Beauty & Benessere

Trucco per un diciottesimo

Vi state preparando per il grande giorno? Scoprite come realizzare un make-up d’effetto per il 18° compleanno e lasciatevi ispirare dal video tutorial!

Trucco per diciottesimo

Perché il compimento dei 18 anni è un traguardo importante che va festeggiato nel migliore dei modi, perché la maggiore età si compie una volta sola. Il compleanno è uno di quei momenti in cui vale la frase “o la va o la spacca”.

Invece di diventare meno comuni, le mega-feste per celebrare l’arrivo del diciottesimo anno stanno diventando sempre più forti e sfarzose: location, inviti, catering, abbigliamento e (ovviamente!) make-up sono tra le cose che spesso lo trasformano in un piccolo grande evento.

È praticamente d’obbligo apparire al meglio in un’occasione come questa! Volete distinguervi tra le persone che vi vogliono bene e che vogliono farvi brillare. Al giorno d’oggi, la questione più importante è decidere un trucco da diciottesimo corretto che renda onore all’evento più importante in assoluto.

Dovete tenere a mente le parole “glamour” e “sperimentazione”. Per il vostro diciottesimo compleanno potete fare quasi tutto, quindi uscite dalla vostra zona di comfort e provate qualcosa che non avete mai dimostrato prima!

Trucco da diciottesimo

Un grande vantaggio di compiere 18 anni è che il viso è fresco e senza rughe, e forse ha qualche brufolo che grida vendetta, ma niente che un po’ di correttore non possa eliminare in un attimo. Il modo migliore per apparire meravigliose al vostro compleanno è quella di esaltare i lineamenti e la bellezza naturale nel giorno della vostra festa.

Il make up diciottesimo utilizzato per creare uno sguardo “esagerato” ha il via libera quando è fatto di ciglia finte, colori luminiscenti ed effetti scintillanti con glitter.

Un colore femminile, come il rosso-rosa, dovrebbe essere abbinato a un prodotto perlato color avorio sugli zigomi e sugli occhi per creare un bellissimo trucco per un diciottesimo.

Prima di iniziare qualsiasi applicazione di trucco, la pelle deve essere pulita e idratata. Se avete 18 anni e la pelle è leggermente grassa, potete lavare il viso qualche giorno prima per purificarlo e usare un detergente meno aggressivo (leggi la nostra guida sul miglior detergente). Come base si applica poi una buona crema viso bio.

Ora non vi resta che seguire le nostre istruzioni per ottenere un incredibile trucco 18 anni.

Make up 18 anni: consigli utili

Sarete così stanchi per i balli, le risate e gli abbracci che l’unico mantra sarà avere un trucco waterproof. Ogni trucco applicato dovrà essere resistente e di lunga dutata.

Dopo aver fatto qualche settimana di pratica, è arrivato il momento di sfoggiare quelle folli ciglia finte. Non presentatevi mai impreparate, mai.

Se volete divertirvi e provare qualcosa di nuovo con il vostro trucco nude, questo è il momento giusto. Invece di applicare molto trucco, concentratevi su un unico elemento, come un rossetto audace o un look drammatico con ombretto smokey.

Sono adatti i toni gioiello, dall’oro all’argento al bronzo. Una luce verde per effetti metallici e preziosi.

I glitter hanno bisogno di un adesivo speciale per essere applicati, quindi prima di applicarli è necessario completare il trucco degli occhi.

Potete scegliere uno degli illuminanti più evidenti del pianeta. Avete sempre desiderato brillare dallo spazio? Ora è possibile: scegliete i cosmetici super brillanti.

Non c’è modo di impedire che una tinta per le labbra si sbiadisca o si sbavi, anche durante un liplock bollente. Per evitare sbavature, utilizzate un rossetto liquido a lunga durata e no-transfer.

Make up diciottesimo: il tutorial

Segui i nostri passaggi per replicare da casa il tutorial trucco per un diciottesimo:

  1. Utilizzare un correttore leggermente più chiaro del tono della pelle (ne abbiamo parlato qui) per evidenziare le aree tra le sopracciglia, tra il naso e il labbro superiore, sul ponte del naso e sotto il contorno occhi per creare un triangolo. Per fissare il make uo usa la cipria utilizzando la tecnica baking;
  2. Utilizzare un bronzer opaco per riscaldare l’incarnato e definire i tratti del viso creando una C tra le tempie e l’incavo degli zigomi. Sfumare leggermente le guance e spolverare con la cipria per fissare il tutto.
  3. Utilizzare l’illuminante sugli zigomi e definire le sopracciglia. Abbiamo scritto un tutorial per modellare e disegnare le sopracciglia che puoi trovare qui.
  4. Ora è il momento di truccare gli occhi. Applicare un ombretto giallo molto caldo sulla piega dell’occhio, sfumandolo con le zone circostanti. Per rendere la piega più definita, utilizzare due colori più scuri, un color zucca e un color mattone, che creano una sfumatura di colore. A questo punto gli ombretti dovrebbero avere una finitura opaca, quindi applicate un ombretto dorato shimmer sulla palpebra mobile. L’ombretto borgogna deve essere utilizzato per intensificare la parte esterna dell’occhio e il gioco è fatto! Infine, applicate le ciglia finte XXL.
  5. Per un tocco di luce in più, scegliete un rossetto nude e applicate un po’ di ombretto dorato al centro del labbro inferiore.

Avete già pensato a cosa indossare o a come acconciare i capelli e quale make up diciottesimo ricreare? Vi piacerebbe vivere il vostro compleanno come Cenerentola o rimanere al naturale? Fateci sapere nei commenti!

Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Related posts
Beauty & Benessere

Scrub fai da te per il viso

Elenco dei ContenutiScrub per il viso fai da te: cosa sapereScrub fai da te viso: per ogni tipologia…
Read more
Beauty & Benessere

Come aumentare le lentiggini naturalmente

Elenco dei ContenutiCome farsi venire le lentiggini naturalmenteCome accentuare le lentigginiCome…
Read more
Beauty & Benessere

Come rimuovere un tatuaggio

Elenco dei ContenutiCome togliere un tatuaggioCome rimuovere un tatuaggio appena fattoCome rimuovere…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.