox purificante


Tipologie di maschere viso


Maschera viso anti age

Le maschere viso anti age, chiamate anche maschere anti età, sono quelle maschere che vanno utilizzate dopo la soglia dei 30 -35 anni. Sono cosmetici, che grazie a componenti come il collagene e altri elementi tonificanti e rinvigorenti, sono in grado di mitigare rughe d’espressione e segni dell’età, rimpolpando la pelle, idratandola e rendendola liscia e luminosa così come farebbero qualsiasi altre creme antirughe. Non si tratta di creme miracolose, ma se utilizzate con regolarità queste maschere possono portare benefici notevoli al viso. Non fermatevi al mento! Le maschere viso anti-age vanno applicate anche su collo e décolleté, meglio ancora se abbinate all’uso di una crema al collagene o anche a un siero antirughe o a una crema viso all’acido ialuronico.

Offerta LIERAC Lift Integral Maschera Viso Antirughe senza Risciacquo con...
5kind Maschera Viso e Collo in Tessuto con Collagene e Acido...


Maschere viso nere e punti neri

Le maschere viso nere e per punti neri sono una dei trattamenti più preferiti dalle donne e anche uomini! L’ingrediente principale che contengono queste maschere è il carbone vegetale. Il carbone vegetale svolge un’azione punte e rimuove la sporcizia in profondità eliminando i punti neri. Ma perchè sono così speciali queste maschere per il viso nere? Sono speciali perchè agiscono anche come peeling, infatti rientrano nella categoria “peel off“, e presentano una consistenza diversa rispetto alla maschere classiche. Le maschere viso nere vengono applicate su tutto il viso per una posa fino a 15 minuti e poi bisogna procedere con il risciacquo oppure bisogna staccarla.

Invece le maschere viso punti neri rispetto alla maschera per il viso nera, vengono applicate sulla zona T, in quanto è spesso soggetta ai punti neri. Anche queste maschere viso per punti neri, contengono il carbone vegetale, uno tra gli ingredienti principali come l’argilla rosa, che permettono di rimuovere e portare via i punti neri per una pelle pulita e liscia al tatto.

Offerta Maschera Viso, Maschera Punti neri, Black Mask, Maschera...
Garnier Maschera Peel-Off Pure Active Charcoal, Gel Detergente...


Maschera viso purificante

Per una pelle giovane, ma che presenta impurità, punti neri o acne, è consigliabile applicare due volte a settimana una maschera purificante che, agendo in profondità, sarà in grado di eliminare le impurità donando nuova luce a viso e, come sempre, anche a collo. Le maschere purificanti sono maschere per pelli grasse e pelli miste e non seccano eccessivamente la pelle.

Offerta Maschera Argilla Rosa, Maschera Punti Neri, Maschera Viso...
Offerta Equilibra Aloe Maschera Viso Purificante, 2 monodose


Maschere esfolianti

La maschera esfoliante viso serve invece per eliminare lo strato cutaneo della pelle e a rinnovarlo senza farla diventare troppo aggressiva.

Gyada Cosmetics MASCHERA IN TESSUTO N. 3 ESFOLIANTE/ILLUMINANTE...
Maschera esfoliante viso 250ml con acido ialuronico. Argilla...


Maschere idratanti viso

Chi tende ad avere una pelle secca o secchissima, è buona normale eseguire una maschera idratante in grado di nutrire la pelle, idratarla e rinfrescarla, onde evitare di screpolarsi persino nelle giornate più fredde. Le maschere idratanti non risultano essere pesanti, soliamente hanno una buona profumazione e sono disponibili in diversi prezzi. Questa tipologia di maschere idratanti possono essere applicati a qualsiasi età, consigliata a donne e uomini.


Maschere lenitive

La maschera viso lenitiva è indicata per le pelle sensibili in quanto tendono ad irritarsi facilmente per gli agenti atmosferici, creando così un film protettivo e offrono una pelle confortevole e protetta.


Maschera viso in tessuto

Veniamo quindi alle maschere in tessuto. Queste sono sempre più diffuse nella beauty routine e più di altre consentono di regalarsi un momento di coccole senza bisogno di recarsi al centro estetico! Si tratta di pellicole in tessuto imbevute di ingredienti ricchi di benefici che aderiscono perfettamente alla forma del viso e vengono distese per i minuti. Durante la posa, questa maschera in tessuto rilascerà sulla pelle tutte le sue proprietà, donando idratazione, nutrizione e un senso di freschezza.

Offerta Lavera Maschera In Tessuto Idratante - 21 ml.


Maschere viso illuminanti

Le maschere illuminanti, ad esempio, sono ideali per chi presenta una pelle grigia e spenta. In genere contengono vitamina C, che è in grado di rinvigorire la pelle provata dallo stress, ma anche dalla prolungata attività praticata davanti allo schermo di un PC o dall’inquinamento.

Offerta Maschera viso Illuminante e Anti macchia Idratante con Vitamina C...


Maschere schiarenti

Per le donne mature che presentano delle chiazze iperpigmentate, con una pelle dal tono stanco e sciupato, sono ideali le maschere viso schiarenti per pelli non giovani, in quanto contengono delle sostanze esfolianti come acido glicolico, acido salicilico, e acido cogico.

Anti Macchie Viso Crema, Whitening Cream, Crema Depigmentante...
  • Sicurezza naturale: la crema contiene una varietà di estratti, sicuri, delicati,...
  • Sbiancamento nutriente: questa crema anti-gelo può portare miracoli, idratare,...
  • Macchie più chiare: i nostri ingredienti speciali e antiossidanti penetrano in...


Maschera viso rassodante lifting

La maschera viso rimpolpante è indicata per rigenerare e ristrutturare la pelle, migliorandone la compattezza, elasticità e a rassodare.

Face D Faced - Maschera Pure Plump Ha4 Acido Ialuronico Pz,...


Maschera bellezza viso: gli ingredienti

È importante anche dare un occhio agli ingredienti delle maschere viso. Per selezionare quella giusta, è importante guardarne la composizione.

L’aloe vera o la lavanda svolgono un’azione detossificante, il burro di karité, olio di oliva o di olio di avocado nutrono in profondità la pelle, l’argilla e i fanghi termali, uniti ad alcune piante come l’eucalipto hanno un effetto purificante e astringente. La vitamina C, come già visto, è in grado di donare luminosità e vigore alla pelle, mentre la vitamina E e il collagene ricompattano e donano elasticità.


Quali maschere per la faccia scegliere in base alla texture

Le maschere viso si presentano in 3 diverse texture, ovvero nella loro consistenza, vediamo quali sono e come si differenziano:

  • Maschere tessuto, è la tipica maschera viso tessuto, una tra le più comusce e scelte, realzizata in microfibra, cotone o in garza. Contengono prodotti illuminanti e idratanti e veicolano facilmente i principi attivi che contengono. Alcuni brand presentano diversi set maschere viso, mentre altre sono monouso e si applicano sul viso per un tempo limitato. L’unico “difetto” che possiamo dire è che per applicarla bisogna restare sdrataie poichè ad alcune non sempre aderisce su tutto il viso, mentre per altre persone si.
  • Maschera viso in crema, è più veloce e semplice da applicare, non solo sul viso ma anche sul collo. Può essere applicata con un pennello apposito o con le dita. Una volta applicata la crema su pelle detersa, bisogna lasciarla in posa e farla asciugare, altre invece richiedono il risciacquo.
  • Maschera viso gel, aderiscono sulla pelle donando un effetto luminoso e lifting, si possono stendere normalmente o essere applicate con l’aiuto di una pellicola oppure trovi direttamente le maschere facciali in tessuto privi di contenuto che puoi abbinare con una maschera gel viso.


Maschera viso: come applicarla correttamente

È bene prendersi cura della pelle del viso utilizzando una crema viso quotidianamente due volte al giorno, al mattino e alla sera. Insieme a questa buona abitudine è possibile utilizzare una maschera specifica che, usata una volta a settimana, contribuisce all’efficacia del trattamento, indubbiamente la frequenza varia anche dal prodotto, se ne richiede qualcuna in più o meno. Le maschere viso professionali, o le maschere low cost, purchè sia una maschera viso efficace, deve essere applicata su un viso pulito e deterso, rispettando i tempi di posa (generalmente sono indicati sul retro del packaging), senza superare il tempo indicato, in quanto si potrebbe ottenere un effetto aggressivo per la pelle. Per quanto riguarda le maschere purificanti è importante lavare il viso e applicare una crema nutriente e idratante, mentre per le maschere idratanti è sufficiente lasciare assorbire il prodotto.

Ultimo aggiornamento 2021-10-21 at 19:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Trucco Natale e Capodanno: idee per un make up scintillante

Elenco dei ContenutiTrucchi Capodanno 2021: qualche idea personalizzataTrucco Capodanno: Idee per…
Read more
Beauty & Benessere

I calendari dell'avvento beauty 2021

Elenco dei ContenutiIl calendario dell’avvento beauty e make up 2021Calendario…
Read more
Beauty & Benessere

Crema lenitiva: cos'è, come funziona e quale scegliere

Elenco dei ContenutiMiglior crema lenitiva viso e corpoPasta Lenitiva Protettiva…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *